Dalla teoria alla pratica - pagina 533

 
Una semplice mashka e una linea curvilinea costruita dai punti medi dei segmenti lineari MNK sono la stessa cosa. Bene, cioè, per esempio, prendiamo la MNK lineare di 11 punti, la disegniamo, memorizziamo il 6° punto, ci spostiamo in avanti di un punto, disegniamo nuovamente la MNK di 11 punti, memorizziamo il 6° punto e così via per tutta la fila. Il risultato è esattamente il machka. Curvulina è una variante lineare del filtro Savitsky-Haley per 11 punti. Nella spettrografia per approssimazione a volte si usano varianti non lineari (cubiche o anche di grado superiore) di questo filtro, per la preparazione dei dati.
 
sibirqk:
Un semplice mashup e un segmento curvilineo basato sui punti medi di un MNC lineare sono la stessa cosa.

Chi usa le multinazionali lì?

Un ISC è, dopo tutto, preso su un certo numero di punti, non ogni due punti un segmento diverso... Per non parlare del fatto che le MNC possono essere portate ad un grado superiore - secondo o terzo.

 
Yuriy Asaulenko:

Beh, è a questo che serve la modellazione, non a scrivere subito un PBX.

Ho modellato il mio precedente PBX per circa sei mesi. Alla fine è stato un sistema molto semplice e bello. Ma nel processo è stato più che sufficiente per le complicazioni).

Qui non c'è quasi nessuna visualizzazione. Tutti i registri sono scritti in un database Access.

Vorrei essere d'accordo, ma... Ma io voglio sostenere ... ))

è necessario formalizzare il compito, su compiti elementari (orribilmente semplici!):

- il risultato di scrivere un ATC è quello di ottenere un grafico di equilibrio!

- idealmente, vogliamo una linea di equilibrio a 45 gradi verso l'alto, per puntare a tale linea, dobbiamo sapere

a) la previsione del movimento

b) l'affidabilità della previsione

cioè per ragionamento profondo, si arriva al video:https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page525#comment_8564120

compito a): di cosa abbiamo bisogno per prevedere? abbiamo bisogno di un modello di movimento dei prezzi:

- tendenze = linea

- canali = 2 linee

- livelli = ??? ma voglio prevedere questo, ho il sospetto che si tratti di alcune linee orizzontali che cambieranno i loro valori a seconda del tempo di tenuta della posizione nel mercato

b) è risolto dal tester di strategia e dalle osservazioni statistiche

Questo è tutto, il minimo che resta da fare è occuparsi del compito a)

От теории к практике
От теории к практике
  • 2018.09.03
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 
Igor Makanu:

Vorrei essere d'accordo, ma... ma voglio discutere... ))

è necessario formalizzare il compito, in compiti elementari (terribilmente semplici!):

- il risultato della scrittura di un ATS è quello di ottenere un grafico di equilibrio!

- idealmente, vogliamo una linea di equilibrio a 45 gradi verso l'alto, per puntare a tale linea, dobbiamo sapere

a) la previsione del movimento

b) l'affidabilità della previsione

cioè per ragionamento profondo, si arriva al video:https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page525#comment_8564120

compito a): di cosa abbiamo bisogno per prevedere? abbiamo bisogno di un modello di movimento dei prezzi:

- tendenze = linea

- canali = 2 linee

- livelli = ??? ma voglio prevedere questo, ho il sospetto che si tratti di alcune linee orizzontali che cambieranno i loro valori a seconda del tempo di tenuta della posizione nel mercato

b) è risolto dal tester di strategia e dalle osservazioni statistiche

come questo, il minimo è lasciato per risolvere il compito a)

Rifiutato:

- modello di movimento dei prezzi (meglio dire, quasi rifiutato),

- Ho rinunciato alle previsioni (quasi troppo), tutto viene dalla statistica e dalle probabilità. Cioè i trade perdenti sono già una proprietà iniziale del sistema.

- Ho rinunciato a ottimizzare per il massimo profitto. Come risultato otteniamo un sacco di criteri diversi, ma tutti i sottosistemi sono impostati principalmente separatamente (indipendentemente).

 
RRR5:

Beh, sto usando il polinomio, quindi è "parti diverse di una parabola".

Potresti anche provare a usare un arco, ma non so come fare una regressione su di esso.



Puoi ricavare l'equazione dell'arco da qui per segnarlo in excel?

http://sci.sernam.ru/book_geom.php?id=39

Grazie per il link, mi sono lasciato trasportare alla ricerca di idee correlate. Non credo che abbiate bisogno di affrontare la questione come lì, dal punto di vista delle funzioni R. Approccio con mezzi convenzionali:

Direttamente dall'equazione di un cerchio di raggio R con coordinate centrali Xc, Yc, ignorando la perdita di significato delle unità (numero, rotta, distanza)

R^2 = (X-Xc)^2 + (Y-Yc)^2

facciamo una funzione dell'incoerenza nel punto con il numero i (Xi = i). È la differenza tra la distanza dal punto (Xi, Yi) al centro Xc, Yc e il raggio R:

Di = ((Xi-Xc)^2 + (Yi-Yc)^2)^0.5 - R.

I quadrati di Di e si sommano per ottenere la funzione obiettivo da minimizzare. Ci sono tre parametri da variare: R, Xc, Yc. I punti più esterni (primo e ultimo) hanno meno influenza dei punti intermedi (non adiacenti), penso che sia meglio moltiplicare la Di^2 corrispondente per due. E per i vostri scopi di adattamento con enfasi sugli ultimi punti, potete anche giocare con i pesi di diversi ultimi punti impostando una colonna in più per i pesi.

Se non è dritto, si dovrà tener conto delle unità di misura. Per rendere l'influenza di X e Y quasi uguale nel calcolo della distanza (e R è influenzato da entrambi), si dovrebbe prendere come X non i numero, ma lo stesso numero moltiplicato per la scala di allineamento, in modo che gli intervalli X e Y siano vicini nella dimensione.

P.S. Si scopre che sernam.ru si è sbarazzato molto abilmente delle accuse di violazione del copyright pubblicando i testi dei libri solo in parte e senza specificare i dati di uscita, in particolare i titoli dei libri. Su sernam.ru è possibile trovare testi che non si trovano da nessun'altra parte su internet.

 

Mi piace lavorare su piccoli TF, ma non mi piacciono questi snafus.

Come si fa a prevederli?

GBPJPYM1

 
Uladzimir Izerski:

Mi piace lavorare su piccoli TF, ma non mi piacciono questi snafus.

Come si fa a prevederli?


Perché "prevederli" - hanno bisogno di essere adeguatamente "maneggiati"! Non c'è niente di speciale in loro, hanno bisogno di essere "individuati" in tempo e adeguatamente "gestiti".

 
Uladzimir Izerski:

Mi piace lavorare su piccoli TF, ma non mi piacciono questi snafus.

Come si fa a prevederli?


Non esiste una cosa del genere.

perché assolutamente

tutte le medie della materia madre

 
aleger:

Perché "prevederli" - hanno bisogno di essere "gestiti" correttamente! Non c'è niente di speciale in loro, devono essere "identificati" in tempo e adeguatamente "gestiti".

Rilevare è sempre troppo tardi. Ma prevedere è solo questo.

 
Uladzimir Izerski:

Determinare è sempre troppo tardi. E prevedere è proprio questo.

Se predetto verbatim, allora sì, nessun problema, qualsiasi cosa. Ma, giustamente, questo è improbabile. "Determinare" non è sempre essere in ritardo, al contrario, è più essere "avanti"!

Motivazione: