Indicatori multi timeframe - pagina 5

 
sailor:
sembra buono ma mi stavo chiedendo perché non posso allegare le coppie YEN solo perché penso che la coppia YEN stia usando ehh il mio inglese lol .... confronta la citazione

euro ha 1.2000 e usdjpy 117.50 ( guardare dopo il decimale )

marinaio

Stavo per postare su questo e mi sono dimenticato. Così com'è, non funziona con alcune coppie a causa di ciò che hai descritto sopra. Dovrò cercare di avvolgere la mia testa intorno alla matematica per venire con una formula generale multiuso che normalizzerà tutti loro. Penso che chiederò aiuto a Code Guru o Igor per questo.

L'ho messo insieme abbastanza velocemente mentre ero in pausa al lavoro, quindi fammici lavorare stasera e vedrò se riesco a risolvere tutti i bug.

Inoltre, ho aggiornato l'indicatore in modo che CorrBarrs abbia come default 50 invece di 100. Non importa quale sia, ma sui timeframe più alti (D1), a volte i prezzi si separano così tanto su diciamo 100 giorni, che non si vedono entrambe le MA sullo schermo.

 
sailor:
Qualcuno sa dove cambiare nel codice in modo che possa essere possibile utilizzare questa funzione su una media mobile ------ extern stringa Currency = "NULL";-------- ...

Ho cercato di capire dove scrivere il resto del codice ma non ci sono riuscito. Newdigital l'ha fatto qualche tempo fa con macd... https://c. mql5.com/forextsd/forum/2/macd_gbp_on_jpy_h1.gif...

È la mia idea di usare la media mobile MTF di Keris per l'analisi di correlazione, mi sto solo chiedendo come sarà

marinaio

marinaio,

Prova questo: #MTF_MovingAverage Correlation

Traccerà 2 medie mobili, 1 per il simbolo corrente e 1 per qualsiasi simbolo inserito. Puoi ancora impostare il TimeFrame per quello che vuoi.

Ci sono 2 nuovi input:

  1. Currency (Devi usare TUTTE LE MAIUSCOLE quando inserisci una valuta per il confronto.) - Il Default è vuoto, quindi tutto quello che vedrai è 1 media mobile finché non inserirai un valore per questo input).
  2. CorrBars (Quante barre indietro vuoi che la correlazione inizi.) - Default=100

Il valore della MA per la valuta correlata è, per forza di cose, non corretto. (Il prezzo della valuta correlata è solitamente troppo diverso da quello della valuta base. Non sareste in grado di vederlo sul grafico, quindi è "normalizzato" per adattarsi). Ma il "look" della MA è corretto, quindi dovresti essere in grado di fare un buon confronto di correlazione.

Spero che questo sia quello che vuoi. Fammi sapere se ci trovi qualcosa di sbagliato o vuoi qualcos'altro.

Ho allegato 2 foto per mostrare come appare. Le foto mostrano quanto segue:

Grafico EURUSD H4

SMA(13) - TimeFrame D1

SMA(13) - TimeFrame D1 per USDCHF

Grafico EURUSD H4

SMA(5) - TimeFrame D1

SMA(5) - TimeFrame D1 per GBPUSD

Keris

 

Mi ricordo che ho avuto lo stesso problema con gridbuilder prima di postarlo, un programmatore mi ha aiutato e dovrebbe essere qualcosa con il divisore.

double Divisor = 0.1/Point;

HighPrice = MathRound(High * Divisor);

//SL = Alto;

LowPrice = MathRound(Low[Lowest(NULL,0,MODE_LOW, Bars - 1, 2)] * Divisor);

GridS = GridSpace / 10;

marinaio

 

Indicatori multi timeframe

Ciao, caro Keris:

Potresti per favore aiutare a convertire questo MACD-2 in Multi timeframe?

Grazie mille

jingming

//+------------------------------------------------------------------+

//| macd-2.mq4

//| Copyright ?2004, MetaQuotes Software Corp. |

//| http://www.metaquotes.net/ ||

//+------------------------------------------------------------------+

#property copyright "Copyright ?2004, MetaQuotes Software Corp."

#property link "http://www.metaquotes.net/"

//---- impostazioni dell'indicatore

#proprietà indicator_separate_window

#proprietà indicator_buffers 4

#proprietà indicator_color1 Magenta

#Proprietà indicatore_colore2 Giallo

#proprietà indicator_color3 Bianco

#proprietà indicatore_colore4 Giallo

//---- parametri dell'indicatore

extern int FastEMA=12;

extern int SlowEMA=26;;

extern int SignalEMA=8;

//---- buffer dell'indicatore

double ind_buffer1[]

double ind_buffer2[]

double ind_buffer3[]

double ind_buffer4[];

//+------------------------------------------------------------------+

//|Funzione di inizializzazione personalizzata dell'indicatore |

//+------------------------------------------------------------------+

int init()

{

//---- 2 buffer aggiuntivi sono utilizzati per il conteggio.

IndicatorBuffers(5);

//---- impostazioni di disegno

SetIndexStyle(0,DRAW_HISTOGRAM,STYLE_SOLID,2);

SetIndexStyle(1,DRAW_HISTOGRAM,STYLE_SOLID,2);

IndicatorDigits(MarketInfo(Symbol(),MODE_DIGITS)+2);

SetIndexDrawBegin(0,SignalEMA);

SetIndexDrawBegin(1,SignalEMA);

//---- mappatura dei 4 buffer degli indicatori

if(!SetIndexBuffer(0,ind_buffer1) &&

!SetIndexBuffer(1,ind_buffer2) &&

!SetIndexBuffer(2,ind_buffer3) &&

!SetIndexBuffer(3,ind_buffer4))

Print("impossibile impostare i buffer degli indicatori!)

//---- nome per l'etichetta della DataWindow e della sottofinestra dell'indicatore

IndicatorShortName("MACD-2");

//---- inizializzazione fatta

return(0);

}

//+------------------------------------------------------------------+

//| Oscillatore |

//+------------------------------------------------------------------+

int start()

{

int limite;

int counted_bars=IndicatorCounted();

doppio prev,current;

//---- controllare eventuali errori

if(counted_bars<0) return(-1);

//---- l'ultima barra contata sarà ricontata

if(counted_bars>0) counted_bars--;

limit=Bars-counted_bars;

//---- macd contati nel 1° buffer aggiuntivo

for(int i=0; i<limit; i++)

ind_buffer3=iMA(NULL,0,FastEMA,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,i)-iMA(NULL,0,SlowEMA,0,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,i);

//---- linea di segnale contata nel 2° buffer aggiuntivo

for(i=0; i<limit; i++)

ind_buffer4=iMAOnArray(ind_buffer3,Bars,SignalEMA,0,MODE_EMA,i);

//---- dispacciamento di valori tra 2 buffer

bool up=true;

for(i=limit-1; i>=0; i--)

{

current=ind_buffer3-ind_buffer4;

prev=ind_buffer3-ind_buffer4;

if(current>prev) up=true;

if(current<prev) up=false;

if(!up)

{

ind_buffer2=3*corrente;

ind_buffer1=0.0;

}

else

{

ind_buffer1=3*corrente;

ind_buffer2=0,0;

}

}

return(0);

}

 

Macd-2

zhu28ming,

Ecco la versione MTF di MACD-2. Ricorda, hai bisogno sia del macd-2.mq4 originale che del nuovo #MTF_MACD-2.mq4 perché funzioni.

Keris

File:
macd-2.mq4  3 kb
 

Macd-2

Grazie mille per l'aiuto, Keris. Ha davvero risolto il mio grande problema.

Jingming.zhu

 

Hey

Kerrie o altri sanno se è possibile avere come una media mobile clonata e pip sopra/sotto la media mobile esistente?

marinaio

 

ups solo dimenticare il mio ultimo post, ma se any1 stava pensando allo stesso. uso nel livello di finestra proprietà indicatore aggiungere. Ma Kerry, sai perché non possiamo farlo sulla media mobile MTF?

marinaio

 
sailor:
ups solo dimenticare il mio ultimo post, ma se any1 stava pensando lo stesso. uso nella finestra di proprietà indicatore livello aggiungere. Ma Kerry sai perché non possiamo farlo sul marinaio MTF movingaverage

Gli indicatori personalizzati non supportano i livelli. Ho modificato #MTF_MovingAverage.mq4 in modo da poter aggiungere livelli (simulati). Usa la scheda input. Se vuoi i livelli, cambia UseLevels in True. Poi, puoi impostare i livelli 0-5 su quello che vuoi.

Vedi le foto. Fammi sapere se funziona bene per te.

Keris

File:
 
keris2112:
Gli indicatori personalizzati non supportano i livelli. Ho modificato #MTF_MovingAverage.mq4 in modo che tu possa aggiungere livelli (simulati). Usa la scheda input. Se vuoi i livelli, cambia UseLevels a True. Poi, puoi impostare i livelli 0-5 su quello che vuoi.

Vedere le foto. Fatemi sapere se funziona bene per voi.

Keris

Ho usato il tuo MTF_moving average sui miei grafici è molto molto buono che ho scaricato prima non so se questo è diverso ma il tuo lavoro è semplicemente meraviglioso

Jack

Motivazione: