Renko attuale - pagina 3

 

Dimensione ottimale del box Renko

Uso circa il 70% del range medio giornaliero. Ho scelto un fisso di 75 pips basato su confronti visivi con varie dimensioni di box. Mi concentro anche su EURUSD a causa delle basse offerte di spread e della volatilità decente.

 

Renko sul grafico

C'è qualche renko che mostra sul grafico e non sulla finestra dell'indicatore?

MrM:
Ciao,

qualcuno ha mai provato a fare grafici renko (candele che si basano sul numero di pip in una direzione: le candele si chiudono dopo ad esempio 20 pip in alto o in basso, e non si chiudono dopo un certo periodo di tempo, ad esempio 15 minuti)? Ho trovato un indicatore personalizzato che visualizza un indicatore renko nella parte inferiore del grafico, ma ho bisogno che le candele effettive nel mio grafico siano "candele renko".

thx
 

Uso i grafici Renko su un'altra piattaforma, è un grande strumento.

 
Kenny Rogers:
Io uso i grafici Renko su un'altra piattaforma, è un grande strumento.

Come fai a fare trading usando quel renko Kenny?

 

Sistema RenkoFx

Preferisco fare trading utilizzando il puro movimento dei prezzi e uso l'analisi RENKO per determinare i miei livelli di entrata e di stop. È un concetto molto semplice basato sui livelli di soglia del prezzo. Essenzialmente, faccio trading su EURUSD con un valore di trailing stop di 150 pip a passi di 75 pip. Il prezzo dovrebbe ritracciare al massimo 150 pip per invertire il segnale sulla mia casella RENKO da 75 pip. Il vantaggio dell'analisi RENKO è che la variabile del tempo sull'asse del grafico viene rimossa dal sistema. I renko box non si ridisegnano o sfarfallano dopo la chiusura del timeframe della candela standard, ma il prezzo deve superare il valore del box per far apparire un nuovo box.

Ho allegato l'indicatore RenkoFX postato in precedenza e uno screenshot del Renko EURUSD da febbraio 08. Solo nell'ultimo grande movimento, vediamo che un box RENKO da 75 pip ha catturato oltre 1000 pip senza alcun "rumore".

I mercati instabili possono perdere soldi usando il metodo RENKO box a seconda della dimensione del box scelto. Tuttavia, un mercato che è in stagnazione o fermo per un periodo prolungato non darà falsi segnali con l'analisi RENKO. Questa è la principale distinzione dell'indicatore RENKO rispetto a qualsiasi indicatore di media mobile che illustra il momentum dei prezzi.

Una rapida ispezione visiva dell'indicatore RenkoFX applicato rivelerà la redditività stimata della dimensione della casella scelta nel vostro mercato. Il profitto netto di ogni sequenza di colori direzionali può essere calcolato contando il numero di caselle consecutive in una serie continua - meno tre caselle. Un ritracciamento di tre caselle di colore sarà uno scenario di break-even. Un ritracciamento di due caselle sarà una perdita del valore di una casella in pip. Un ritracciamento di una casella sarà una perdita di due valori di casella in pip.

Dal febbraio 2008 quando la EURUSD era 1,4493, l'allegata schermata dell'indicatore RenkoFX ha un valore approssimativo di vincita di 25 caselle x 75 pips per casella = 1875 pips

Nota importante: L'indicatore deve essere posizionato su grafici a 1 minuto nella piattaforma Metatrader. I time frame più grandi offriranno segnali dinamici più lunghi poiché il box Renko non si "chiuderà" veramente in modo veloce.

Feedback apprezzato. Grazie

File:
renkofx.mq4  9 kb
 

Qualcuno può consigliare su come fare riferimento a questo usando iCustom

Ottengo questo errore scritto nel diario

RENKO_2 EURUSD,H1: numero di sottofinestra sconosciuto -1 per la funzione ObjectCreate

Sto usando questo come riferimento

iCustom(NULL, 0, "RENKO_2",20,1,1);

 

Questo sembra più un errore con l'indicatore Renko. Prova a metterlo su un grafico e guarda il log. Immagino che vedrai lo stesso errore.

Lux

 

Script Renko

Stavo un po' pasticciando con lo scalping C5 da un altro forum e ho trovato questi script Renko, sembrano funzionare abbastanza bene ma sembra che debbano aggiornare il grafico una volta ogni tanto, per usarlo mettilo su qualsiasi grafico timeframe in cima al grafico ti dirà quale grafico off line aprire, quindi apri quel grafico e usa qualsiasi template o indi che desideri.

 

o fai il tuo

Vedi il mio post con il binary tick writer. Probabilmente potresti usare questo o modificarlo per creare barre basate su tick, range/renko ecc. per mt4. Io lo uso per questo scopo ma non sto usando mt4 perché MB non ha ancora una versione affidabile. Eseguo il polling dei file ogni 1/2 secondo per creare le mie barre e tutto funziona bene. Quindi sei a metà strada. Scrivi un poller e crea il tuo barfile che è il più vicino possibile alla perfezione. Esegui i tuoi indicatori su quel lotto e vedi cosa ottieni. Il mio consiglio è di mantenerlo molto semplice e di usare un buon money management. Lascio che le mie barre abbiano dei gap. Non riempirle con dati che non sono mai accaduti. Questa non è solo la mia opinione, ho testato questo su grandi quantità di dati di tick di futures. Ho anche eseguito due di questi EA, rinominati ovviamente, per dividere il compito di scrivere i dati su due thread, cinque file per ciascuno. Non penso molto alle alternative basate su script, dato che usano dati di un minuto per costruire le barre all'avvio.

Saluti

 

credere

Oh, non fatemi iniziare! Semplice è buono. Le range bar non sono popolari semplicemente perché nessuno vi ha accesso. Io le usavo nel 1988, molto prima che il signor Brazilian range bars affermasse di averle inventate. Ora siamo nel 2009 e quante applicazioni le supportano? Molto poche! Perbacco, perché? Potrei iniziare un thread su questo argomento. Comunque, basta con gli sproloqui.

Posso dirvi che è più facile trovare qualcosa che funzioni quando si scarica il campione basato sul tempo (barre). Non lanciatemi flame su questo ok. Naturalmente queste cose non sono il graal ma possono essere un semplice ed efficace filtro per il rumore.

Per inciso, c'era una raccolta di articoli di stimati matematici, uno dei quali era Mandelbrot, sulle proprietà casuali, o meno, dei mercati. Se ricordo bene, concludeva che avere il tempo sull'asse x era ciò che incasinava tutto e che spettava al lettore perseguire le possibilità. Mi dispiace per i miei riferimenti vaghi, ma è stato 8 anni fa quando ho letto il libro. Dovrò trovarlo di nuovo. Forse lui sta leggendo questo e può gettare il suo cappello nell'anello.

Le barre Renko danno una falsa impressione poiché riempiono solo la barra in ritardo, sembrano fare meglio di quello che sono se non si fa un calcolo per questo. Io uso una barra che è leggermente diversa da Renko e quello che vedi è quello che ottieni. L'apertura della barra è il tuo ingresso ed è quello su cui dovrebbero basarsi i tuoi indicatori ecc. La chiusura non ha alcuna importanza poiché le barre si basano sul movimento del prezzo rispetto al movimento nel tempo. Dal momento che conosci la dimensione della barra puoi piazzare i tuoi ordini molto prima del tempo. Le mie barre sono anche di dimensioni da 40 a 70 pip. Lo slittamento non è un problema. Uso il mio tipo di barra che è simile a Renko. Ho solo dati di un minuto dal 2001 per testare, ma è abbastanza buono per ottenere una valutazione ragionevole del rischio.