Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 48

 
clahn04:
Dvarrin,

Alcune domande.

1. Come hai creato il tuo RSTL? Non assomiglia a nessun RSTL che abbia mai creato.

2. Negoziare il giro di STLM non è il modo corretto di usare i filtri digitali IMHO. STLM+SATL definisce la "direzione" in cui fare trading.

Ci sono solo un sacco di "regole" per quanto riguarda questi particolari filtri che sono nel documento ATCF in questo thread che penso valga la pena leggere. Non importa quale sia la strategia di trading, penso solo che sia importante conoscere le intenzioni di alcuni indicatori (vedi il mio commento sul CCI).

cl

Stavo usando il metodo descritto in questo thread. Ho creato prima il SATL e ho cercato di ridurre il numero di coefficienti senza aggiungere troppo rumore. Quindi ho usato 11 coefficienti per la SATL. Poi per la RSTL ho usato 11 + 11/2 = 16 o 17 coeficienti. e ho ottenuto questo risultato quando ho pu entrambi sul grafico. Ho fatto qualcosa di sbagliato?

 
dvarrin:
Stavo usando il metodo descritto in questo thread. Ho creato prima il SATL e ho cercato di ridurre il numero di coefficienti senza aggiungere troppo rumore. Quindi ho usato 11 coefficienti per la SATL. Poi per la RSTL ho usato 11 + 11/2 = 16 o 17 coeficienti. e ho ottenuto questo risultato quando ho pu entrambi sul grafico. Ho fatto qualcosa di sbagliato?

Probabilmente è un po' colpa mia. Mi sembra di ricordare di aver postato molto tempo fa che non mi piacevano le SATL con un gran numero di coefficienti. Dopo aver lavorato con ATCF mesi fa, ho capito che non era la cosa più importante (almeno per me).

Ritarda la tua SATL della metà di P. Quindi, se hai un filtro 70 50, ritarda di 35.

Scusate per qualsiasi confusione,

cl

 
dvarrin:
Stavo usando il metodo descritto in questo thread. Ho creato prima il SATL e ho cercato di ridurre il numero di coefficienti senza aggiungere troppo rumore. Così ho usato 11 coefficienti per la SATL. Poi per la RSTL ho usato 11 + 11/2 = 16 o 17 coeficienti. e ho ottenuto questo risultato quando ho pu entrambi sul grafico. Ho fatto qualcosa di sbagliato?

Gli indicatori predefiniti che si possono scaricare sono "discreti". Penso che possano essere sintonizzati per essere molto meglio.

cl

 
clahn04:
Probabilmente è un po' colpa mia. Mi sembra di ricordare di aver postato molto tempo fa che non mi piacevano le SATL con un gran numero di coefficienti. Dopo aver lavorato con ATCF mesi fa, ho capito che non era la cosa più importante (almeno per me).

Ritarda il tuo SATL della metà di P. Quindi, se hai un filtro 70 50, ritarda di 35.

Scusate per la confusione,

cl

E cosa facciamo con tutto quello che Simba ha spiegato sul numero di coefficienti? Era sbagliato? Quindi ritardiamo semplicemente il RSTL di metà del P che usiamo per il SATL e basta? Questo significa che non dobbiamo preoccuparci di quanti coefficienti ha il nostro SATL o RSTL?

Questo mi sembrerebbe migliore e più comprensibile ;-)

Cosa è meglio usare per D1 se abbiamo picchi a 18, 42 e 79? Io uso 79 per P1, ma se uso 18 per D1, allora la STLM sarà meno liscia che con 42 per D1. Qual è il segnale di entrata nel trading? Come dobbiamo usare STLM esattamente? Usiamo l'incrocio del livello 0? Entriamo quando si verifica l'incrocio e secondo Hurst sappiamo che il prezzo andrà il doppio?

Grazie mille ancora :-)

 

CHIRP non stazionario

Ecco il segnale CHIRP non stazionario come file .HST. Cambia frequenza e ampiezza allo stesso tempo, potete usarlo per testare i vostri indicatori per simulare il mercato non stazionario. Vedi anche lo spettro MESA, l'ampiezza dello spettro è molto bassa e si confronta con GOLD15 con un chiaro ciclo di sin e cos. La descrizione di come usare .HST è al post 361 e seguenti

Krzysztof

File:
gold15_mesa.jpg  196 kb
chirp5.zip  42 kb
chirp_mesa.jpg  173 kb
 
dvarrin:
E cosa facciamo con tutto ciò che Simba ha spiegato sul numero di coefficienti? Era sbagliato? Quindi ritardiamo semplicemente la RSTL della metà del P che usiamo per la SATL e basta? Questo significa che non dobbiamo preoccuparci di quanti coefficienti ha il nostro SATL o RSTL?

Questo mi sembrerebbe migliore e più comprensibile ;-)

Cosa è meglio usare per D1 se abbiamo picchi a 18, 42 e 79? Io uso 79 per P1, ma se uso 18 per D1, allora il STLM sarà meno fluido che con 42 per D1. Qual è il segnale di entrata nel trading? Come dobbiamo usare STLM esattamente? Usiamo l'incrocio del livello 0? Entriamo quando si verifica l'incrocio e secondo Hurst sappiamo che il prezzo andrà il doppio?

Grazie mille ancora :-)

No, Simba non ha sbagliato affatto. Ha ragione. Se hai 60 coefficienti il tuo periodo è tecnicamente 60 (quei 60 coefficienti sono moltiplicati per le ultime 60 barre.... proprio come una SMA a 60 periodi...ma hanno tutti pesi diversi...e tutti sommano a 1). Il modo in cui uso per eseguire le mie SATL (e lo faccio ancora) è ritardarle di metà di P. Sto cercando di andare a memoria, ma se ricordo bene, la RFTL non ha la relazione di mezzo periodo che aveva la SATL/STLM. Ho sempre interpretato il file di aiuto come 1/2 di P. Ecco perché ho pasticciato con entrambi e ho scoperto che personalmente mi piaceva di più 1/2 di P. (uso lo stesso metodo P e D per ogni coppia in termini di come derivo ciascuno....quindi penso sia importante notare che....non sto semplicemente scegliendo valori P e D che semplicemente "sembrano buoni"). Questo è semplicemente il modo in cui l'ho fatto.

Molti dei miei SATL avevano 200 coefficienti. Potrei ottenere una linea simile con meno coefficienti? Probabilmente potrei. Ho solo usato lo stesso metodo più e più volte per calcolarli però. Quindi, è "meccanico" nel modo in cui ho creato i filtri e sono a mio agio con l'output che ho ottenuto.

Per quanto riguarda i segnali, leggerei l'articolo ATCF. Discute i segnali in profondità. Sono sicuro che ognuno fa trading in modo diverso. Per me è stato molto tempo fa :-). Questi filtri non sono il mio setup principale in questi giorni.

Penso che sia importante definire il tuo metodo e renderlo ripetibile. E per tua informazione, Simba è un grande insegnante - prendi a cuore quello che dice!

Migliore,

cl

 
clahn04:
No, Simba non ha sbagliato affatto. Ha ragione. Se hai 60 coefficienti il tuo periodo è tecnicamente 60 (quei 60 coefficienti sono moltiplicati per le ultime 60 barre.... proprio come una SMA a 60 periodi...ma hanno tutti pesi diversi...e sommano tutti a 1). Il modo in cui uso per eseguire le mie SATL (e lo faccio ancora) è ritardarle di metà di P. Sto cercando di andare a memoria, ma se ricordo bene, la RFTL non ha la relazione di mezzo periodo che aveva la SATL/STLM. Ho sempre interpretato il file di aiuto come 1/2 di P. Ecco perché ho pasticciato con entrambi e ho scoperto che personalmente mi piaceva di più 1/2 di P. (uso lo stesso metodo P e D per ogni coppia in termini di come derivo ciascuno....quindi penso sia importante notare che....non sto semplicemente scegliendo valori P e D che semplicemente "sembrano buoni"). Questo è semplicemente il modo in cui l'ho fatto.

Molti dei miei SATL avevano 200 coefficienti. Potrei ottenere una linea simile con meno coefficienti? Probabilmente potrei. Ho solo usato lo stesso metodo più e più volte per calcolarli. Quindi, è "meccanico" nel modo in cui ho creato i filtri e sono a mio agio con l'output che ho ottenuto.

Per quanto riguarda i segnali, leggerei l'articolo di ATCF. Discute i segnali in profondità. Sono sicuro che ognuno fa trading in modo diverso. Per me è stato molto tempo fa :-). Questi filtri non sono il mio setup principale in questi giorni.

Penso che sia importante definire il tuo metodo e renderlo ripetibile. E per tua informazione, Simba è un grande insegnante - prendi a cuore quello che dice!

Migliore,

cl

non capisco. Ritarda la SATL? Pensavo che fosse la RSTL ad essere ritardata. Potresti condividere quale setup stai usando oggi?

Solo per riprendere. Se voglio creare i filtri SATL, RSTL e STLM con picchi a 20, 40 e 80.

Per SATL userò P1=80 e D1=20 per esempio.

Per RSTL userò P1=80 e D1=20 e lo ritarderò di P+/2 = 40

E per STLM userò gli stessi coefficienti come per SATL e RSTL da sostituire nel normale filtro STLM.

È giusto?

Come si calcola l'intervallo di Nyquist? Ho visto che dobbiamo usarlo per il ritardo del filtro digitale RSTL.

 
dvarrin:
Non capisco. Si ritarda il SATL? Pensavo che fosse l'RSTL ad essere ritardato. Potresti condividere quale setup stai usando oggi?

Solo per riprendere. Se voglio creare i filtri SATL, RSTL e STLM con picchi a 20, 40 e 80.

Per SATL userò P1=80 e D1=20 per esempio.

Per RSTL userò P1=80 e D1=20 e lo ritarderò di P+/2 = 40

E per STLM userò gli stessi coefficienti come per SATL e RSTL da sostituire nel normale filtro STLM.

È giusto?

Come calcoliamo l'intervallo di Nyquist? Ho visto che dobbiamo usarlo per il ritardo del filtro digitale RSTL.

RSTL = SATL ritardato di 1/2 del periodo o P (come ho spiegato sopra.....sembra che ci siano un paio di modi per farlo....entrambi che ho usato personalmente e visto funzionare).

Diciamo che hai dei picchi a 20,40,80. Per SATL, voglio passare i cicli più lunghi. Quindi, voglio impostare il mio P inferiore a 40 (quindi catturo 40 e 80). Penso che ci siano diversi modi per decidere quale tipo di D usare. Alcuni usano un trogolo (ho fatto questo... funziona bene) e alcuni usano un fattore di P (ho fatto anche questo, e funziona bene).

STLM = SATL-RSTL. Basta sostituirli sì.

Il documento ATCF andrà in dettaglio su questi filtri. È tradotto dal russo, ma vale comunque una lettura intensa.

cl

 
dvarrin:
Grazie mille clahn04.

Ho sbagliato tutto :-((

Per essere più precisi, quando si vogliono passare i cicli più lunghi per SATL, si prende un P1 più piccolo di 40 in questo caso, ma si prende un picco o una valle?

Dove posso trovare il documento ATCF?

Il documento ATCF è su questo thread. Prendi una valle.

cl

 
clahn04:
RSTL = SATL ritardato di 1/2 del periodo o P (come ho spiegato sopra.....sembra che ci siano un paio di modi per farlo....entrambi che ho usato personalmente e visto funzionare).

Diciamo che hai dei picchi a 20,40,80. Per SATL, voglio passare i cicli più lunghi. Quindi, voglio impostare il mio P meno di 40 (quindi catturo 40 e 80). Penso che ci siano diversi modi per decidere quale tipo di D usare. Alcuni usano un trogolo (ho fatto questo... funziona bene) e alcuni usano un fattore di P (ho fatto anche questo, e funziona bene).

STLM = SATL-RSTL. Basta sostituirli sì.

Il documento ATCF andrà in dettaglio su questi filtri. È tradotto dal russo, ma vale comunque la pena leggerlo intensamente.

cl

Grazie mille clahn04.

Ho sbagliato tutto :-((

Per essere più preciso, quando vuoi passare i cicli più lunghi per SATL, prendi un P1 più piccolo di 40 in questo caso, ma prendi il picco o una valle? Come si fa a determinare quale fattore di P1 è migliore per D1?

Motivazione: