Strumenti non in ritardo - pagina 3

 

Ben,

grazie mille per la rapida risposta. Cambiare i valori come descritto ha funzionato. Ancora una volta, grazie.

 

igorad

Sei una roccia

grazie

A proposito igord ho cambiato una piccola cosa che potrebbe aiutare, ho cambiato MathCos in MathArccos e qualche volta ha dato un segnale iniziale, ma ci sto ancora lavorando.

 

Hy nome collega,

Grazie ancora per una programmazione fantastica.

Vorrei farvi notare qualche problema di NonlagMA.

Mostra una grave instabilità su diversi broker. Il NonlagMA usato con il filtro mostra grandi simmularità con l'indicatore StepMA7.1, che personalmente trovo uno dei migliori indicatori mai realizzati.

Il problema è quando si introduce questo indicatore nei sistemi di trading sui forum, che a seconda dei diversi broker, le persone avranno segnali o risultati diversi. Un po 'lo stesso problema come alcuni indicatori stepmastoch aveva. Questo in contrasto con il stepMA7.1 che mostra e prova una grande stabilità su diverse piattaforme di broker

Ho postato 2 immagini di 2 piattaforme diverse. 1 della piattaforma alpari e 1 della piattaforma FXDD.

Ho messo l'indicatore stepMA7.1 sul grafico e il NonLagMA sul grafico. Le 2 piattaforme hanno una differenza di 1 ora cet. Come potete vedere lo StepMA7.1 gira sui 2 grafici esattamente sulla stessa barra da short a long e sulla stessa barra da long a short ( linee verticali rosse). Il NonlagMa invece passa da corto a lungo su barre diverse e da lungo a corto di nuovo su barre diverse (linee verticali verdi). Come potete vedere entrambe le NonlagMA hanno gli stessi valori.

Quindi non ha niente a che fare con il diverso tipo di dati perché lo stepMA7.1 gira esattamente sulle stesse barre dove il NonlagMa non riesce a farlo.

Speriamo che si possa fare qualcosa per questa instabilità. Come ho detto, altrimenti sarà difficile introdurre questo indicatore in strategie da testare o in sistemi di trading perché le persone avranno tutti risultati diversi a seconda del broker che usano.

Grazie mille in anticipo...iGoR

File:
fxdd.zip  131 kb
 

Vuoi dire che questo indicatore sta mostrando in modo diverso con diversi broker perché ogni broker ha dati diversi e questo indicatore sta mostrando tutto secondo i dati di un particolare broker (che è diverso)?

Può essere che sia buono ...

Mi dispiace non ho controllato.

 

Newdigital,

Come ho detto, se questi 2 broker hanno dati diversi, perché lo stepMa7.1 mostra esattamente gli stessi segnali sulla stessa barra, mentre il NonlagMa non riesce a farlo?... se la differenza fosse di 1 o 2 barre, non la chiamerei una seria instabilità. Ma la differenza nei segnali sul NonlagMa è molto più di 2 barre di differenza ... (i broker possono avere 1 o 2 pip di differenza, ma non le differenze in modo tale che questi segnali possono essere così diversi), il che significa che alla fine della giornata potrei fare profitto e si potrebbe aver fatto una perdita.

cordiali saluti...iGoR

 

Può essere.

So che i dati dei broker sono diversi su high/low più che su close bar. Può essere 1 o 3 barre sulla barra di chiusura ma può essere molto di più per l'alto/basso.

Non riesco a leggere facilmente il codice e non ho trovato nessun "alto/basso" all'interno:

prezzo = iMA(NULL,0,1,0,MODE_SMA,Prezzo,shift+i);

Quindi la modalità è SMA e il prezzo è vicino per impostazione predefinita.

Penso che Igorad possa rispondere a questa domanda.

Tutto quello che so è che ha sviluppato questo indicatore per molto tempo (abbiamo comunicato via pm) ed è stato davvero un duro lavoro per programmare questo indicatore a partire dall'idea originale fino alla quarta versione dell'indicatore.

 

Ciao newdigital,

Sei d'accordo con le seguenti 2 affermazioni:

1) La natura stessa di un indicatore è quella di rimuovere il rumore.

2) Le differenze tra i feed di dati sono un tipo di rumore.

Se sei d'accordo, allora sei d'accordo che un indicatore dovrebbe dare gli stessi segnali su diversi feed di dati. Altrimenti, non soddisfa i criteri di "robustezza". (Naturalmente una differenza di 1 barra va bene, spero che tu capisca cosa intendo).

Comunque, ben fatto e molte grazie igorad per i tuoi preziosi contributi alla comunità degli indicatori!

 
newdigital:
Può essere.

So che i dati dei broker sono diversi su high/low più che su close bar. Può essere 1 o 3 barre sulla barra di chiusura ma può essere molto di più per l'alto/basso.

Non riesco a leggere facilmente il codice e non ho trovato nessun "alto/basso" all'interno:

prezzo = iMA(NULL,0,1,0,MODE_SMA,Prezzo,shift+i);

Quindi la modalità è SMA e il prezzo è vicino per impostazione predefinita.

Penso che Igorad possa rispondere a questa domanda.

Tutto quello che so è che ha sviluppato questo indicatore per molto tempo (abbiamo comunicato via pm) ed è stato davvero un duro lavoro per programmare questo indicatore a partire dall'idea originale fino alla quarta versione dell'indicatore.

Solo alcune osservazioni che mi vengono in mente mentre scrivo.

Riguardo a ciò che ho detto sulla "robustezza": in effetti, si potrebbe sostenere che sono i feed di dati a non essere robusti! Ma a tutti gli effetti, non potendo avere il feed "ideale", devo rimettere il criterio di "robustezza" sugli indicatori, non sui feed (se si escludono i feed pessimi dei broker con troppo poco volume o altro).

Tornando ai feed, si possono ottenere dati diversi dallo *stesso* broker! Per esempio, prendete un grafico a 1 minuto sul feed demo di Alpari: voi potete ricevere 1 tick per una data candela, mentre io non ricevo nessun tick. Semplicemente non avrò nessuna candela per quel minuto sul mio grafico. Questo tipo di rumore non è così raro come si potrebbe pensare. Naturalmente, per i time frame più lunghi l'impatto sarà molto limitato.

Grazie,

pipeline

 

Igor, potresti postare il tuo indicatore StepMA 7.1 per favore. Grazie.

 
profitmaker:
Igor, potresti postare il tuo indicatore StepMA 7.1 per favore. Grazie.

post#62 del thread "Woodie's choppy zone indicator":

https://www.mql5.com/en/forum/173815

Motivazione: