Renko attuale - pagina 8

 

Ciao mrtools.

Ho un'altra domanda sul grafico Renko.

1. Se abbiamo diverse cronologie sulla nostra piattaforma MT4, significa che vedremo diverse chat su renko? perché il grafico inizierà a contare diciamo 10 pips da tempi diversi, quindi chiuderà 10 pips in modo diverso. Quindi come posso fidarmi del char?

2. Inoltre qualche volta penso che il char si ridipinga da solo.

Grazie

Dudy

 
chdudy:
Ciao mrtools.

Grazie per la risposta.

Hai una vera strategia per Renko da cui posso trarre profitto?

Grazie

Ciao Dudy,

No, non ho una strategia per Renko.

 
chdudy:
Ciao mrtools.

Ho un'altra domanda sul grafico Renko.

1. Se abbiamo diverse cronologie sulla nostra piattaforma MT4, significa che vedremo diverse chat su renko? Perché il grafico inizierà a contare, per esempio, 10 pips da tempi diversi, quindi chiuderà 10 pips in modo diverso. Quindi come posso fidarmi del char?

2. Inoltre qualche volta penso che il char si ridipinga da solo.

Grazie

Dudy

Dudy, sulla tua prima domanda, sì, se hai una storia diversa, allora il tuo grafico renko sarà diverso, la migliore risposta che mi viene in mente è quella di provare una demo con un broker che pensi di poter utilizzare per un conto reale, poi vai da lì. Sulla tua seconda domanda, non ho mai veramente testato per la riverniciatura quindi non so davvero se riverniciano o no.

 

domanda di renkomeanlivechart Indi

Ciao ragazzi,

Ho alcune domande riguardanti l'indicatore 'Renkomeanlivechart'.

Lo sto provando da un po' e so che è una piccola deviazione dalle normali barre renko.

C'è però una cosa che non capisco. Per esempio quando in un downtrend ci vogliono 10 pip per stampare una nuova barra. Ci vorrebbero 30 pip per una barra d'inversione. Il problema è che vedo stoppini che sono molto più grandi di 10/30 pip, ma una nuova barra non viene stampata.

Ho allegato uno screenshot per rendere più chiaro cosa intendo:

All'inizio ho pensato che deve essere perché una barra viene stampata solo quando sul time-frame m1 la barra si chiude, ma questo non sembra il caso. Ho visto barre meanrenko stampate per esempio alle 19:43:22 e alle 19:43:44 quando la normale barra m1 stava ovviamente ancora salendo/scendendo.

Cosa causa questi grandi stoppini, ma nessuna barra viene stampata?

Nelle impostazioni dell'indi ho messo la dimensione del box di renko a 20 pips.

(scusate il mio inglese ragazzi, non è la mia lingua madre

File:
question.png  26 kb
question2.png  27 kb
 
robboman:
Ciao ragazzi,

Ho alcune domande riguardanti l'indicatore 'Renkomeanlivechart'.

Lo sto provando da un po' e so che è una piccola deviazione dalle normali barre renko.

C'è però una cosa che non capisco. Per esempio quando in un downtrend ci vogliono 10 pip per stampare una nuova barra. Ci vorrebbero 30 pip per una barra d'inversione. Il problema è che vedo stoppini che sono molto più grandi di 10/30 pip, ma una nuova barra non viene stampata.

Ho allegato uno screenshot per rendere più chiaro cosa intendo:

All'inizio ho pensato che deve essere perché una barra viene stampata solo quando sul time-frame m1 la barra si chiude, ma questo non sembra il caso. Ho visto barre meanrenko stampate per esempio alle 19:43:22 e alle 19:43:44 quando la normale barra m1 stava ovviamente ancora salendo/scendendo.

Cosa causa questi grandi stoppini, ma nessuna barra viene stampata?

Nelle impostazioni dell'indi ho la dimensione del box di renko a 20 pips.

(scusate il mio inglese ragazzi, non è la mia lingua madre

Ciao Robboman,

Gli stoppini e la candela stessa sono disegnati dopo aver determinato se c'è un trend rialzista o ribassista.

 
mrtools:
Ciao Robboman, Gli stoppini e la candela stessa vengono disegnati dopo aver determinato se c'è una tendenza al rialzo o al ribasso.

Grazie per la risposta!

Anche gli altri indi renko mean/ibridi lo fanno? Non ne ho mai sentito parlare prima.

Inoltre, quando determina il trend, è possibile che vengano disegnate più barre contemporaneamente o è sempre 1 barra?

 
robboman:
Grazie per la risposta!

Anche gli altri indi renko mean/ibridi lo fanno? Non ne ho mai sentito parlare prima.

Inoltre, quando determina il trend, è possibile che vengano disegnate più barre contemporaneamente, o è sempre 1 barra?

Difficile dire che c'è solo una versione di cui sono a conoscenza, che è open source.

 

C'è qualche malinteso su quando si formerà una nuova barra renko

Ecco un'immagine che può chiarire alcune cose: in teoria, la barra attuale può essere quasi 3 volte la dimensione (-2 punti) di una barra renko (sto parlando di grafici renko regolari) e una nuova barra renko non sarà ancora formata. Non è solo la dimensione di una barra che "decide" quando la barra si formerà effettivamente, ma anche la direzione e i precedenti massimi e minimi di una barra renko

File:
renko.gif  25 kb
 

Un altro indicatore renko:

ag_renko__4.mq4

File:
 

Renko V1 renko_v1.mq4

File:
renko_v1.mq4  4 kb
renko.gif  35 kb
Motivazione: