Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 41

 

Denaturazione Wavelet

Ecco l'esempio di possibilità di denoisig utilizzando matlab e simulink.

Le immagini sono autoesplicative.

Krzysztof

File:
denoise_wav.jpg  57 kb
scope.jpg  79 kb
 

trading del rumore di gauss con l'inversione media

Ecco una definizione

I valori dell'esponente di Hurst sono compresi tra 0 e 1. Un valore di 0,5 indica una vera passeggiata casuale (una serie temporale browniana).

In una passeggiata casuale non c'è correlazione tra qualsiasi elemento e un elemento futuro. Un valore di esponente di Hurst H, 0,5 < H < 1 indica un "comportamento persistente"

(per esempio, un'autocorrelazione positiva). Se c'è un aumento dal passo temporale ti-1 a ti ci sarà probabilmente un aumento da ti a ti+1.

Lo stesso vale per le diminuzioni, dove una diminuzione tenderà a seguire una diminuzione. Un valore dell'esponente di Hurst 0 < H < 0,5 esisterà per una serie temporale con

"comportamento anti-persistente" (o autocorrelazione negativa). Qui un aumento tenderà ad essere seguito da una diminuzione. Oppure una diminuzione sarà seguita

da un aumento. Questo comportamento è talvolta chiamato "mean reversion".

da questo sito

Stima dell'esponente di Hurst

e l'immagine qui sotto dal pdf allegato. Quindi dobbiamo stare molto attenti a cercare di scambiare il rumore di gauss con l'inversione media. Deve avere esponente di Hurst < 0,5,

altrimenti non ci sarà mean reversion. Penso che il picutre lo confermi. Quindi senza un buon indicatore ben testato possiamo essere f.....up.

http://www.columbia.edu/~ad3217/fbm/thesis.pdf

Così il mio rumore gauss levigato ha un H aroud 1 quindi non dovrebbe significare revert

ma non sono sicuro che sia ancora rumore gauss dopo lo smoothing.

Krzysztof

File:
 

Pietra

Sì... ma come usarla? Possiamo portare tutte le pietre che vogliamo... ancora non c'è soluzione ... non funziona per il commercio.

Hogen, un maestro Zen cinese, viveva da solo in un piccolo tempio in campagna. Un giorno apparvero quattro monaci viaggiatori e chiesero se potevano accendere un fuoco nel suo cortile per riscaldarsi.

Mentre stavano costruendo il fuoco, Hogen li sentì discutere di soggettività e oggettività. Si unì a loro e disse: "C'è una grande pietra. La considerate dentro o fuori dalla vostra mente?".

Uno dei monaci rispose: "Dal punto di vista buddista tutto è un'oggettivazione della mente, quindi direi che la pietra è dentro la mia mente".

"La tua testa deve sentirsi molto pesante", osservò Hogen, "se ti porti dietro una pietra come quella nella tua mente".

 

Indice frattale indi test

Ho messo i dati di riferimento per il moto browniano qui

https://www.mql5.com/en/forum/178285

Con questi dati è possibile testare un indicatore disponibile per MT4 che calcola l'indice frattale, credo si chiami LT_FDI2. Da parte mia cercherò di

fare un indicatore in MATLAB basato sulla funzione wbfmestiwhich misura l'esponente Hurs per vedere se è utilizzabile in tempo reale. Calcola H abbastanza bene sulla base di serie browniane generate in MATLAB

Krzysztof

 

Esponente di Hurst

fajst_k:
Ho messo i dati di riferimento per il moto browniano qui

https://www.mql5.com/en/forum/178285

Con questi dati è possibile testare un indicatore disponibile per MT4 che calcola l'indice frattale, credo si chiami LT_FDI2. Da parte mia cercherò di

fare un indicatore in MATLAB basato sulla funzione wbfmestiwhich misura l'esponente Hurs per vedere se è utilizzabile in tempo reale. Calcola H abbastanza bene sulla base delle serie browniane generate in MATLAB

Krzysztof

Krzysztof,

1-Ho provato LT_FDI2 (100 periodi) sulla tua serie grezza di rumore gaussiano (Gold1)...il risultato finale è che ha dato un risultato che va da 1.9 a 2.0...quindi, nessuna autocorrelazione, proprio il contrario (esponente di Hurst vicino a zero) ....IMO avrebbe dovuto dare un risultato vicino a 1.5 (H=0.5)

2-Ho provato sul tuo file gold15, 2 cicli 100 e 20 periodi, e LT_FDI2 ha dato un risultato tra 1 e 1.03 (esponente Hurst vicino a 1), quindi, stava indicando una tendenza... IMO, avrebbe dovuto dare un risultato vicino a 2 (H=0), dal momento che il grafico è chiaramente antipersistente.

Probabilmente l'inversione media del rumore gaussiano ha distorto i risultati.

Saluti

Simba

 

Stima di Hurst e Synapse

https://www.mql5.com/en/forum/173071

La media H da selfis era 0,41 per il rumore di gauss, quindi sembra che l'indicatore non sia accurato, dovrebbe mostrare come 1,5 per il rumore di gauss (valore dell'indice frattale)

Ho appena fatto due grafici ora per GOLD15 (0105sincos), funzione ACF e tutti gli Hursts. Difficile dire come interpretare questo perché i valori H variano tra 3 (??) e 0.28. ACF sembra essere positivo e negativo ma il valore medio

sarà positivo penso, ma come interpretare Hursts è una chiave qui.

Includo i dati grezzi che erano un input per i file GOLD in modo da poterli leggere con SELFIS.

Synapse Peltarion --- cool, strumento molto buono e ottimi tutorial, ne ho già fatti due. Quindi hai fatto qualche modello per Synapse per il FOREX?

Penso che la chiave sia alimentare NN con dati adeguati per la formazione. Penso che nel caso di Synapse il problema sarà anche l'interazione con MT, può esportare

MS NET dll ma non sono sicuro di come MT dovrebbe comunicare con esso. Sapete

forse? Nel caso di usare MATLAB è facile ci sono articoli che lo descrivono.

Alcuni articoli

Previsione di serie temporali finanziarie - Articoli MQL4

Previsione dei prezzi utilizzando le reti neurali - Articoli MQL4

e questo come hanno fatto soldi con questo.

Notizie - Campionato di trading automatizzato 2008

Krzysztof

File:
sincos_acf.jpg  169 kb
sincos_h.jpg  140 kb
raw.rar  11 kb
 

Esponente di Hurst e strategie di trading

Ciao,

Molto tranquillo, nessuna azione qui. Quindi qualcosa da discutere. Ho un nuovo giocattolo chiamato Neuroshell e ha alcuni indicatori interessanti. Dai un'occhiata. Tre grafici con indicatori frattali prima, EURUSD, rumore di gauss e segnale chiaro

Krzysztof

File:
fdieurusd.jpg  148 kb
fdign.jpg  170 kb
fdisig.jpg  164 kb
 

risultati delle strategie di test

Strategie di teststocastico risultato per sopra. Aiuto per gli indicatori allegato.

Krzysztof

File:
tseurusd.jpg  71 kb
tsgn.jpg  70 kb
tssig.jpg  71 kb
customind.rar  28 kb
 

Krzysztof,

Sul tuo test stocastico GOLD15, come hai combinato Hurst e FDI nella tua strategia stocastica?

sei giunto alla conclusione che GOLD15 era il timeframe più privo di rumore e hai applicato la strategia stocastica?

 

test stocastici

Ciao,

GOLD15 e GOLD1 sono segnali artificiali generati da me a scopo di test. La strategia stocastica è una strategia standard costruita in NS e non usa indicatori frattali, volevo solo mostrare la relazione tra il valore dell'esponente di Hurst per diverse serie e l'efficienza della strategia standard. La strategia è stata ottimizzata con l'algoritmo genetico in tutti i casi. Per GOLD1 (rumore di gauss) H=0.4-0.5, per GOLD15 (nessun rumore) H è circa 1 e per EURUSD è quando si misura credo. La semplice conclusione è che quando H scende nella direzione del 'Random walk' (H=0.5) si fanno sempre meno soldi. Altra spiegazione da DSP === S/N scende e più errori durante le decisioni di trading.

Nel prossimo post cercherò di valutare la significatività dei parametri di Hurst e del rapporto S/N in confronto ad altri parametri nel testare la strategia usando la stessa alg genetica. Date un'occhiata anche ai PDF allegati.

Krzysztof

Motivazione: