SuperWoodieCCI - pagina 18

 

E io che pensavo che avessimo sviluppato il Santo Graal....!!!!!!!

hehehehe

Sì S&R, grande..... perché anche le linee di tendenza hanno bisogno di qualcosa che le qualifichi

 

Beh, quell'ultimo EURUSD ha fatto schifo!

 

Il trading pomeridiano non è sempre il migliore con le valute. almeno questa è stata la mia esperienza

Probabilmente dopo le 8 di stasera avrai molto più divertimento......

 

Ecco un chiaro esempio del perché l'indicatore zigzag è totalmente inutile come strumento di trading. Guardate quanto si è riadattato con il passare del tempo. Ecco perché lo uso solo come strumento di allerta.

File:
eurusd-1.gif  34 kb
 

Supporto e Resistenza

Per chiunque voglia studiare S & R, c'è un'eccellente pubblicazione di Toni Hansen che esce 5 giorni a settimana e mostra S & R così come altre cose sui suoi grafici... Ho beneficiato della sua lettura

La cosa è gratuita.......... e credo che valga la pena dare un'occhiata

(Copre il Dow, non il Forex)

Lettera di messa a fuoco

 

Credo che lo zig zag sia impostato per ridipingere........ grrrrrrrrrrrrr

forse una media mobile incrociata potrebbe essere migliore, non sono sicuro, non ci ho giocato molto.....

Mi piace usare una sma 9 e 30, e non ho usato gli allarmi, credo che dovrei imparare a farlo

L'ergodic ha un bell'allarme....... Lo uso più per confermare un ingresso CCI

un altro avviso che potrebbe essere adatto è Macd cross....... Mi piace usare impostazioni di 7 10 5 e far coincidere la mia entrata con l'incrocio della linea dello zero. Non ho idea che ci sia un allarme MacD Cross...... probabilmente c'è, dovrò cercarlo....

 

Ecco un'idea di incrocio di medie mobili che potrebbe o non potrebbe essere nuova per voi. Io uso la media mobile di 18 periodi della chiusura contro la media mobile di 27 periodi dell'apertura per i miei segnali. E' logico che se il prezzo di chiusura ha un trend inferiore a quello di apertura, allora il trend è sicuramente al ribasso e viceversa.

Ma comunque, impara a disegnare linee di tendenza sul prezzo e sugli indicatori. Cerca rotture e divergenze. Sei certo di scoprire alcune gemme nascoste.

 

 

Quella cosa del pannello a cuore di legno sembra carina, ma in realtà è controproducente in quanto c'è troppa spazzatura sullo schermo.

L'azione dei prezzi è il vero fattore determinante, la roba extra aumenta le possibilità di errore.......

 

Ecco un indicatore di divergenza che uso

Macd 8 17 9 sul grafico del prezzo

File:
Motivazione: