Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 26

 
tatarin63:
Se il conto è monitorato in myfxbook, allora il grafico è facilmente disegnato lì per qualsiasi mago dell'analisi manuale, solo 3 clic del mouse).

In questo thread - la gente si è già lamentata di "una perdita nel conto".

MyFxBook - mostra il monitoraggio dell'intero conto. Non può dividere i commerci per magia.

Questo è ciò che è richiesto.

Gli oltre 270 sistemi della Lega lavorano tutti in parallelo sullo stesso conto, tutti senza MM, con lotti minimi. Se hai bisogno di monitoraggio, dovresti usare solo un'opzione preferita da questo account. MyFxBook lo permette? MyFxBook non lo permette, ecco perché uso uno script e come puoi vedere tutti i miei grafici sono semplici grafici Excel preparati con uno script speciale.

 
Maxim Romanov:

come stanno venendo i risultati sul conto reale? le aspettative sono soddisfatte?

Ho apertoun conto reale abbastanza recentemente.

Se stiamo parlando di "trading sul demo e sul conto reale" allora ovviamente è quasi identico, fino allo spread. Tuttavia, ho già notato un'operazione che è andata in un modo sulla demo e in un altro sul conto reale, proprio perché in quel momento lo spread era abbastanza ampio e sulla demo era più basso dell'EMA corrente, e sul conto reale era più alto. E il sistema è invertito. Di conseguenza, un conto è saltato e l'altro ha continuato a lavorare sull'ordine corrente, ma questo è ancora un caso raro.

E se stiamo parlando di profitti, è troppo presto per parlarne; nel frattempo, c'è un "chiacchiericcio vicino allo zero".

E in generale la domanda riguarda la scelta del TS più stabile che farà trading per qualche tempo nello stesso modo in cui è apparso durante i test e come ha fatto durante il trading demo. Purtroppo, non ho ancora formato i miei criteri per valutare la stabilità, e la selezione dei sistemi per il commercio reale è più intuitiva.

 
Aleksey Vyazmikin:

È interessante - darò un'occhiata.

Ma mi sembra che questo progetto riguardi un lotto di TC, quindi dobbiamo analizzarli insieme in qualche modo - dopo tutto, il punto è garantire che l'organismo sopravviva quando alcuni dei clienti muoiono prima di rigenerarsi, mentre non è ovvio per me.

Vuoi analizzarli insieme - nessun problema, sei in Excel!

Prendete due tavoli e fatene quello che volete.

Idealmente, si può scrivere uno script, che fa una tabella comune (qui, genero i miei grafici con molte curve), e poi riassumere in coppie o triple, come richiesto. Quanti ne vuoi avere nella lista generata di TC? (Tenete a mente, quando si esegue lo script - per ogni dovrà inserire il suo magik, così due dozzine - non ha senso, due o tre - a mio parere giusto)

 
Petros Shatakhtsyan:

Quelli che si rendono conto dell'inutilità di questo sforzo tacciono perché non vogliono offendere nessuno.

E alcuni penseranno anche di essere gelosi.

Io, d'altra parte, sono abbastanza aperto alle critiche.

Se l'idea è inutile, un conto aperto andrà in malora.


Per me - l'idea non è completamente sviluppata. La prima parte dell'idea è abbastanza realizzata.

Ho detto che il significato è quello di escludere la domanda "cosa fare per far guadagnare un esperto" a favore della domanda "come selezionare il più sostenibile tra diversi esperti che stanno già guadagnando soldi, in modo tale che continueranno a guadagnare una probabilità massima.

Così, ora sto pensando alla seconda parte di questa idea - sto considerando varie possibilità di "selezionare il meglio". Finora, purtroppo, la selezione è più intuitiva. Questo non mi piace. Vorrei formalizzarlo il più possibile.

 
Aleksey Vyazmikin:
Rielaborato

Ecco. Ora è tutto a posto.

29 codici.

 
George Merts:

Il vero conto è stato aperto solo di recente.

Se stiamo parlando di "trading sulla demo e sul conto reale", è certamente quasi identico, allo spread. Tuttavia, ho già notato un trade, che è andato in un modo sulla demo, e in un altro modo sul conto reale, proprio perché in quel momento lo spread era abbastanza ampio, e sulla demo era inferiore all'EMA corrente, e sul conto reale era superiore. E il sistema è invertito. Di conseguenza, un conto è saltato e l'altro ha continuato a lavorare sull'ordine corrente, ma questo è ancora un caso raro.

E se stiamo parlando di profitti, è troppo presto per dire finora "chiacchiere vicino allo zero".

E in generale la questione riguarda la scelta dei TS più stabili che faranno trading per un certo tempo, proprio come si sono mostrati nei test, e anche come hanno fatto nel trading demo. Purtroppo, non ho ancora formato i miei criteri per valutare la stabilità, e la selezione dei sistemi per il trading reale - è più intuitiva.

Non ho ancora formato i miei criteri per valutare la robustezza di questi sistemi - questo è più intuitivo della selezione dei sistemi per il trading reale.

Forse registrare un segnale, guarderei i risultati, o il monitoraggio

 
Maxim Romanov:

forse basta prendere tutti quelli di successo, e in tempo reale, man mano che falliscono, sostituirli con altri?

Forse un registro dei segnali, guarderei i risultati, o il monitoraggio

È quello che sto facendo!

E, comprensibilmente, sostituirò chiunque mostri "colpi di controllo".

E il segnale sarà, dai veri 100 dollari. Ho già avuto alcuni suggerimenti in privato con il significato di "non vogliamo disturbare con la vostra proposta, aprite il segnale - se è buono - ci iscriveremo.

Ora - nel processo di registrazione, cosa mi diranno... Non credo che diranno di no...


In generale, naturalmente, sono rattristato dalla posizione di molti, soprattutto i neofiti (questo riguarda un altro forum, dove ho fatto la stessa proposta).

Posso ben capire i programmatori che possono essere interessati all'idea, ma semplicemente non hanno tempo per occuparsene.

Ma non capisco completamente la posizione delle persone che, da un lato - una sorta di ricerca di idee "come fare soldi", ma mentre mi accusano di voler "ingannare" gli altri, mentre nessuno ha detto chiaramente cosa sia l'"inganno".

Come ho detto prima - il significato della maggior parte delle risposte è esattamente: "Sei un truffatore, vuoi i nostri soldi, davvero non capiamo come, e in generale non capiamo la fregatura, ma non avrai un centesimo dei nostri soldi ..." Tu spiegali - non ho bisogno di soldi, ho bisogno di aiuto con risorse informatiche, per le quali sono pronto a condividere con gli esperti, che si è rivelato essere il migliore, che è esattamente lo stesso, qualcuno ha già ottimizzato prima.

Considerate, vi offro - GARANTITO il buon risultato dell'ottimizzazione. Ciò che si ottimizza - non il fatto che non scenderà immediatamente. Ma allo stesso tempo - ci vuole un esperto che abbia più di un giorno per mostrare buoni risultati! Non sappiamo cosa succederà dopo. Ma la cosa che hai appena ottimizzato non è chiaro come funzionerà, e la cosa che suggerisco ha mostrato buoni risultati non solo sull'ottimizzazione, ma anche su un conto demo per diversi giorni. È un cattivo suggerimento?

In risposta, di regola, si inizia a speculare sulle "garanzie di reddito". Come "se ci offriste una pallottola d'argento sulla sicurezza degli immobili - cercheremmo ancora di ottimizzare... ma così com'è - non ne abbiamo voglia".

Bene... Con questi sentimenti - è possibile ottenere qualcosa?

 
George Merts:

È quello che sto facendo!

E, comprensibilmente, sostituirò chiunque mostri "colpi di controllo".

E ci sarà un segnale, dai veri 100 dollari. Ho già avuto alcuni suggerimenti in privato con il significato di "non vogliamo disturbare con la vostra proposta, aprite il segnale - se è buono - ci iscriveremo.

Sono in procinto di registrarmi, vediamo qual è la risposta... Non credo che diranno di no...


In generale, naturalmente, sono rattristato dalla posizione di molti, soprattutto i neofiti (questo riguarda un altro forum, dove ho fatto la stessa proposta).

Posso ben capire i programmatori che possono essere interessati all'idea, ma semplicemente non hanno tempo per occuparsene.

Ma non capisco completamente la posizione delle persone che, da un lato - una sorta di ricerca di idee "come fare soldi", ma mentre mi accusano di voler "ingannare" gli altri, mentre nessuno ha detto chiaramente cosa sia l'"inganno".

Come ho detto prima - il significato della maggior parte delle risposte è esattamente: "Sei un truffatore, vuoi i nostri soldi, davvero non capiamo come, e in generale non capiamo la fregatura, ma non avrai un centesimo dei nostri soldi ..." Tu spiegali - non ho bisogno di soldi, ho bisogno di aiuto con risorse informatiche, per le quali sono pronto a condividere con gli esperti, che si è rivelato essere il migliore, che è esattamente lo stesso, qualcuno ha già ottimizzato prima.

Considera che ti sto offrendo - un buon risultato di ottimizzazione GARANTITO. Ciò che si ottimizza - non il fatto che non scenderà immediatamente. Ma allo stesso tempo - ci vuole un esperto che abbia più di un giorno per mostrare buoni risultati! Non sappiamo cosa succederà dopo. Ma la cosa che hai appena ottimizzato non è chiaro come funzionerà, e la cosa che suggerisco ha mostrato buoni risultati non solo sull'ottimizzazione, ma anche su un conto demo per diversi giorni. È un cattivo suggerimento?

In risposta, di regola, si inizia a speculare sulle "garanzie di reddito". Tipo: "se ci offriste una pallottola d'argento sulla sicurezza degli immobili - cercheremmo comunque di ottimizzare... e quindi non c'è desiderio".

Bene... Con questi sentimenti - è possibile ottenere qualcosa?

Prima sviluppavo una tecnologia simile, ma poi l'ho abbandonata, perché era migliore. Ecco perché sono interessato a ciò che si può ottenere. Forse sarebbe meglio automatizzare il processo di ricerca delle strategie e combinarle tutte in un unico Expert Advisor? Commercio senza ottimizzazione, in tempo reale. Cioè, si prende un sistema, si impostano i suoi parametri casuali, e ci sono centinaia di questi sistemi. Inoltre, eliminiamo i sistemi e i parametri che portano perdite, e quelli che hanno portato un profitto creano le loro copie con parametri leggermente cambiati +- da quelli attuali. E così continuiamo. Addestrateli su un piccolo intervallo di storia e aggiungeteli all'account così come sono. Da quel momento in poi si riprodurranno da soli.

Ho fatto la stessa cosa con i carri per semplicità. Ho avuto 1000 robot con robot di trading con parametri casuali come il periodo di mediazione, la dimensione del profitto e della perdita, i parametri della percentuale di trailing per il profitto e la perdita trailing. Permette di far girare i carri con profitto sui 4 anni di storia. Anche se con un avvertimento, con uno spread di 1 pip. Ma il robot dei tergicristalli senza modalità di autoapprendimento non è riuscito a girare con profitto su un intervallo di 4 anni.

 
Maxim Romanov:

Prima sviluppavo una tecnologia simile, ma poi l'ho abbandonata perché era migliore. Ecco perché sono interessato a quello che otterrete. Forse sarebbe meglio automatizzare il processo di ricerca delle strategie, per combinarle tutte in un unico Expert Advisor? Commercio senza ottimizzazione, in tempo reale. Cioè, si prende un sistema, si impostano i suoi parametri casuali, e ci sono centinaia di questi sistemi. Inoltre, eliminiamo quei sistemi e parametri che portano perdite, e quelli che hanno portato qualche profitto creano le loro copie con parametri leggermente cambiati +- da quelli attuali. E così continuiamo. Addestrateli su un piccolo intervallo di storia e aggiungeteli all'account così come sono. Da quel momento in poi si riprodurranno da soli.

Ho fatto la stessa cosa con i carri per semplicità. Ho avuto 1000 robot con robot di trading con parametri casuali come il periodo di mediazione, la dimensione del profitto e della perdita, i parametri della percentuale di trailing per il profitto e la perdita trailing. Permette di far girare i carri con profitto sui 4 anni di storia. Anche se con un avvertimento, con uno spread di 1 punto. Ma il robot sui tergicristalli senza modalità di autoapprendimento non è mai riuscito a farlo guadagnare in 4 anni.

Fondamentalmente, questo è il mio sistema.

Solo che dubito dell'efficacia della selezione casuale. Ci sono troppe varianti. Anche per gli Expert Advisors con i parametri minimi ottengo diverse migliaia di varianti. E per la maggior parte di loro - il numero di possibili combinazioni di parametri è nel miliardo, e riduco i loro possibili valori (per esempio, ho periodi da 3 a 330 divisi in 25 punti situati logaritmicamente alla gamma di valori). E posso commerciare anche con diecimila bot - non è sicuro che un bot che sarà vicino all'optimum apparirà tra loro.

Inoltre, il risultato del lavoro non sarà così rapidamente visibile.

La selezione genetica è molto più produttiva. Quindi, l'idea generale è la stessa, ma la selezione dei migliori parametri - spendo ancora nel tester.

 

Hmmm... Non è morto nessun TC... Questo è sospetto...

Oggi - posterò un'altra statistica sui "preferiti".

Motivazione: