Il nostro percorso di sviluppo. Consiglieri di oggi e di domani. - pagina 9

 
Evgeniy Zhdan:

Un consulente dovrebbe essere semplicemente un guadagnatore, non un "amico dell'uomo" con cui parlare.

Quando un EA guadagna soldi, è un amico, altrimenti è un nemico di merda.

Forse mi sto ripetendo, ma ci sono molte opzioni per creare EA redditizi.

Il mercato non è gas). Lì tutto è sotto controllo.

 
Алексей Тарабанов:

La responsabilità non può essere condivisa. Non esiste una decisione sbagliata, perché una decisione è un atto sia di volontà che di diritto, presa in un momento particolare.

E l'Expert Advisor non è a corto di soldi, quindi siamo responsabili di tutto noi stessi - sia per le mani birichine che per il grado di fiducia nell'Expert Advisor.

Sono parzialmente d'accordo con te. La divisione delle responsabilità è immaginaria. La vera responsabilità è dell'individuo. Ma ciò non significa che la divisione immaginaria delle responsabilità non sia affatto necessaria. È un bisogno psicologico. La gente spesso si affida a qualcuno per salvarsi dalla responsabilità (c'è un libro di Fromm dedicato a questo argomento - "Fuga dalla libertà").

Da questo punto di vista, la stretta interazione dell'utente con il consulente attraverso i dialoghi, e il "giocare" con esso nello spostare la responsabilità avanti e indietro, può essere molto più interessante e produttivo per lui che il sistema "carica-fuoco" (impostare, ottimizzare, eseguire).

Quando interagisce, l'utente si proietta sull'oggetto con cui sta interagendo. Se è una persona, assume le sue qualità; se è un animale, gli parla; se è un robot, lo vede come un essere intelligente (inconsciamente).

Il mio punto è che espandendo l'area di interazione dell'utente con un robot (Expert Advisor), otterremo un aumento significativo dell'interesse dell'utente a causa della proiezione emotiva e dell'interazione.

Non c'è ancora, ma... è probabile che questo fenomeno emerga.

 
Алексей Тарабанов:

Il brainstorming è sempre una buona idea. Ora, per come la vedo io, i suggerimenti vengono fatti, ma non criticati.

Tuttavia, dovrei notare: non ci sono programmatori-trader, ci sono programmatori che guadagnano esclusivamente con il loro mestiere nel Mercato, e ci sono trader che non programmano affatto. L'argomento può interessare solo facoltativamente i primi e non i secondi.

Ora - i principali beneficiari dell'argomento: i trader di programmazione e i programmatori di trading. Il mio punto è che la riflessione su questi due gruppi deve essere condotta separatamente. Ed è chiaro che la loro architettura sarà assolutamente diversa.

Sì, lo sono. Quando parlo di questo argomento, mi rivolgo più agli sviluppatori di Expert Advisor che ai trader. I primi si aspettano un profitto dal mercato, i secondi si aspettano un profitto dal mercato. I loro punti di vista sono diversi. Ho già scritto su questo. I commercianti parlano solo di profitti. Tutti i miei tentativi di farli interessare allo sviluppo di programmi di trading qui sul forum sono falliti. La ragione non mi è chiara. Gli sviluppatori di EA possono aver pensato allo sviluppo del programma ma ascoltano i trader e ... Sono d'accordo.

E invano.

Dopo tutto, non è certo che i commercianti non accetteranno nuovi Expert Advisors con più possibilità di interazione. Non li hanno ancora visti. Sotto le loro dichiarazioni non c'è una logica chiara, solo "no e basta!

Quindi, se avete pensieri sull'architettura dei consigli - cosa dovrebbe esserci e come dovrebbe funzionare - parlate. Questo topic è solo per questo.


P.S. C'è un documentario su YouTube sui commercianti di Chicago nel "buco". Quali difficoltà psicologiche hanno affrontato quando il mercato e tutto il commercio sono andati gradualmente online e il commercio è diventato elettronico. Come ne ridevano all'inizio, poi protestavano e poi si adattavano. La gente è conservatrice e non sopporta le innovazioni. Ma vediamo che il progresso è inesorabile.

 
Реter Konow:

La domanda principale è: cosa posso includere nei miei EAs oltre alla strategia di trading?

Una funzione auto-ottimizzante in modo che ogni n periodi di tempo si ottimizzi e si adatti all'umore del mercato.

 
Mettiamo le cose in chiaro. Sii onesto. C'è qualche persona super super impegnata qui che non può usare le mani per fare almeno uno sfortunato 100% all'anno? Cioè, l'Expert Advisor è necessario quando il sistema permette il 200-300% al mese (!!!), ma semplicemente non c'è abbastanza energia e salute per commerciare così assiduamente. In altri casi, personalmente non vedo il senso di un EA.
 
Damian Blaha:

funzione di auto-ottimizzazione in modo che ogni n periodi di tempo si ottimizzi e si adatti all'umore del mercato.

Auto-ottimizzazione. Ok.

Nella mia comprensione, l'auto-ottimizzazione è una regolazione automatica dei parametri della strategia.

L'auto-ottimizzazione dovrebbe avvenire in un certo momento. Il momento dovrebbe essere scelto automaticamente.

  • Di conseguenza, abbiamo bisogno di criteri per scegliere il momento. Immediatamente, i valori dei parametri statistici della storia del trading per il periodo più vicino vengono in mente. Pertanto, abbiamo bisogno di un motore statistico e del suo analizzatore di rapporti.
  • Il lavoro dell'analizzatore, del motore statistico e della funzione di auto-ottimizzazione dovrebbe essere controllato dall'utente attraverso le impostazioni. Il numero di impostazioni crescerà. Dove metterli? Devo impostarli tutti nella tabella delle proprietà dell'Expert Advisor? Questo non è conveniente.
  • L'auto-ottimizzazione deve essere esplicita. Se è nascosto, l'utente non saprà che è lì. Non potrà cancellarlo. Quindi abbiamo bisogno di notifiche e richieste di conferma quando l'auto-ottimizzazione è in corso.
E così, l'auto-ottimizzazione richiede un'infrastruttura adeguata all'interno dell'EA - Notifiche, richieste di conferma, impostazioni, motore di statistiche e analizzatore di statistiche.


Qui, abbiamo già le prime basi dell'architettura EA.

Potremmo continuare all'infinito... Vediamo cosa si ottiene alla fine).

 
Sognatori... se sapeste cos'è il mercato - sareste molto delusi... io faccio 150-170% di profitto all'anno, e non c'è da nessuna parte senza programmazione) e che solo con i broker più affidabili ce ne sono pochi nel mondo occidentale. Tutti gli altri sono molto inaffidabili ... 200-300% ... dove sei ... milionari...
 

Per qualche motivo, nessuno ha menzionato la gestione del denaro.

Un'unità che controllerà le azioni dell'EA e limiterà il suo trading. Cambiare i lotti, annullare gli ordini, ecc... In generale - per ridurre i rischi, se necessario.

Questo blocco dovrebbe avere delle impostazioni. Nell'elenco delle sue funzioni, dovrebbe avere anche Inviare richieste e notifiche all'utente. Non renderemo il suo lavoro completamente nascosto.

Da un lato, il blocco dovrebbe regolare le azioni dell'Expert Advisor e dell'utente, dall'altro, dovrebbe essere regolato esso stesso.


Immaginiamo che il blocco di gestione del denaro e il blocco di auto-ottimizzazione funzionino senza interazione con l'utente. Cioè, ognuno di questi blocchi agirà secondo il programma iniziale, che non prevede l'intervento umano e la notifica.

Una persona non saprà cosa succede dentro l'Expert Advisor, come funziona, cosa fa... Una persona si siede e spera ciecamente in risultati positivi, chiedendosi se tutto è corretto. Una persona vuole essere così dipendente?


La necessità di tali blocchi in un EA sembra essere evidente a tutti (parlo di gestione del denaro, motore statistico, auto-ottimizzatore e analizzatore di statistiche). Allo stesso tempo, molti trader su questo forum sostengono che abbiamo bisogno di impostazioni minime, nessun bisogno di GUI e nessuna interazione con Expert Advisor. Ma i blocchi di cui sopra richiedono una personalizzazione e una stretta interazione con l'utente . Richiedono un'architettura complessa e l'interattività intellettuale dell'Expert Advisor.

Come spiegare questa contraddizione dei desideri dei commercianti? - "Vogliamo tutto negli EA, ma abbiamo bisogno solo del minimo","Abbiamo bisogno di auto-ottimizzazione, gestione del denaro, AI, MO, ma niente altro che una strategia redditizia in un EA!)


Forse, le persone che dichiarano che non ci dovrebbe essere altro che una strategia redditizia in Expert Advisors credono ancora nel Graal?

 

Quindi è la fede nel Graal che inibisce lo sviluppo?).

Allora tutto è chiaro. Ma la credenza nel Graal è un segno di immaturità di un commerciante. La sua immaturità.

Non dobbiamo giudicare da ciò che dicono i trader immaturi su ciò che deve esserci in un Expert Advisor.

Spero di non aver offeso nessuno.

 
Martin Cheguevara:
Sognatori... se sapeste cos'è il mercato - sareste molto turbati... Ho un profitto del 150-170% all'anno, e non c'è da nessuna parte senza programmazione) e questo solo presso i broker più affidabili, ce ne sono pochi nel mondo occidentale. Tutti gli altri sono molto inaffidabili ... 200-300% ... dove sei ... milionari...
Vai su altpari manager rating e vedi che percentuale di profitto mostrano. Quel 150...-170 è ridicolo.
Motivazione: