Dodge è la testa ( o "dammi un punto di riferimento..."). - pagina 3

 
Il collegamento Hi-Low è interessante per il trading, ma non l'Open-Hi-Low-Close, perché il prezzo di apertura non è altro che il prezzo di chiusura della barra precedente +1tick. Non dirò nulla sul tempo, lì è davvero divertente. Quindi solo il corridoio alto-basso, il resto è inutile.
 
grell:
Il collegamento Hi-Low è interessante per il trading, ma non l'Open-Hi-Low-Close, perché il prezzo di apertura non è altro che il prezzo di chiusura della barra precedente +1tick. Non dirò nulla sul tempo, lì è davvero divertente. Quindi, solo il corridoio alto-basso è importante, tutto il resto è superfluo.

Anche il tempo è importante, sono tutto per l'alto basso.
 
DDFedor:

Voglio provare a correggere la situazione facendo più attenzione alla schivata. Mi interessa letteralmente tutto ciò che può toccare una candela con il nome dodge. Particolarmente interessanti sono le transizioni di schivate da un TF a un altro TF e la formazione di schivate in diversi TF da candele che non sono esse stesse schivate. È particolarmente interessante cercare di trovare la "schivata più schivabile" tra diverse schivate. È particolarmente interessante formulare la filosofia e la psicologia di Dodge, rispondendo alla domanda: è vero che Dodge è il capo di tutto?

Dodge, si può "modellare" artificialmente... Per esempio, prendiamo TF=429 min.

è un'idea interessante da analizzare... Devo pensarci...

 
Non ho detto che non è importante. Supponiamo che ci sia un pattern su H1 (anche se si tratta di 4 candele). Supponiamo che questa cifra indichi un'inversione. Guardiamo M30 e H2 (M45 e M90) ma la figura è assente. E l'inversione è lì. Tutto perché l'ultima correzione è stata forata e la figura è stata tirata giù per le orecchie. Noi amiamo i presagi.
 
Voglio dire, quanto tempo ci è voluto per formare un alto-basso? Un'ora? Un paio di giorni? È su questo che dobbiamo basare le nostre decisioni, mi sembra che dobbiamo scegliere il momento in cui la posizione esiste nel mercato, o ci alziamo per un paio d'ore, o aspettiamo un paio di settimane, ma questo è il mio punto, non si dovrebbe mettere il tempo in secondo piano :))
 
joo:
non c'è denaro da guadagnarci - non c'è niente che il TC possa afferrare.

Voglio essere chiaro. Naturalmente. I dojo "di per sé" non hanno senso. Proprio come TUTTO ciò che ci circonda, tolto dal contatto e dall'interazione. "Non è un segreto complicato. Non ha senso soffiare. Quando nessuno gira indietro"(c) E naturalmente, ho intenzione di derivare le correlazioni con alcune altre "regole di trading". In questo senso, penso che le "tre linee" che formano il triangolo e che permettono di "prendere" un punto sul piano siano molto rivelatrici. Esattamente lo stesso con TC. "Una" condizione non è sufficiente. Avete bisogno di almeno tre condizioni "globali" per far funzionare il sistema.
 
Europa:

Dodge, può essere "modellato" artificialmente... Per esempio, prendiamo TF=429 min.


Potresti. Ma chi ne ha bisogno se non tu? Se sei un "maestro", puoi trascinare la "massa" al tuo TF, ma chi ha abbastanza forza per farlo? Pertanto, la maggior parte delle persone usa i TF "standard", ed è per questo che propongo di considerare i TF "standard".
 

C'è sempre un "fulcro" ovunque. Sto solo suggerendo che questo punto è a Dodge.

Personalmente, questo video mi ha aiutato a pensare: https: //www.youtube.com/watch?v=kkGeOWYOFoA

E per essere più precisi, ecco questa foto:

 
grell:
Quindi solo il corridoio alto-basso, il resto è superfluo.

Come commenterebbe, allora, l'espressione che le candele sono chiuse da professionisti? E nel mercato, ovviamente, la maggior parte sono professionisti.
 
grell:
Non ho detto che non è importante. Supponiamo che ci sia un pattern su H1 (anche se si tratta di 4 candele). Supponiamo che questa cifra indichi un'inversione. Guardiamo M30 e H2 (M45 e M90) ma la figura è assente. E l'inversione è lì. Tutto perché l'ultima correzione è stata forata e la figura è stata tirata giù per le orecchie. Noi amiamo i presagi.
La questione non è se c'è una forma o no. La questione è che tipo di comportamento avviene statisticamente dopo la sua formazione.
Motivazione: