Fare cose interessanti gratuitamente - pagina 32

 
inoy:

Salve. Forse qualcuno potrebbe essere interessato a scrivere l'originale della rete a strascico. Non ho trovato nulla di simile sul web. Il ToR attuale: sia lo stop che il profitto si muovono (TralTP), ma sempre solo nella direzione del PREZZO, cioè il range su entrambi i lati si restringe soltanto. Tutto questo è semplice, e il "trucco" è che la rete cambia in % (e NON in pip) dello SL o del TP. Esempio: ho una posizione aperta con SL = 300, TP = 100 (totale 400 pips = 100%, SL = 75%, TP = 25% del range). Il prezzo si è mosso di +50 pip, lo stop loss è impostato a 150 pip. 150 pip dal prezzo, cioè -100. In totale il rapporto iniziale 3/1 è stato mantenuto. Il prezzo è tornato al punto di apertura (0), per SL 100 punti, significa che dobbiamo spostare TP a +33. Quindi ecc.

Il prezzo non si muove con dei salti fantastici (+50, -50)... La specifica tecnica non è risolvibile. O meglio, può essere risolto, ma non sarà quello che volete. La rete a strascico reagirà ad ogni tick e l'intervallo si ridurrà più velocemente di quanto tu voglia. Non sto dicendo che si restringerà ad ogni tick, ma non appena si superano alcuni punti, la gamma si restringe. E non sto nemmeno parlando di cinque cifre, lo strascico sarà ancora più sensibile alle quotazioni e la gamma si restringerà ancora più velocemente.

 
Ho subito pensato a questo, che è quello a cui serve la variabile Step. La rete a strascico non dovrebbe muoversi in "pochi punti" ma in una data % di intervallo, per esempio il 25% dell'attuale SL - TP. In alternativa, il compito può essere risolto diversamente in generale (come opzione): l'utente dovrebbe controllare il rapporto P/L originale in un intervallo di tempo specificato dall'utente in minuti. Il significato non cambierà, e l'essenza dell'idea rimane la stessa. Meglio ancora, puoi fare entrambe le cose.
 
inoy:
Ci ho pensato subito, è a questo che serve la variabile Step. La rete a strascico non dovrebbe muoversi in "pochi punti", ma in una data % del range, per esempio il 25% dell'attuale spread SL - TP. In alternativa, il compito può essere risolto diversamente in generale (come opzione): l'utente dovrebbe controllare il rapporto P/L originale in un intervallo di tempo specificato dall'utente in minuti. Il significato non cambierà e l'essenza dell'idea rimane la stessa. Meglio ancora, puoi fare entrambe le cose.

Merda... Scusa... Non ha capito quel parametro Step! :))

Ma comunque, scriverò un pensiero ad alta voce. Non dovreste sprecare il vostro tempo a strascico, ma affidarvi all'analisi tecnica...

 
Forse hai ragione. Ma oltre all'AT, esiste anche l'analisi probabilistica, che risolve il problema della scelta a diversi rapporti di rischio. L'idea della rete a strascico mi è venuta dal test di Shapiro descritto da Elder.
 

Ciao, ho trovato un buon indicatore, dà un segnale chiaro per 20 pips almeno, ma i segnali vengono molto raramente e inaspettatamente, non ho tempo per seguirli. Ho provato a mettere un avviso (bip) ma non funziona, vorrei poterlo usare anche come Expert Advisor! Lo uso da cinquant'anni ed è buono! Lo uso da più di un anno ed è buono!

ecco un miracolo

File:
 
DDEEDD:

Ciao, ho trovato un buon indicatore, dà un segnale chiaro per 20 pips almeno, ma i segnali vengono molto raramente e inaspettatamente, non ho tempo per seguirli. Ho provato a mettere un avviso (bip) ma non funziona, vorrei poterlo usare anche come Expert Advisor! Lo uso da mezzo anno ed è un buon prodotto! Lo uso da più di un anno ed è buono!

ecco un miracolo.


L'indicatore sbircia a 1 bar.

Più precisamente - disegna un punto di entrata sulla barra in cui controlla il prezzo di chiusura. Il che significa che entrerete non al prezzo di apertura della barra, ma alla chiusura, cioè con 1 barra di ritardo.

questo è ciò che analizza - il prezzo di chiusura che attraversa la linea di trawl (ad una distanza di nPips) dall'ultimo flip

sei su un piano



 

Sto usando un Expert Advisor insieme ad esso. Naturalmente ci sono perdite, ma sono insignificanti in confronto alla situazione generale.

 

Ho trovato un indicatore interessante in CodeBase e vorrei cambiarlo leggermente.

Uscite nell'angolo in alto a destra del
lavoro TF
ApPrise
DnPrise

Distanza tra le linee in pip

Forse chi può rifarlo?

File:
 
Ciao a tutti. Volevo fare un rapido zigzag per il mio EA usando il tema XLab_ZZZ dell'autore del thread. Ma XLab_ZZZ conta dall'inizio della storia e ho bisogno delle prime due pause a destra. L'ho scritto, ma ha un glitch e non so dove sia. Guardatelo a occhio nudo, forse vedrete dove è l'errore. Guarda i prezzi di apertura.
//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                   1+FZZ_test.mq4 |
//+------------------------------------------------------------------+

 int Step=30;
 string tmp,line[4]; int last_time_signal_ss,last_time_signal_bs;
 double p1,p2,p3,p4,p5; int mp, t1,t2,t3,t4,t5;
//+------------------------------------------------------------------+
//| expert initialization function                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
int init()
  {
//----
     mp=1; if(Digits==3 || Digits==5)mp=10; 
     for (int i=0;i<4;i++)line[i]="Line"+Symbol()+"_"+i+"_ZZ";
//----
   return(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| expert deinitialization function                                 |
//+------------------------------------------------------------------+
int deinit()
  {
//----
   DeleteObjects("ZZ");Comment("");
//----
   return(0);
  }

void DeleteObjects(string text) {
   string name;
   for (int i = ObjectsTotal() - 1; i >= 0; i--) {
      name = ObjectName(i);
      if (StringFind(name,text) > -1) ObjectDelete(name);
   }
}
//+------------------------------------------------------------------+
//| expert start function                                            |
//+------------------------------------------------------------------+
int start()
  {
//----
  
  Signal();
 //_ObjectSet(line[0], p2,t2,Close[1],Time[0]);
 _ObjectSet(line[1], p3,t3,p2,t2);
 _ObjectSet(line[2], p4,t4,p3,t3);
 _ObjectSet(line[3], p5,t5,p4,t4);
//----
   return(0);
  }
//+------------------------------------------------------------------+
int Signal(){
int x,n;
p1=0;p2=0;p3=0;p4=0;p5=0; t1=0;t2=0;t3=0;t4=0;t5=0;
double hi=High[1], lo=Low[1], c=Close[1]; int th=0,tl=0;

for(int i=1; i<500;i++)
   {
    
    if(p2==0)
    {
    if(High[i]>hi){hi=High[i]; th=Time[i];}
    if(Low [i]<lo){lo=Low [i]; tl=Time[i];}
    if(hi-lo>Step*Point*mp)
      {
       if(c>lo && c<hi ){
                          if(th>tl){p2=hi;t2=th;p3=lo;t3=tl;}
                          if(tl>th){p2=lo;t2=tl;p3=hi;t3=th;}
                          continue;
                         }
       }
    }
    
    if(p2>0 && p4==0)
     {
     n=i;
       if(p3>p2){
                 if(p3-Low [n]>Step*Point*mp){p4=Low [n];t4=Time[n];continue;}
                 if(High[n]>p3)if(p3-Low [n]< Step*Point*mp){p3=High[n];t3=Time[n];}
                }  
       if(p3<p2){
                 if(High[n]-p3>Step*Point*mp){p4=High[n];t4=Time[n];continue;}
                 if(Low[n]<p3){p3=Low[n];t3=Time[n];}
                }  
     }
    
    if(p4>0)
      {
       x=i;
       if(p4>p3){
                 if(p4-Low [x]>Step*Point*mp){p5=Low [x];t5=Time[x];break;}
                 if(High[x]>p4){p4=High[x];t4=Time[x];}
                 
                }  
       if(p4<p3){
                 if(High[x]-p4>Step*Point*mp){p5=High[x];t5=Time[x];break;}
                 if(Low[x]<p4){p4=Low[x];t4=Time[x];}
                 
                }  
      }
    if(p5>0)break;
    
    }

return(0);}

void _ObjectSet(string name, double price1, int time1, double price2,int time2) {
   if(ObjectFind(name)!= -1)ObjectDelete(name); 
   ObjectCreate(name,OBJ_TREND,0,0,0,0,0);
   ObjectSet(name,OBJPROP_STYLE,STYLE_SOLID);
   ObjectSet(name,OBJPROP_COLOR,DodgerBlue);
   ObjectSet(name, OBJPROP_TIME1, time1);
   ObjectSet(name, OBJPROP_PRICE1, price1);
   ObjectSet(name, OBJPROP_TIME2, time2);
   ObjectSet(name, OBJPROP_PRICE2, price2);
   ObjectSet(name,OBJPROP_RAY,false); 
}
 
FION:
Volevo fare un rapido zigzag per l'EA basato sul tema XLab_ZZZ dell'autore del thread.

In primo luogo, stai contando in una direzione sbagliata. In secondo luogo, hai completamente ucciso lo scopo del mio zigzag :)

Dovresti inserire il codice dell'indicatore nell'Expert Advisor direttamente così com'è. Non succederà nulla all'EA se calcola l'intera storia (o dalla barra specificata) quando viene lanciato.

Motivazione: