Misura dell'ampiezza delle vibrazioni

 

Attualmente sto sviluppando una teoria sulle fluttuazioni del mercato. Ho pensato a 2 cose: 1) Come seguire un trend senza chiudere su un pullback, e forse anche comprare di più su un pullback nel trend. 2) Perché i semplici sistemi di trading basati su indicatori e oscillatori sono redditizi solo per un piccolo periodo, e solo con l'ottimizzazione (cosa impedisce a un Expert Advisor ottimizzato di fare trading con profitto per sempre).

Il mio pensiero mi ha portato alla conclusione che i periodi dell'indicatore devono essere regolati a seconda della situazione del mercato. Quali parametri stanno cambiando nel mercato? Volatilità, tendenza, piatto, ampiezza media di oscillazione, periodo medio di oscillazione. Questi sono i parametri più evidenti che possono essere visti in diversi mercati. Per esempio, in che modo GBPUSD è diverso da EURGBP? Un rapido sguardo ai grafici mostra che, a differenza di GBPUSD, EURGBP è meno volatile e ha una bassa ampiezza di fluttuazione, in contrasto con l'opposto GBPUSD.

Vorrei creare un indicatore che misuri tutta l'ampiezza delle fluttuazioni per un certo periodo, e calcolare il rapporto percentuale, cioè trovare le fluttuazioni di ampiezza dominante nel mercato per un dato periodo. E anche per calcolare il periodo medio di queste fluttuazioni.

Sulla base di questo indicatore, voglio sviluppare 2 idee, come tracciare la tendenza con inversioni e come cambiare i parametri dell'indicatore a seconda della situazione del mercato.

Purtroppo non so programmare, quindi sto cercando persone che vogliano implementare questa idea nel codice e che siano interessate a questa direzione di analisi. Invierò una descrizione dettagliata dell'indicatore a coloro che vogliono implementare questa idea.

 
223231:

2) Perché i semplici sistemi di trading basati su indicatori e oscillatori sono redditizi solo per un piccolo periodo, e solo con l'ottimizzazione (cosa impedisce a un EA ottimizzato di essere sempre redditizio).


Perché questi indicatori e oscillatori mostrano principalmente il numero di anni del pronipote di Pierre Richard e non qualcosa legato al mercato.
 

In effetti, non mostrano altro che il prezzo in un'altra forma, ma comunque, se non ci fosse dipendenza dalle situazioni di mercato, l'ottimizzazione non servirebbe, lo scopo è solo quello di identificare quale parametro del mercato cambia e di quanto, in base a questo si può usare qualsiasi indicatore, non importa cosa mostrerà.

A proposito, se qualcuno ha altre idee, quali parametri di mercato possono cambiare, parli pure.

 
A questo serve l'analisi dello spettro. È stato inventato molto tempo fa ed è usato ovunque.
 
Scava nelle statistiche frattali e nell'indicatore Zig-Zag. Ci sono molti pensieri interessanti e idee simili lì.
 
Questo metodo farà quasi la stessa cosa dell'analisi spettrale, solo in un modo leggermente diverso (più semplice) e il risultato sarà presentato in una forma leggermente diversa.
 
223231:

Questi segnali non sono per voi.

Il cane di Pavlov saliva quando si accendevano le luci.

 

223231:
Данный метод будет делать почти тоже самое, что и спектральный анализ, просто несколько иным методом (более простым) и результат бует представляться в несколько иной форме.

Cosa c'è di più semplice dell'analisi spettrale? Conoscete la formula di una curva più semplice di un'onda sinusoidale? Sei in lizza per un premio Nobel! Ma non danno i matematici.

 
223231:

Attualmente sto sviluppando una teoria sulle fluttuazioni del mercato. Ho pensato a 2 cose: 1) Come seguire un trend senza chiudere su un pullback, e forse anche comprare di più su un pullback nel trend. 2) Perché i semplici sistemi di trading basati su indicatori e oscillatori sono redditizi solo per un piccolo periodo, e solo con l'ottimizzazione (cosa impedisce a un Expert Advisor ottimizzato di fare trading con profitto per sempre).

Il mio pensiero mi ha portato alla conclusione che i periodi dell'indicatore devono essere regolati a seconda della situazione del mercato. Quali parametri stanno cambiando nel mercato? Volatilità, tendenza, piatto, ampiezza media di oscillazione, periodo medio di oscillazione. Questi sono i parametri più evidenti che possono essere visti in diversi mercati. Per esempio, in che modo GBPUSD è diverso da EURGBP? Un rapido sguardo ai grafici mostra che, a differenza di GBPUSD, EURGBP è meno volatile e ha una bassa ampiezza di fluttuazione, in contrasto con l'opposto GBPUSD.

Vorrei creare un indicatore che misuri tutta l'ampiezza delle fluttuazioni per un certo periodo, e calcolare il rapporto percentuale, cioè trovare le fluttuazioni di ampiezza dominante nel mercato per un dato periodo. E anche per calcolare il periodo medio di queste fluttuazioni.

Sulla base di questo indicatore, voglio sviluppare 2 idee, come tracciare la tendenza con inversioni e come cambiare i parametri dell'indicatore a seconda della situazione del mercato.

Purtroppo non so programmare, quindi sto cercando persone che vogliano implementare questa idea nel codice e che siano interessate a questa direzione di analisi. Invierò una descrizione dettagliata dell'indicatore a coloro che vogliono implementare questa idea.

Se non hai avuto il cervello per imparare a programmare, è improbabile che sia sufficiente per sviluppare una teoria delle fluttuazioni del mercato).
 
Zhunko:

Cosa c'è di più semplice dell'analisi spettrale? Conoscete la formula di una curva più semplice di un'onda sinusoidale? Sei in lizza per il premio Nobel! Ma non danno i matematici.



1)Allora ditemi dove posso trovare un indicatore che esegue l'analisi spettrale.

2) L'analisi spettrale esegue una decomposizione del segnale in componenti semplici, e poi opera su queste sinusoidi. In questo caso, ho voluto farlo in un modo diverso, semplicemente contando le ampiezze. È un approccio diverso. E dato che avrei dovuto scrivere comunque un indicatore (perché non riuscivo a trovare quello che mi serviva), ho deciso di andare in questo modo.

 
khorosh:
Se non hai avuto il cervello per imparare a programmare, è improbabile che sia sufficiente per sviluppare una teoria delle fluttuazioni del mercato).



Non discutiamo su chi ha quanta intelligenza, dato che il tuo post è solo indicativo del tuo livello di intelligenza.....

Ognuno dovrebbe farsi gli affari suoi. Se voglio imparare a scrivere programmi normali da zero, mi ci vorranno un paio di mesi e un sacco di tempo, che posso dedicare a ciò che penso sia più importante per me, e il fatto che scriverò correttamente e senza errori, e ho bisogno di un indicatore non tra un paio di mesi, ma ora.

Motivazione: