Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 42

 

Valutazione degli indicatori relativi a Fractal/Hurst con GA

Ecco i risultati della valutazione degli indicatori relativi a Fractal e Hurst. Ho scelto la strategia MACD e ho aggiunto tutti gli indicatori frattali, l'indicatore Entropia e l'indicatore Ehler S/N e l'ho ottimizzato con l'algoritmo genetico per scoprire la significatività di questi indicatori in confronto agli indicatori MACD. Ecco i risultati. L'ho fatto per EURUSD, segnale pulito (GOLD15) e rumore di gauss (GOLD1)

Krzysztof

File:
eurusdev.jpg  194 kb
pred.jpg  47 kb
predeu.jpg  43 kb
predeu_ic.jpg  38 kb
 

per il segnale pulito (GOLD15)

L'entropia ha iniziato ad avere una maggiore significatività per il segnale pulito

File:
g15pa.jpg  43 kb
g15pa_ic.jpg  38 kb
 

e per il rumore GAUSS (GOLD1)

La significatività dell'Entropia torna alla normalità, cioè intorno allo 0. come per EURUSD.

File:
g1pa.jpg  42 kb
g1pa_ic.jpg  38 kb
 

conclusione

Tutti gli indicatori relativi a Fractal/Hurst non hanno alcun significato in confronto agli indicatori MACD, sorprendentemente Ehler S/N ratio e Entropia

inoltre, almeno nella forma in cui li ho dal set di indicatori avanzati Neuroshell, almeno l'algoritmo genetico non li sceglie. Quindi penso che sarà difficile fare soldi con loro nel trading.

Krzysztof

 

Questo è ciò che Investopedia dice sulle tecniche di analisi rescaled-range: Analisi dell'intervallo ridimensionato

Un'analisi statistica di una serie temporale di dati finanziari che cerca di trovare modelli che potrebbero ripetersi in futuro. Mentre le tecniche di analisi dell'intervallo ridimensionato si sono dimostrate utili in altri sforzi matematici, la prova del suo uso nell'analisi dei dati finanziari rimane in qualche modo non provata.

 

Frattale

Sì, questa faccenda del frattale/Hurst è davvero "confusa". Tuttavia secondo questo tizio

John Conover: Home

e la sua analisi (vedi libro frattale alla sua pagina, troppo grande da scaricare qui) l'esponente di Hurst funziona per le serie finanziarie. Lì l'analisi è piuttosto profonda. Se vuoi puoi scavare un po' in questo, sto valutando la strategia di John Ehlers ora (trasformata di Hilbert, rapporto S/N ecc.) ma finora solo il 20% ha colpito i trade vincenti fuori dal campione... non è una buona prognosi.

Krzysztof

 

a Simba e Mistified.

Vi ho inviato un messaggio privato.

saluti, Krzysztof

 

Grazie Krzysztof .

 
fajst_k:
Ti ho inviato un messaggio privato. saluti, Krzysztof

Grazie Krzysztof

Simba

 

Analisi multiscala

Un concetto molto interessante di filtraggio del rumore usando l'analisi multiscala

http://www.multiresolution.com/cupbook.pdf

Software MR

Può essere implementato abbastanza facilmente in NS usando l'indicatore wizard, ha un Wavelet e componenti principali implementati come indicatori.

Krzysztof

Motivazione: