MT5 è per i programmatori, non per i trader - pagina 15

 
fxsaber:

L'iBarShift è richiesto? Dove si trova nel SB?

A proposito, sì. Nella classe CiTime - sarebbe utile. Ho appena affrontato la necessità di scrivere io stesso il suo analogo su MT5 (traduco il codice dell'indicatore da MT4)

 
Artyom Trishkin:

Sto scrivendo qualcosa di simile. Sarà presto di dominio pubblico. Ma gradualmente. Passo dopo passo.

Gli sviluppatori faranno uscire la loro soluzione anche su questo argomento. I tempi non sono chiari. Tipo, un insider.

 
fxsaber:

L'iBarShift è richiesto? Dove si trova nel SB?

Un'interfaccia simile per scrivere indicatori e TS è richiesta?

MQL4-simplicity ha dimostrato la sua competenza, dov'è in SB? Nulla impedisce tecnicamente di implementarlo in SB.

I vostri codec sono sempre utili a molti che non sono pigri per trovarli. Ma ci sono più persone qui con la pretesa di chiacchierare su quanto siano difficili le cose, piuttosto che trovarle e usarle. Naturalmente non tutto è là fuori. Ma la risorsa ha già tutto.

 
Andrey F. Zelinsky:

Cioè, un principiante dovrebbe capire cosa scrive e come funziona.

Un principiante deve imparare una lingua - e lei suggerisce che dovrebbe imparare SB.

Temo che sia impossibile imparare una lingua senza imparare i metodi di base (incluso SB).

Come proponi di imparare un linguaggio senza sapere nulla del file system, dell'input del mouse o della tastiera, dell'output dello schermo? Stai per dire "un principiante dovrebbe imparare un linguaggio e tu proponi che impari i metodi di output dello schermo"?

 
fxsaber:

L'iBarShift è richiesto? Dove si trova a SB?

Cosa c'è di sbagliato in Bars()

Restituisce il numero di barre nella storia per il periodo di simbolo corrispondentesu un dato intervallo.

int  Bars( 
   string           symbol_name,     // имя символа 
   ENUM_TIMEFRAMES  timeframe,       // период 
   datetime         start_time,      // с какой даты 
   datetime         stop_time        // по какую дату 
   );

Come è diverso da

La funzione restituisce l'indice della barra in cui cade il tempo specificato.

int  iBarShift(
   string           symbol,          // символ
   int              timeframe,       // период
   datetime         time,            // время
   bool             exact=false      // режим
   );

Dal tempo corrente, al tempo specificato, esattamente quante barre troverà l'indice iBarShift ()

 
George Merts:

Avresti dovuto leggerlo con più attenzione. Ho imparato la programmazione a scuola. Ho iniziato con una calcolatrice - è un codice simile all'Assembler... E ho imparato l'assemblatore WM80 per conto mio, non all'istituto, da Radio, Modelist-Konstruktor, UT e altre riviste.

Mi ricordo bene come ero un principiante. Ed è per questo che te l'ho detto più di una volta: per i principianti, ci sono molti libri di riferimento ed esempi. Prendine uno qualsiasi, studialo, e se non capisci qualcosa, chiedi.

A proposito, non capisco davvero perché i programmatori con esperienza - non esitano a fare domande "stupide" come "Come funziona la classe CObject della Libreria Standard" e i principianti - "sono timidi"...

Perché i principianti di oggi hanno bisogno di lego - l'USE sta dando i suoi frutti - sono abituati a impilare i cubi...

 
Andrey F. Zelinsky:

Artyom -- il punto è che imparare qualsiasi linguaggio di programmazione -- senza capirlo -- è impossibile.

Non basta scrivere per capire i processi:

Devi scrivere:

-- preso frettolosamente da un corso di SB (forse non bene) -- ma il mio punto è chiaro.

Cioè, un principiante deve capire cosa scrive e come funziona.

Un principiante ha bisogno di imparare la lingua - e tu gli stai chiedendo di imparare SB.

Dovrebbe capire che c'è OrderSend() e non la classe CTrade, che elabora qualcosa al suo interno, "tutto quello che ti serve e non hai nemmeno bisogno di capire di più".

Andrey, sono assolutamente d'accordo con te. Ma stavo rispondendo a coloro che non hanno bisogno di programmazione e conoscenza, ma di un costruttore di lego fatto di mattoni.

 
George Merts:

Come proponi di imparare un linguaggio senza sapere nulla del file system, dell'input del mouse o della tastiera, dell'output dello schermo? Stai per dire "un principiante dovrebbe imparare un linguaggio e tu proponi che impari i metodi di output dello schermo"?

La prima cosa che un principiante scrive è uno script di trading. Il secondo - un semplice indicatore. Il terzo - un semplice Expert Advisor.

Anche il primo passo in MQL4 è molto più veloce che in MQL5.

 
fxsaber:

Gli sviluppatori faranno uscire la loro soluzione anche su questo argomento. I tempi non sono chiari. È come un lavoro dall'interno.

Va bene. Ma avrò più di un semplice involucro per quelli che sono pigri ;)

Comunque, non voglio indovinare - vedremo cosa succede dopo.

 
Artyom Trishkin:

Perché alcuni dei nuovi arrivati di oggi hanno bisogno di lego - l'USO sta dando i suoi frutti - gli si insegna a impilare i cubi...


E alcuni hanno completato otto anni di scuola sovietica. e la vita di ognuno è andata diversamente in generale. Ma cosa c'entra questo?

e in generale, la generazione USE = questo è il futuro e il presente del nostro paese, e una ragione in più per concentrarsi su di loro.

Motivazione: