Cosa funziona davvero da un professionista - pagina 87

 

Ecco cosa pensavo in quel momento. Ho anche visualizzato queste linee di supporto e resistenza, ma non sapevo come applicarle. Ecco quello che ho visualizzato ieri sera proprio prima del breakout verso l'alto. Ho mancato il breakout. Mi piacerebbe imparare cosa significa questo supporto e resistenza, però. È un modello legittimo questo? Sembra un triangolo, ma si è rotto nel modo corretto che dice il libro?

 

La mia opinione

Ora posterò la mia opinione e vedremo se un giorno riusciremo a capire bene la situazione.

Nel complesso penso che abbiamo appena iniziato l'onda 1 della più grande onda 3 con l'onda 2 che termina a 1.8384. L'onda 2 ha ritracciato fino a quasi esattamente il 50% fibo del movimento della scorsa settimana (onda 1). Quando Londra ha aperto stavo cercando che la V iniziasse a scendere e cercasse di ritestare il 50% di ritracciamento e arrivare al 61%, ma non aveva abbastanza slancio, quindi ha provato un paio di volte e poi ha rinunciato. Sono entrato in un trade 1.8403 con il mio stop a 1.8383. e l'ho lasciato andare sapendo che se fosse passato, sarebbe andato da qualche parte vicino a 1.8340, quindi non volevo esserci dentro.

Per quanto riguarda la V, credo che JD abbia detto che la prima mossa della V è controtendenza, significa entrare nella parte inferiore della V (o superiore) e questo è un buon punto di partenza per la giornata. Sono entrato e mi sono sentito abbastanza sicuro di essere in un commercio sicuro, dopo aver guardato e imparato questo per alcune settimane. Ho impostato il mio take profit a 1.8525 ma ho dovuto lasciare così ho chiuso il mio commercio a 1.8467 ma non male per un commercio + 64 pips.

Ora per le mie previsioni future di questa onda. l'onda uno era un totale di 421 pips e l'onda 3 deve essere almeno così. così l'onda 3 è iniziata a 1.8384 (basso di onda 2) e 421 pips da questo è 1.8805. Tenete a mente però onda 3 è comunemente l'onda più grande e più veloce così potrebbe andare più in alto di quello. Poi aspettatevi un altro grande ritracciamento per 200 pips o giù di lì.

Comunque questo è il mio punto di vista sulle cose in questo momento. Chi sa quanto sia valido in realtà è ma, si sente bene per me.

Shawn

 

il riconoscitore di pattern che JD usa è di pattern armonici?

 
dellan:
il riconoscitore di pattern che JD usa è di pattern armonici?

Ne usa diversi, questo è uno di loro, usa anche Elwave.

 
sswilli99:
Ne usa diversi, questo è uno di loro, usa anche Elwave.

sì, lo so

MTP

elwave

il modello MT4

e modello armonico

più?

 

Approccio semplice

Per quelli che hanno messo in dubbio questo "sistema", quelli che dicono che JD non è stato abbastanza chiaro, e quelli che hanno appena chiesto cosa è successo oggi riguardo alla V, allego la mia interpretazione di base in un grafico.

Sono ancora un principiante, ma sono già stato in grado di individuare il V in più di un'occasione e fare un ottimo profitto. Dopo aver letto questo thread più e più volte, credo di aver già estratto tutto ciò che posso da esso, per quanto riguarda il suo approccio visivo utilizzando il modello di triggerpage in Metatrader. Ho letto una parte del libro sull'analisi dei float ed è stato molto utile. Ho aggiunto l'indicatore FX sniper con bande di bollinger che qualcuno ha postato prima e l'ADX standard perché migliorano il mio approccio visivo a questo sistema. Sono sempre stato in grado di individuare la V più facilmente nel grafico M5.

Sono un artista di professione e sono ovviamente molto visivo. Ho allegato un grafico che riassume la mia percezione della V, prendendo oggi come esempio di una V ritardata (questo era ovviamente legato all'anticipazione del rilascio del Beige Book della Fed alle 2PM EST e il CBI del Regno Unito rilasciato alle 11 ora legale britannica, entrambi relativamente "tardivi"). Il grafico dovrebbe aiutare i nuovi arrivati che sono studenti visivi come me a capire meglio la "V" e come si comporta in giorni come questo di rilascio tardivo di notizie.

Non sto ancora usando le onde di Elliott e ELWAVE, ma mi sento abbastanza sicuro da chiamarlo il mio "Capitolo II", e lo inizierò molto presto. Ho letto 3 libri diversi sull'analisi delle candele e raccomando vivamente agli altri di fare lo stesso, perché certi modelli di candele possono essere una conferma molto forte che avete individuato la V correttamente, e possono aiutare a decidere le posizioni di entrata e uscita. Non appena mi sentirò sicuro con i prossimi passi come ELWAVE, posterò altri grafici per aiutare chiunque possa usarli.

JD: Cosa posso dire, sei un estraneo per me, eppure devo a te molto di più di quanto debba ai miei migliori amici. I miei più profondi ringraziamenti a te.

File:
july26-2.jpg  212 kb
 

grazie

Turspedie: un bellissimo grafico. davvero utile, grazie a tutti per aver pubblicato i grafici oggi. Mi aiuta davvero.

 

Non so se qualcuno ne ha parlato, ma ieri. C'era un motivo per cui GBPUSD è decollato. Si adattava al modello "The Three Drives". Su questo grafico:

E confrontalo con l'immagine

File:
 

Divergenza MACD

Cosa ne pensate della divergenza MACD che si forma nel cavo a 15 minuti?

 

Mi piace questo indicatore di pattern armonico. Scade?

Amico, questi pattern Gartley mi stanno aprendo un mondo completamente nuovo. Questa roba è fantastica.

Motivazione: