Dalla teoria alla pratica - pagina 528

 
Smokchi Struck:

Per me, un canale è un rumore sovrapposto a una certa traiettoria.

La traiettoria di un canale commerciale può essere:



Mash può affrontare solo un canale di trading orizzontale.
È importante trovare una funzione che possa gestire tutti questi tipi di traiettorie.

Sai cosa mi è venuto in mente, forse è stupido, ma con tutte queste traiettorie che hai menzionato, il modo migliore per affrontare il prezzo stesso, non ti sto in alcun modo prendendo in giro, tu guarda, e voglio aiutare, a proposito ci sono molte persone intelligenti e molto intelligenti che leggono questo forum, non siamo una partita per loro, forse qualcuno avrà il coraggio di esprimere le proprie opinioni.

 
Novaja:

Sai, quello che mi è venuto in mente, forse è stupido, ma con tutte queste traiettorie che hai menzionato, il migliore è il prezzo stesso, non ti sto in alcun modo prendendo in giro, stai cercando, e voglio aiutare, a proposito ci sono molte persone intelligenti e molto intelligenti che leggono questo forum, noi non siamo all'altezza, forse qualcuno avrà il coraggio di esprimere il suo punto di vista.

Non c'è dubbio che il miglior indicatore di prezzo è il prezzo stesso.

Per lo meno, non si blocca mai!

 
Novaja:

Yuri come sempre))

Mm-hmm.) Il resto è un segreto commerciale.

In generale, ce ne sono molti nel kodobase. Una volta, nel 2008, ho iniziato a "riparare" un MAshka con questo -https://www.mql5.com/ru/code/8538 . Non lo uso più da molto tempo, ma può aiutare qualcuno a pensare).

Butterworth Moving Average
Butterworth Moving Average
  • www.mql5.com
Представляет собой стандартный индикатор MovingAverage с добавленной функцией сглаживания фильтром Баттерворта 2-го порядка. Сбалансирован так, чтобы при выборе одинаковых периодов сглаживания, вес текущего отсчета соответствовал весу в Exponential Moving Average. Для выбора сглаживания по Баттерворту выбрать MA_Method=4.
 
Yuriy Asaulenko:

Mm-hmm.) Il resto è un segreto commerciale.

In generale, ce ne sono molti nel kodobase. Una volta, nel 2008, ho iniziato a "riparare" un MAHKA con questo -https://www.mql5.com/ru/code/8538 . Non lo uso più da molto tempo, ma può suggerire alcuni pensieri).

L'eterno problema, che è meglio, Butterworth o filtro Kalman, Prival era un vantaggio per Kalman.

 
Novaja:

Il perenne problema di quale sia meglio, Butterworth o il filtro Kalman, Privall ha scelto Kalman.

Mi piace di più Butterworth, e per una buona ragione.

Ma quel treno, al link, non è più rilevante - è passato da tempo.

Ci sono molte AM "migliorate" nel kodobase, ma non posso dire nulla di preciso su di loro - non lo so, non le ho provate.

 
Smokchi Struck:
Quando si usa l'ondulazione, la traiettoria del canale non può cambiare rapidamente? Il punto è trovare un indicatore che funzioni meglio dell'ondulazione.
Mashka è un indicatore non parametrico, non costruisce alcuna ipotesi sulla "funzione" del movimento dei prezzi, semplicemente lavora (come può) con quello che ha. Se la traiettoria cambia, la seguirà.
E diciamo che una parabola presuppone che il prezzo segua sempre una parabola. E nel punto di un brusco cambiamento di direzione, la parabola sarà palesemente sbagliata.
Sì, l'orologio da polso non funziona bene con le tendenze, non c'è un concetto di tendenza nel suo modello di prezzo. Beh, possiamo prendere uno spaghetto Holt-Winters, tiene conto delle tendenze. Ma non cambierà molto, ricomincerà a mentire quando la tendenza cambierà. È possibile introdurre l'inversione di tendenza nel modello fittizio, ma inizierà a fare rumore dove non c'è tendenza. E così via.
È necessario filtrare il mercato - per prendere solo le aree piatte, sulle quali l'ondulazione ordinaria funziona bene. Non si può comunque costruire un modello di tutto il mercato.
 
secret:
Questo è un indicatore non parametrico, non dà suggerimenti sulla "funzione" del movimento dei prezzi, semplicemente lavora (come può) con quello che ha. La traiettoria cambia - la ruota del polso la segue.
E diciamo che una parabola presuppone che il prezzo segua sempre una parabola. E nel punto di un brusco cambiamento di direzione, la parabola sarà palesemente sbagliata.
Sì, l'orologio da polso non funziona bene con le tendenze, non c'è un concetto di tendenza nel suo modello di prezzo. Beh, possiamo prendere uno spaghetto Holt-Winters, tiene conto delle tendenze. Ma non cambierà molto, ricomincerà a mentire quando la tendenza cambierà. È possibile introdurre l'inversione di tendenza nel modello fittizio, ma inizierà a fare rumore dove non c'è tendenza. E così via.
È necessario filtrare il mercato - per prendere solo le aree piatte, sulle quali l'ondulazione ordinaria funziona bene. Non si può comunque costruire un modello di tutto il mercato.

Ben detto! L'unica cosa che rimane è separare chiaramente le sezioni piatte da quelle di tendenza.

Propongo di farlo usando una palla da wiffle con un grande periodo...

No?

 
Cat Libre Black:

Belle parole! Tutto quello che resta da fare è separare chiaramente le sezioni piatte da quelle di tendenza.

Suggerisco di farlo con l'aiuto di un lungo periodo...

No?

No! Rileverete un appartamento quando è già finito). A spese del ritardo del MA.

Stavo cominciando a pensare nella giusta direzione, ma mi sono allontanato da essa.

 
Yuriy Asaulenko:

No, troverai un appartamento quando sarà già finito). A spese del ritardo del MA.

Risposta sbagliata! Rileveremo un appartamento quando non è chiaro se è finito o no.

Quindi suggerisco di suggerire un modo sensato di rilevare un piatto in modo che il tuo suggerimento di "prendere solo le sezioni piatte" possa funzionare.

 
Cat Libre Black:

La risposta è sbagliata! Rileveremo un appartamento quando non è chiaro se è finito o no.

Quindi propongo di suggerire un modo sensato di rilevare un piano in modo che il tuo suggerimento di "prendere solo zone piatte" possa funzionare.

Non è il mio suggerimento).

Motivazione: