Bande di Bollinger migliori... - pagina 15

 
jbozman:
Ottimo. Quindi cosa è necessario per risolvere il problema? Puoi per favore correggerlo o fornirne uno che superi questi difetti?

Mi piace molto la versione MTF perché le bande rimangono le stesse in tutti i time frame.

Inoltre, in allegato c'è una media mobile MTF. Ha lo stesso problema intrinseco o va bene? Se è problematico, è troppo chiedere di aiutare a sistemare anche questo in modo che questi non siano problemi?

Non sto ancora facendo trading e sto sviluppando il mio metodo e ho bisogno di questi come parte di esso. Sono grato che tu abbia sottolineato il problema della riverniciatura.

Ecco l'MTF MA:

POST EDITATO:

Ho capito che hai detto che le bande sono calcolate bene. Il frazionario non è così importante, ma sarebbe davvero bello averlo. Ho anche capito che il TF inferiore non corrisponde al TF superiore sul MTF. C'è un modo per superare questo? Mi piacerebbe che si aggiornasse. Non sono abbastanza esperto per parlare dell'aggiornamento con l'MTF e il TF superiore. So solo che mi piacerebbe vedere la stessa rappresentazione in tutti i TF.

jbozman

Solo per quanto riguarda il time frame inferiore ora: non può essere fatto poiché non abbiamo alcun criterio che ci permetta di filtrare le barre "insignificanti" dei time frame inferiori. Finiremmo per perdere sempre i dati dei time frame inferiori

 
mladen:
jbozman Solo per quanto riguarda i time frame inferiori ora: non si può fare poiché non abbiamo alcun criterio che ci permetta di filtrare le barre "insignificanti" dei time frame inferiori. Finiremmo per perdere sempre i dati dei time frame inferiori

Giusto per essere chiari sull'uso di questo MTF BB... diciamo che lo uso per entrare sul grafico 15 min e 5 min, ma lo uso anche sul 30 min, ma non per entrare... solo per vedere dove il prezzo è relativo alle bande.

Per esempio, diciamo che voglio usare un 800 sul 15 min bb, che è un 2400 sul 5 o 400 sul 30.

È meglio codificarlo come 800 su 15 o 2400 su 5 min nel meta editor per eliminare l'importanza della riverniciatura sul grafico a 5 min? Sembra che la riverniciatura non sarà un problema se la codifico come 800 su 15. In questo modo, quando lo uso su 15 o 5 per entrare, non si ridipinge.

Io uso questo indicatore sul 30, ma è principalmente per un'area generale del prezzo rispetto alle bande. Se è meglio codificarlo come 400 sul 30 min, fatemelo sapere. Anche se posso tollerare una certa riverniciatura, non voglio che il 30 min sia drasticamente "spento" perché non calcola correttamente se codificato come 800 sul 15.

Spero che questo abbia senso. Se no, fatemelo sapere e farò del mio meglio per spiegare.

Grazie

 
jbozman:
Giusto per essere chiari sull'uso di questo MTF BB...diciamo che lo uso per entrare sul grafico 15 min e 5 min, ma lo uso anche sul 30 min, ma non per entrare...solo per vedere dove è il prezzo rispetto alle bande.

Per esempio, diciamo che voglio usare un 800 su 15 min bb, che è un 2400 su 5 o 400 su 30.

È meglio codificarlo come 800 su 15 o 2400 su 5 min nel meta editor per eliminare l'importanza della riverniciatura sul grafico a 5 min? Sembra che la riverniciatura non sarà un problema se la codifico come 800 su 15. In questo modo, quando lo uso su 15 o 5 per entrare, non si ridipinge.

Io uso questo indicatore sul 30, ma è principalmente per un'area generale del prezzo rispetto alle bande. Se è meglio codificarlo come 400 sul 30 min, fatemelo sapere. Anche se posso tollerare una certa riverniciatura, non voglio che il 30 min sia drasticamente "spento" perché non calcola correttamente se codificato come 800 sul 15.

Spero che questo abbia senso. Se no, fatemi sapere e farò del mio meglio per spiegare.

Grazie

jbozman

Non sono sicuro di aver capito bene, ma lasciami provare

Probabilmente stai parlando di una cosa che io chiamo "ingenuo multi time frame" (non fraintendere il termine, l'ho solo chiamato una volta così, e mi è rimasto in testa. Questo modo è stato usato da Alexander Elder tra gli altri, quindi non è così "ingenuo", ma l'hanno usato principalmente in tempi in cui i computer non erano così accessibili ed era più facile da usare in quel modo che cercare di combinare i dati)

Per esempio: bb periodo 20 su 5 minuti. Se volete simulare il bb da 15 minuti senza effettivamente controllare i dati da 15 minuti, allora usate bb period 60 (dato che 15 minuti sono 3x5 minuti). Su 30 minuti sarebbe bb period 120 e così via ...

_______________________

Non è un brutto modo. È un'approssimazione (con alcuni punti deboli) ma i punti buoni di quel metodo sono più forti dei punti deboli, quindi potete usarlo anche così

 
mrtools:
Questa è una migliore mod delle bande di bollinger con avvisi e mtf.

non funziona per il mio ultimo mt4, qualcuno potrebbe caricare la versione funzionante? thx

 
santis:
Non funziona per il mio ultimo mt4, qualcuno potrebbe caricare la versione funzionante? thx

Ciao Santis, aggiornato per funzionare sulle nuove build di mt4.

 

Questa è una migliore mod delle bande di bollinger con avvisi e mtf.

versione aggiornata pubblicata qui: https://www.mql5.com/en/forum/173534

 
mrtools:
Ciao Santis, aggiornato per funzionare sulle nuove build di mt4.

funzionante TY

 

Ho notato un problema (?) con le migliori bande di bollinger. Il codice non aveva stile/larghezza, così l'ho aggiunto e mi sono assicurato che i nomi fossero coerenti. color0/width0/style0., ecc.

Il timeframe 15 min andava bene...era come volevo...la banda centrale era MediumSpringGreen larghezza 2. Le bande erano LightSteelBlue, stile dashdot.

Quando sono passato al timeframe 5 min, quella che pensavo fosse la banda centrale ha cambiato colore/stile con un'altra banda...è passata da MediumSpring Green a LightSteelBlue...Come potete vedere dalle immagini, non cambia nulla nella finestra dell'indicatore in MT4...nomi/colori/larghezza/stile rimangono gli stessi sia sui grafici 5 min che 15 min.

Quindi la banda centrale nel codice sembrava essere la banda centrale sul 15 min, ma non sul 5 min...?

Le immagini sono allegate insieme al template e all'indicatore. Ho aggiunto _jl al nome in modo che non riscriva l'indicatore come nominato sopra.

Non sono un programmatore... ma l'ho fatto prima e non ho mai avuto un interruttore come questo. Sono sicuro che c'è del codice altrove che sta causando questo?

Potete per favore risolvere il problema?

Grazie,

jbozman

 
jbozman:
Ho notato un problema (?) con le bande di bollinger migliori. Il codice non aveva stile/larghezza, così l'ho aggiunto e mi sono assicurato che i nomi fossero coerenti. color0/width0/style0., ecc.

Il timeframe di 15 minuti andava bene...era come volevo...la banda centrale era MediumSpringGreen larghezza 2. Le bande erano LightSteelBlue, stile dashdot.

Quando sono passato al timeframe 5 min, quella che pensavo fosse la banda centrale ha cambiato colore/stile con un'altra banda...è passata da MediumSpring Green a LightSteelBlue...Come potete vedere dalle immagini, non cambia nulla nella finestra dell'indicatore in MT4...nomi/colori/larghezza/stile rimangono gli stessi sia sui grafici 5 min che 15 min.

Quindi la banda centrale nel codice sembrava essere la banda centrale sul 15 min, ma non sul 5 min...?

Le immagini sono allegate insieme al template e all'indicatore. Ho aggiunto _jl al nome in modo che non riscriva l'indicatore come nominato sopra.

Non sono un programmatore... ma l'ho già fatto prima e non ho mai avuto un interruttore come questo. Sono sicuro che c'è del codice altrove che sta causando questo?

Potete per favore risolvere il problema?

Grazie,

jbozman

jbozman

Questo dovrebbe essere quello corretto: better_bollinger_bands_mtfalerts_nmc_jl_1.mq4

 
mladen:
jbozman Questo dovrebbe essere quello corretto: better_bollinger_bands_mtfalerts_nmc_jl_1.mq4

Ora funziona bene per me

Motivazione: