COT Currency Futures applicato al FX: indicatori disponibili?

 

Recentemente mi sono documentato su quanto siano utili i dati COT dei futures sulle valute per determinare le posizioni dei grandi speculatori e come il mercato FX si muove in base al loro coinvolgimento. Ci sono indicatori disponibili per i trader di futures che rappresentano i dati COT, qualcuno ha sentito parlare o potrebbe produrre un indicatore che fornisca segnali che coinvolgono questi preziosi dati all'interno dei grafici FX?

 
stu:
Recentemente ho letto quanto siano utili i dati COT dei futures su valute per determinare le posizioni dei grandi speculatori e come il mercato FX si muove in base al loro coinvolgimento. Ci sono indicatori disponibili per i trader di futures che rappresentano i dati COT, qualcuno ha sentito parlare o potrebbe produrre un indicatore che fornirebbe segnali che coinvolgono questi preziosi dati all'interno dei grafici FX?

Ciao Stu,

Sì, i dati COT possono essere molto utili. Alcuni grossi giocatori usano questi dati per fare trading da soli. Anche se io non lo faccio, ho visto che è stato fatto. Penso che i dati COT siano disponibili solo in momenti specifici. Se non mi sbaglio, cosa che potrei fare, è una rappresentazione grafica degli operatori commerciali, degli operatori non commerciali e dei piccoli operatori al dettaglio. Il modo in cui lo vedo usato è simile a un sistema di media mobile incrociata. Ma, credo che questo sarà solo relativo al trading a lungo termine. In allegato un'immagine dell'indicatore grafico. L'ho trovato in un articolo di un trader di valuta. Potrebbe aiutare. Buona fortuna.

- secXces

File:
picutre.jpg  107 kb
 

Grazie per il grafico, non l'ho mai visto rappresentato così prima! Se lo sto analizzando correttamente, le linee verdi rappresentano Large Speculative e le linee blu rappresentano Commercial. Dovremmo seguire Large Spec se quello che ho letto finora è accurato, e sembra essere così ora che posso visualizzarlo. Quanto sarebbe bello avere questo come indicatore? Se un codificatore là fuori fosse in grado di creare una cosa del genere per Metatrader sarebbe immensamente prezioso! Ho incluso un allegato di un grafico che ho visto per i dati COT...

File:
cot_example.jpg  123 kb
 

Indicatore COT disponibile

C'è un indicatore COT disponibile per MT4 ...

www.cot4metatrader.com

grazie

TheImperialOne

 

Qualcuno lo ha usato con successo? Non è affatto costoso.

 

Sì, sono abbonato e funziona bene. I dati vengono inviati abbastanza velocemente dopo che il governo li pubblica a differenza di alcuni altri siti/offerte.

Come dici tu, non molto costoso ... mezzo pip al mese.

TheImperialOne

 

Impegni gratuiti del rapporto sui dati

Gente,

Stiamo fornendo il rapporto settimanale gratuitamente da scaricare sul nostro sito. Ma c'è uno sviluppo più eccitante - a cot4metatrader.com abbiamo portato ad una nuova dimensione - i dati COT a destra e l'azione dei prezzi in un unico luogo sulla vostra console MetaTrader4.

Prenditi cura e felice trading.

TheImperialOne

ps. spot sono più brevi mai questa settimana sul cavo. Vai a controllare su cot4metatrader.com

 

La nuova versione del popolare indicatore COT è ora disponibile - nuova grande funzione

Traders

COT4.metatrader.com è lieto di annunciare una nuova versione del suo popolarissimo indicatore Commitments of Traders per la piattaforma MetaTrader. Abbiamo incluso alcune nuove entusiasmanti funzioni.

Ora supportiamo

- Indice delle posizioni nette

- posizioni nette effettive

- interesse aperto - lungo e corto per i tre gruppi di trading

- 7 valute - CHF, EUR, GBP, CAD, AUD, MXP, JPY

- supporta inoltre il dollaro USA

- alimentazione dei dati per il 2004

- lavora su qualsiasi timetrame fino alla settimana compresa

- funziona su tutte le piattaforme Metatrader 4 - non solo Interbank FX.

È possibile scaricare l'indicatore gratuitamente con un file demo gratuito su www.COT4.metatrader.com

Valore imbattibile

- Nessuna tassa d'iscrizione iniziale

- 1 mese gratis quando ti abboni per i primi 3 mesi

- $5 basso canone mensile

- paragonato ad altre offerte limitate che funzionano solo su Interbank fx e fanno pagare quasi $100 per l'iscrizione iniziale e $24.95 ogni mese.

Unisciti alle masse di trader che stanno sfruttando i dati COT per il loro successo nel trading su www.cot4metatrader.com

grazie

subscriptions@cot4metatrader.com

 

Grafici COT gratuiti

Credo che questa sia la fonte per l'immagine del grafico che hai postato.

Grafici di trading sui futures delle materie prime

Personalmente non ho ancora trovato una strategia che funzioni.

Matt

 

Posizionamento al dettaglio su EurChf

Secondo i nostri dati di posizionamento al dettaglio, i trader al dettaglio continuano ad aggiungere posizioni lunghe sull'EurChf mentre l'EurChf continua a fare nuovi minimi.

Il nostro indicatore ha raggiunto un nuovo massimo, mostrando 7 trader lunghi per ogni 1 trader corto.

I trader al dettaglio sono lunghi sull'EurUsd e lunghi anche sul UsdChf. Se il mercato al dettaglio avesse una forte propensione ad essere lungo o corto sul dollaro, allora il UsdChf e l'EurUsd sarebbero su lati opposti.

Il Retail Positioning Meter riflette lo stato attuale del movimento laterale del dollaro.

File:
rpm_eurchf.png  34 kb
 

Posizionamento al dettaglio - Gli ultimi indicatori contrari

Perché è importante?

Le folle muovono i mercati e nei principali punti di svolta del mercato, le folle hanno quasi sempre torto. Quando il sentiment della folla è eccessivamente positivo o eccessivamente negativo, è un segnale che il trend è esaurito e il mercato è pronto a muoversi con forza nella direzione opposta. Il sentiment è stato a lungo uno strumento utilizzato dai trader di azioni, futures e opzioni.

-Analista di FXCM Jaime Saettele

Il posizionamento al dettaglio può essere usato con il news trading, lo scalping, le onde di Elliot e lo swing trading.

Puoi vedere nell'immagine qui sotto come le posizioni al dettaglio sono aumentate quando il prezzo è diminuito. Questo è un evento comune nei mercati in tendenza, in quanto i trader al dettaglio cercano di scegliere il fondo e i fondi più grandi scelgono i loro stop.

Come scambiare informazioni sul posizionamento:

La strategia qui sotto è stata pubblicata in 'Sentiment In The FOREX Market' di Jamie Saettele.

1. Il sentiment al dettaglio è un indicatore contrarian durante i mercati in trend.

2. Il capovolgimento del rapporto è un segnale più accurato di una svolta nel prezzo rispetto al posizionamento estremo.

3. Il Retail Sentiment conferma l'azione dei prezzi durante i mercati in range bound.

4. Il Retail Sentiment si muove inversamente al prezzo.

5. Segui la pendenza del Retail Sentiment; un cambiamento nella pendenza significa un cambiamento di tendenza.

6. L'altro modo di guardare al posizionamento speculativo è quello di guardare la percentuale di ordini aperti che sono lunghi.

7. Posizionamento netto=ordini lunghi+ordini corti.

8. Più del 50% favorisce la debolezza.

9. Meno del 50% favorisce la forza.

10. Un posizionamento netto più alto significa che più trader stanno entrando nel mercato.

11. Un posizionamento netto più alto suggerisce una maggiore fiducia nella direzione della tendenza attuale.

12. Molte volte un aumento significativo del posizionamento netto precede un mercato toro perché molti dei trader che sono entrati nel mercato stanno lasciando i loro stop loss appena sopra l'attuale azione dei prezzi.

13. Un posizionamento netto più basso significa che più trader scoraggiati stanno lasciando il mercato.

14. L'aumento dei prezzi e una grande caduta del posizionamento netto è ribassista perché la copertura allo scoperto sta alimentando l'attuale tendenza. Quando la copertura allo scoperto sarà terminata, i prezzi probabilmente scenderanno.

15. Un posizionamento netto più basso suggerisce la presa di profitto e quindi il consolidamento.

16. Un posizionamento netto più basso suggerisce una maggiore avversione al rischio.

File:
eurusdrpm.png  25 kb
Motivazione: