Simulatori di trading! - pagina 2

 

1. Motivazione.

In questa parte dell'articolo l'autore ha detto che è molto buono che possiamo fare il backtest degli EA in modalità visuale in Metatrader. A questo punto vuole presentare il modo in cui eseguire il backtest dei sistemi di trading manuali utilizzando la modalità visiva di Metatrader senza la creazione di EA.

2. Preparazione.

Quindi tutti possono usare il tester di strategia di Metatrader in modalità visiva?

Bene. Prima di tutto devi scaricare tutti i file necessari sul tuo computer:

- posizionare vHandsTrade.mq4 nella directory \MetaTrader 4\experts\;

- mettere il file VisualTestingTools.mq4 nella cartella \MetaTrader 4\experts\include\;

- mettere due indicatori(vTerminal.mq4 e vHistory.mq4) in \MetaTrader 4 Workexperts\indicators\.

E poi compilare vHandsTrade EA in MetaEditor. Non si dovrebbe ottenere alcun errore:

Dopo di che è possibile creare un modello per il test (file tpl). Per fare questo apri un qualsiasi grafico, allega gli indicatori vTerminal e vHistory.mq4 e salva questo template con il nome vHandsTrade.tpl:

Nota: dovresti attivare l'opzione 'Chart shift':

 

3. Regolazione dell'EA.

Basta spendere 5 minuti e regolare le impostazioni di vHandsTrade EA e sarà facile per te testare il tuo sistema di trading manuale. Quindi fai quanto segue.

Avrai un pannello di controllo sul tuo grafico. E usando questo pannello sarai in grado di selezionare la dimensione del lotto, il tempo di scadenza degli ordini in sospeso e così via. Fondamentalmente assomiglierà a questo:

Questo pannello corrisponde a del codice nell'EA (aprire l'EA in MetaEditor):

Questi parametri sono molto comprensibili:

- RISK (Rischio) - % dal deposito;

- LOT (Lot) - dimensione del lotto per aprire gli ordini se RISK = 0;

- STOPLOSS (SL) - valore di stop loss se non stiamo muovendo la linea di stop loss sul grafico;

- TAKEPROFIT (TP) - valore di take profit se non stiamo muovendo la linea di stop loss sul grafico;

- TRAILINGSTOP (TS) - trailing stop;

- EXPIRATION (Exp) - tempo di scadenza degli ordini pendenti (se si hanno ordini pendenti).

Puoi cambiare qualsiasi cosa direttamente all'interno del codice. Per esempio, se si utilizzano le seguenti dimensioni di lotto: 1.0, 2.0, 5.0, 10.0 e 50.0 puoi cambiare qualche linea all'interno del codice, per esempio:

double LOT[] = { 1.0, 2.0, 5.0, 10.0, 50.0 };[/CODE]

And after compilling EA in MetaEditor once again you will see the following control panel on your chart:

What is SELECTED_LOT, SELECTED_RISK, SELECTED_STOPLOSS, SELECTED_TAKEPROFIT, SELECTED_TRAILINGSTOP, SELECTED_EXPIRATION?

It is value by default.

Do you see red colored figures on the control panel? It is default value. For example:

if int SELECTED_LOT = 1 in the code (see image above) so the fist figures will be default. First figutes in lot size line (1.0, 2.0, 5.0, 10.0, 50.0) is 1. Means lot=1 is default value.

If you want to select lot=5 to be default so change as the following:

[CODE]int SELECTED_LOT = 3;

E la terza cifra (5 dimensioni del lotto) sarà di colore rosso nel pannello di controllo:

Penso che sia necessario regolarne uno solo, selezionare i valori predefiniti per ogni parametro all'interno del codice.

 

4. Inizio.

Ora aprite Strategy Tester in Metatrader, selezionate il nostro EA (vHandsTrade), il simbolo, il modello 'every tick', il periodo e così via.

Appena prima di premere 'Start' apri 'Expert Properties' e finisci con le impostazioni:

E vedrai le seguenti impostazioni:

- CommentsCount - numero massimo di commenti sul grafico;

- SelectedColor - colore per i valori di Risk, Lot, SL, TP e così via;

- ModifyColor - colore per modificare l'ordine sul grafico;

- TrailingColor - colore per il trailing stop sul grafico;

- TerminalRows - se TerminalRows = 0 il terminale non verrà aggiornato;

- HistoryRows - massimo di righe per la 'Storia del conto'. se HistoryRows = 0 la storia del conto non sarà aggiornata;

- BigText - testo grande = vero;

- SignalPoints - distanza in pip per vedere stop loss, take profit e prezzo per aprire l'ordine sul grafico, per esempio se SignalPoints = 10 allora lo stop loss sarà visibile quando il prezzo sarà 10 pip vicino al valore dello stop loss;

- ShowCancelled - se è vero si vedranno gli ordini cancellati nella 'Storia del conto';

- ShowExpired - se vero in modo da vedere gli ordini pendenti scaduti nella 'Storia del conto';

- MainColor - colore per l'intestazione nel Terminale, per la 'Storia del conto' e per il saldo e il capitale

- BuyColor - colore degli ordini di acquisto sul grafico;

- BuyOPColor;

- BuySLColor;

- BuyTPColor;

- SellOPColor, SellSLColor e SellTPColor - solo un colore sul grafico per vendere.

Tutti i colori di default sono per il grafico nero. Se usi un backgroud scritto per il tuo grafico, cambia il colore nelle impostazioni dell'EA di conseguenza.

 

Grazie Linuxser.

Mi fa risparmiare molto tempo.

Mi fermerò. Così, tutti possono leggere la traduzione (vedi post precedente).

 

Domanda sull'invio di ordini

Grazie a Newdigital per la traduzione, ora tutto sembra più chiaro!!!

Solo una domanda.... Ho capito che gestiremo gli ordini modificando il codice... è giusto?

Grazie ancora.

 

Si prega di ignorare il mio post precedente

Grazie a Newdigital e Linuxuser.

Buona giornata.

 
 

Sto cercando di usare questo backtester manuale ma sono bloccato: non posso modificare gli ordini.

 
newdigital:
Sto cercando di usare questo backtester manuale ma sono bloccato: non posso modificare gli ordini.

La mia vista è completamente diversa dalle immagini postate dall'autore.

Inoltre. Ho un registro degli errori per vHistory e vTerminal: 1;40;;; Funzione di avvio non trovata e non può essere eseguita.

E il diario è pieno con:

2007.01.25 12:58:30 1993.11.24 16:00 vHandsTrade GBPUSD,Daily: ObjectSetText( "Comment_1", "", 8 "Arial", 0 ) - Errore #4202

File:
error.gif  17 kb
Motivazione: