Il nostro percorso di sviluppo. Consiglieri di oggi e di domani. - pagina 3

 
Yousufkhodja Sultonov:

Se un utente ha comprato un buon EA sul mercato, ma è stato immediatamente colpito da dinamiche di mercato "cattive", dovrebbe buttare via l'EA? Se l'EA non ha un controllo esterno, non c'è altro da fare, ma se l'EA ha un sistema di controllo utente, allora, come ho detto il tuo "... Ilcontrollo esterno può compensare l'inefficienza temporanea dell'algoritmo e "tirarlo" fuori dai drawdown, fino al momento di entrare nella dinamica di mercato favorevole".

Non sei d'accordo con questo?

 
Renat Akhtyamov:
Vladimir, vorrei specificare - non un regalo, ma un'esperienza

Un regalo più esperienza = è ancora più figo))

 

Qualsiasi consulente (robot di trading) è sempre un certo modello, un'imitazione delle dinamiche del mercato.

Ma poiché il processo dei movimenti di prezzo degli strumenti finanziari è un processo molto complesso e multifattoriale, qualsiasi EA è solo un po' più vicino al modello reale del mercato.

Pertanto, a mio parere, lo sviluppo di algoritmi analitici (incluso il trading) seguirà il percorso di aumentare la complessità del modello per raggiungere una precisione di modellazione accettabile.

E per quanto riguarda i metodi di programmazione - seguiranno, saranno secondari all'implementazione di tali modelli.

 
Реter Konow:

1. Mettere la logica in un EA basato sulla teoria o su un modello trovato è l'inizio della creazione di un EA.

2. Se nulla va bene durante i test, cambiamo semplicemente la logica o i parametri, ma se nulla va bene nel trading? Cambiare l'Expert Advisor? Ma se non abbiamo un nuovo EA, ma possiamo controllarlo. Cosa succede se il controllo esterno compensa l'inefficacia temporanea dell'algoritmo e lo "tira" fuori dal drawdown? Fino al momento di entrare nella dinamica favorevole del mercato?

3. non pretendere dall'Expert Advisor dei risultati da blockbuster - è essere realistici. Essere realistici significa sapere che l'Expert Advisor non è perfetto. Sapere questo - significa che ci permettiamo di intervenire. Per l'intervento tempestivo, sono necessari strumenti speciali. Impostazioni convenienti.

Avete anche bisogno di notifiche e rapporti.

2. poterlo controllare - significa non avere un Expert Advisor. I processi complessi, che includono il mercato - non è una mente umana.

3. essere realistici - significa sapere che l'Expert Advisor è abbastanza perfetto per capire che nessuno vi permetterà di superare il tasso di rifinanziamento molte volte.

 
Uladzimir Izerski:

regalo più esperienza= è ancora più figo))

non ci sono persone così nel mondo dal 1970, non credo

un regalo è un modo molto facile per andare

è più complicato di così.

 
Uladzimir Izerski:

È facile se sai cosa programmare e come programmarlo.

Ma c'è una certa divisione tra programmatori e trader, che ostacola la creazione in massa di super EAs. Ma ci sono indubbiamente alcuni EA "super", che però combinano le qualità di un trader e di un programmatore. E il talento naturale, naturalmente)))

Questa è un'idea molto interessante. Cioè, l'approccio del trader al programma è troppo primitivo e semplice - "Ho solo bisogno di profitto!", e l'approccio del programmatore è più creativo - Ho bisogno di funzioni aggiuntive, grafica, statistiche... Certo, si completano a vicenda, ma il processo di sviluppo dell'EA è sicuramente ostacolato.

A mio parere, i commercianti sono troppo concentrati sull'ottimizzazione. Invece di cercare i modelli, cercano i migliori valori delle strategie che mancano di una corretta comprensione dei modelli.

 
Uladzimir Izerski:

È facile se sai cosa programmare e come programmarlo.

Ma c'è una certa divisione tra programmatori e trader, che ostacola la creazione in massa di super EAs. Ma ci sono indubbiamente alcuni EA "super", che però combinano le qualità di un trader e di un programmatore. E il talento naturale, naturalmente)))

La programmazione è il passo finale, ma non il più importante, nella creazione di un Expert Advisor redditizio. Il creatore della teoria e della logica dell'EA deve comprendere i principi e le capacità del processo di programmazione, e questo è sufficiente all'inizio. La qualità dell'implementazione dell'idea dovrebbe essere fatta da programmatori di alta classe.

 
Aleksandr Masterskikh:

Qualsiasi consulente (robot di trading) è sempre un certo modello, un'imitazione delle dinamiche del mercato.

Ma poiché il processo dei movimenti di prezzo degli strumenti finanziari è un processo molto complesso e multifattoriale, qualsiasi EA è solo un po' più vicino al modello reale del mercato.

Pertanto, a mio parere, lo sviluppo di algoritmi analitici (incluso il trading) seguirà il percorso di aumentare la complessità del modello per raggiungere una precisione di modellazione accettabile.

E per quanto riguarda i metodi di programmazione - seguiranno, saranno secondari all'implementazione di tali modelli.

Se guardate i grafici di un secolo fa, non noterete alcuna differenza nel comportamento dello strumento. Le curve sono monotone, ma qui sta il mistero della legge dell'universo. Così vi sembra che senza certe competenze e conoscenze il mercato cambi. Ma semplicemente obbedisce alla legge.

 
Non so se Yusuf sarebbe d'accordo con me, ma mi sembra che qualsiasi modello nel mercato sia temporaneo. Vanno e vengono ad un certo punto, insieme ai fattori che li hanno creati. Se prendi un modello temporaneo, puoi fare soldi, ma se ti siedi su un modello per tutto il tempo, è probabile che tu perda.
 
Реter Konow:
Non so se Yusuf sarebbe d'accordo con me, ma penso che qualsiasi modello nel mercato sia temporaneo. Vanno e vengono ad un certo punto, insieme ai fattori che li hanno generati. Se si cattura un modello temporaneo, si può guadagnare un po' di profitto, ma se ci si siede sullo stesso modello per tutto il tempo, è probabile che si perda.

eccellente

questa è la posizione giusta

ma anche i tempi sono incerti
Motivazione: