MetaTrader 5 su un conto live - pagina 6

 

Urain:

È semplicemente impossibile passare una variabile dichiarata globalmente in una funzione, per non parlare di cose più complicate.

Sì, è un bug crudele...

Ho controllato in questo modo. Funziona

int a[10]; int count=10;
tratta il conteggio come un array :)))
 
sergeev:

Sì. Brutale insetto...

L'ho controllato così, funziona.

Vede il conteggio come un array :)))


Non è che ci siano errori, non si può sfuggire a questo. Il punto è che è nella parte stabilizzata. Vale a dire nella sintassi.

Ecco un altro esempio:

void OnStart()
  {   
   int f[3];int g[3];
   for(int j=0;j<3;j++){f[j]=g[j]=123;}
  }

Compila normalmente, ma all'avvio genera: Access violation read to 0x00000000 in 'С:\MetaTrader 5\MQL5\Scripts\Sheet4.ex5'.

Ma ho solo bisogno di riscrivere questa espressione:

f[j]=g[j]=123;

come questo:

g[j]=123;
f[j]=g[j];

e non ci sono problemi.

Così si scopre che la programmazione in questa fase si riduce ancora non alla creazione di algoritmi ma alla ricerca del perché non funziona.

 
f[j]=g[j]=123;

è possibile farlo?

In realtà, è più veloce lavorare così invece che così:

g[j]=123;
f[j]=g[j];

dovrebbe andare così, ma è solo per dire:

g[j]=123;
f[j]=123;

Nel tuo caso accedi agli array 3 volte, nel mio solo 2. :)

 

Grazie mille, Urain!

Avevo un pezzo di funzione che non voleva funzionare per chissà quale motivo, sette righe. Ho rimandato il debugging all'infinito, perché non c'è niente da debuggare! Tutto deve funzionare. E poi mi sono imbattuto nel tuo messaggio. Ovviamente, tutto ha funzionato subito.


 
Urain:
...
Grazie per il tuo messaggio, l'errore è stato corretto.
 
mql5:
Grazie per il post, l'errore è stato risolto.

In realtà questo thread non è per i bug, e li ho postati come esempi.

Si prega di notare che le nuove build spesso rompono la parte stabilizzata (anche se solo per piccole cose).

Apparentemente la questione è nell'ottimizzazione del codice. Senza conoscere il sistema di ottimizzazione posso solo speculare.

Ma dalla mia esperienza so che un sistema costruito senza un piano è molto difficile da aggiornare in seguito.

Penso che dobbiamo sistematizzare i bug e capire i punti deboli nel piano di sviluppo di mql5.

 
Qualcuno sa cosa pensa FINAM della MT5?
 
gisip:

È incredibile, non c'è visualizzazione nello strategy tester e la gente si preoccupa dell'API.

Soprattutto probabilmente i primi 4 punti:)



Penso che ti sbagli a pensare di sapere meglio degli sviluppatori la sequenza di azioni per promuovere la piattaforma!

Yedelkin:

Personalmente, non mi interessa la "mancanza di visualizzazione nello strategy tester", perché non ho mai incontrato questa bestia prima.

Ma la gente è interessata alle ragioni della ritardata apparizione di MT5 presso i broker. Se la ragione è la mancanza di API, allora è logico supporre che la gente sarà preoccupata anche dell'API.

esattamente! +1 ... la visualizzazione non è la cosa più necessaria ora...

 
YuraZ:

Penso che vi sbagliate a pensare di sapere meglio degli sviluppatori la sequenza di azioni per promuovere la piattaforma!


+1
 

Che ondata di emozioni dopo una semplice domanda. E dicono che un trader deve controllare le sue emozioni)

Motivazione: