Volume delle transazioni - pagina 6

 

E la linea di mezzo è probabilmente il prezzo di apertura? Se è così, idealmente dovrebbe essere a livelli diversi. Se no, si può fare così... dipende da chiunque. Se i numeri dei pesi di volume potessero essere messi sopra e sotto le candele, con i calcoli di cui sopra, sarebbe esattamente quello a cui stavo pensando... Grazie per aver avuto l'idea! Se, per esempio, prendiamo l'ultima barra, e supponiamo che il prezzo sia salito di 9 pip in tre tick, allora mettiamo il numero 9/3=3 e sotto quella inferiore, supponiamo che il prezzo si sia spostato di ca 2 pip in due tick, allora mettiamo il numero 2/2 = 1. Se sommiamo questi due numeri, otteniamo il numero di volumi scambiati per periodo, pari a una barra, cioè 4. Sulla base delle ipotesi di cui sopra, cercherò di concludere che più alto è questo numero finale (cioè, maggiore volume totale equivalente di merci), più saranno le precondizioni per prezzi più bassi, e più basso è questo numero, più saranno le precondizioni per la crescita. Ancora una volta, la mia teoria non è testata e non posso nemmeno immaginare il risultato esatto.

Quando si calcola più di 1 minuto su TF, ci può essere qualche difficoltà nel calcolo del numero di tick e nel salvarlo nella storia (se non mi sbaglio). Questo renderà il risultato un po' macchinoso, ma darà un'opportunità normale per i tester e così via. Se una candela a 1 minuto è chiusa in profitto - considerate - 1 tick = numero di punti di prezzo, di cui il prezzo è salito durante questa barra, ecc.

 

La linea media era prevista come prezzo di apertura, ma si è rivelato più pratico contare i "volumi" di tick da zero.

In linea di principio, questo indicatore non dà alcun dato nuovo, ma le persone con immaginazione penseranno a qualcosa. Linea gialla -

La differenza tra i movimenti positivi e negativi di ogni barra, ridotta alla scala del grafico.

 
Allora cosa sono le candele blu e rosse? Se quelli blu sono tick che hanno dato un aumento di prezzo positivo e quelli rossi uno negativo, allora il loro numero è uguale? Non può essere così... Devo essermi sbagliato su qualcosa. Per favore, correggetemi! E un'altra cosa, hai contato i movimenti positivi e negativi dei punti di prezzo?
 
Penso che sarebbe più chiaro se tu tracciassi la differenza di quelli in + meno quelli in meno. La frase è un po' puntuta :-), ma penso che sia chiara. E la colonna risultante dovrebbe essere colorata di conseguenza
 
Ma allora il quadro non sarebbe completo.... Capire come funziona l'indicatore, e quali parametri sono presi in considerazione, e cosa significano se tradotti in un linguaggio semplice sarebbe difficile... E il valore dell'informazione, come mi sembra, diminuirà! Per esempio, credo che l'indicatore sia stato esposto nel codice base (scusate se non è in inglese). Quale sarà il risultato? Se lo costruisci come ho scritto tre post sopra, allora è meglio non diminuire gli equivalenti di volume, ma aumentarli. Ma forse intendi qualcos'altro?
 

È il fine settimana, quindi il grafico è basato su tick generati dal tester, e apparentemente pensa che "il silenzio deve essere in biblioteca!" Le barre blu e rosse sembrano simili, ma in realtà sono solitamente diverse, anche se non di molto. Su circa una decima barra sono uguali. La barra blu è la somma dei movimenti di prezzo verso l'alto in pip per barra, cioè la somma dei movimenti positivi, mentre quella rossa è la somma di quelli negativi. La linea gialla è la differenza tra le barre blu e rosse moltiplicata per il fattore di scala costante, cioè "la differenza di quelle in + meno quelle in meno". Il coefficiente ha dovuto essere applicato perché la differenza è piccola

rispetto ai valori dell'istogramma.

E "la quantità di volume scambiato per il periodo uguale alla barra" è esattamente uguale allo spread dell'istogramma (rosso+blu).

Si può, naturalmente, dividere per il numero di tick in una barra, quindi si ottiene la variazione media del prezzo per tick.

 

Sì, la differenza è davvero così piccola che non si vede a occhio nudo...:-) E credo che ci sia un piccolo errore nella sua comprensione. Il "volume scambiato per barra" non è contato in pip, il metodo "rosso + blu"... come hai detto alla fine... calcoli la "variazione media del prezzo per 1 tick" per la parte blu della candela e aggiungi la "variazione media del prezzo per 1 tick" per la parte rossa della candela.

Un po' più di chiarezza, se posso! Cosa, nel grafico sopra, è stato preso come un tick? È una candela a 1 minuto o qualcos'altro? Dopo tutto, il tick minimo salvato = una barra di un minuto? Il grafico è di 15 minuti. Correggetemi se mi sbaglio!



PS. Cosa significa una scarsa conoscenza dei termini. Non ho capito subito che "volume equivalente" e "variazione media del prezzo per un tick" sono la stessa cosa!

 
Se ho capito bene, la differenza tra la parte blu della barra e la parte rossa è il corpo della candela?
 

Paha писал (а):

...Che cosa nel grafico di cui sopra viene preso come un tick? Era una candela da un minuto o qualcos'altro?
...Per quanto ho capito, la differenza tra la parte blu della barra e la parte rossa è il corpo della candela?

1. l'indicatore, o meglio il layout dell'indicatore, visto che sono un pessimo scrittore, funziona solo "online", cioè senza ciclo, su una barra zero. I tick in arrivo vengono elaborati in tempo reale e il grafico si forma gradualmente.

2. Ecco perché dico che l'indicatore (metodo) non dà nessun nuovo dato! Infatti, il corpo della candela.

Se ti interessa, posso provare a mettere "la variazione media del prezzo per 1 tick" sul grafico, se mi dici cosa vuoi vedere, perché non abbiamo la stessa terminologia.

 

In generale, l'idea era quella di applicare un certo integrale ai grafici Forex per calcolare concetti economici come il surplus del consumatore, ecc, da cui si possono trarre conclusioni sullo stato attuale del mercato. Questa è la quantità di merce comprata o venduta per tale e tale prezzo.

Motivazione: