Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 225

 

È una prospettiva interessante. Non mi aspettavo nemmeno una risposta così estesa.

 
ULAD:

È una prospettiva interessante. Non mi aspettavo nemmeno una risposta così estesa.


Per inciso, in questo filone di "politica/economia", il concetto comune di "libero mercato" è completamente insostenibile, ed è sullo stesso piano di tali sciocchezze, o per dirla in un altro modo, la bufala colorata chiamata "ipotesi del mercato efficiente".
 

Sono completamente d'accordo. E negli ultimi anni, questo inganno è entrato in una spirale che non sarà facile da fermare. Per quanto triste possa essere, abbiamo delle sfide serie davanti a noi. Il ronzio sta già crescendo.

Mi vergogno a chiederlo. E la squadra dei trattori? In naftalina o in funzione?

 
ULAD:

Sono completamente d'accordo. E negli ultimi anni, questo inganno è entrato in una spirale che non sarà facile da fermare. Per quanto triste possa essere, abbiamo delle sfide serie davanti a noi. Il ronzio sta già crescendo.


Per quanto riguarda il ronzio crescente --- consiglio di leggere molto attentamente il libro "L'Ira dell'Orco", datato 2002, e di correlarlo alla situazione attuale, agli eventi in corso nell'anno 2014.

L'audiolibro è qui, c'è anche un'edizione cartacea.

Mi imbarazza chiederlo. Che succede con la brigata dei trattori? In naftalina o in funzione?

I trattori stanno lavorando con successo nei campi, adempiendo ai loro compiti, mentre migliorano continuamente, e sono già vicini all'obiettivo del 100% di break-even.

 

E il rublo si sta rafforzando nonostante le provocazioni, le sanzioni, le bugie elaborate, gli analisti che urlano, ecc.

.

Questo era il caso due mesi fa (17.03.2014) - il punto di riferimento in cui gli analisti sgorgavano sull'imminente crollo del rublo. (Crimea. Minacce di sanzioni USA e UE contro la Russia).

E questo è come è ora (16.05.2014)

.

Tuttavia, gli analisti sul crollo del rublo si sono già calmati... ;)))

.

Il punto di partenza convenzionale (17.03.2014) si è trasformato in un punto di snodo ;)))

 
avtomat:

...

Tuttavia, gli analisti sul crollo del rublo si sono già calmati... ;)))

Il punto di riferimento (17.03.2014) si è trasformato in un punto cardine ;)))

Stava seguendo questo momento. Ho notato che prima di placarsi, prima lasciavano uscire un fiume di bile e solo allora si placavano. )))
 

Cercherò di fare la domanda giusta. )

Con 100% breakeven intendi nessun trade perdente o, secondo l'autore, una deviazione accettabile dei fondi dal precedente massimo locale? O entrambi insieme? ;)

 
tol64:

Cercherò di fare la domanda giusta. )

Con 100% breakeven intendi nessun trade perdente o, secondo l'autore, una deviazione accettabile dei fondi dal precedente massimo locale? O entrambi insieme? ;)


In effetti, il compito è multidimensionale. Al centro c'è la capacità del TS di seguire il mercato in modo inequivocabile.
 
avtomat:
Ehhh, probabilmente non imparerai mai a fare trading...
 
TheXpert:
Ehhh, probabilmente non imparerai mai a fare trading...

Probabilmente non mi capirai mai...
Motivazione: