Indicatore Sperandeo. - pagina 12

 

ZZZEROXXX e AlexeyVik, grazie per la vostra disponibilità, ma l'indy esiste già. Posso, se avete domande sul classico metodo 1-2-3 di Vic, aiutarvi a capirlo. Sono anni che faccio trading in base a questo. Ma il mio metodo è diverso da quello classico di Vic. Anche se anch'io faccio trading con questo metodo, e dà risultati molto positivi. Le voci di Vic sono proprio rare. Ma ho notato che le tendenze non disegnate secondo Vic (e generalmente non corrette in termini di analisi tecnica classica), funzionano bene anche con il sistema 1-2-3. Ecco perché avevo bisogno di un tale indicatore.

 
Worsh:
Per entrare nella Vic, devi vedere immediatamente il potenziale bersaglio dove è fissato il TP. E poi si può solo determinare il rapporto tra TP e SL. E questo rapporto, come ho scritto prima, non può essere inferiore a tre a uno. Altrimenti è solo una questione di tempo prima di perdere. Come determinare questi obiettivi è in parte descritto nel libro di Vic. E in parte viene con l'esperienza. Il modo più semplice per uscire da una posa è il segnale opposto usando il sistema 1-2-3. Cioè, la posa è semplicemente invertita. Ma secondo questo sistema, è impossibile calcolare il rapporto tra TP e SL.
Caldo. Altri tre passi nella giusta direzione e avrai la chiave d'oro in tasca. imho, naturalmente :)
 
Worsh, come scambiare vic, o il tuo approccio in un piatto?
 
ZZZEROXXX:
Worsh, как торговать вика, или твой подход во флете?

Vic non commercia in un appartamento. Al contrario, il suo sistema è progettato per i grandi movimenti. In questo caso il mio sistema non è diverso. Per fare trading secondo Vic, vi consiglio di leggere il suo libro in originale. Non so come la gente legga il suo libro, ma sono sicuro che lo farà. Non so come la gente legga i libri. Sembra che sia scritto A, ma si legge B. Anche se, capisco, il libro è in traduzione, e il traduttore di solito non è un commerciante. Ma se volete potete capirlo. In generale, questo libro è scritto in un linguaggio accessibile, rispetto ad altri. Non consiglio di leggere tutto all'inizio. Per prima cosa, leggete la sua sezione di analisi tecnica. Anche il suo approccio alla gestione del capitale è molto buono. Leggete attentamente questi capitoli. Non c'è molto lì. Dopo di che, sarò in grado di aiutarvi a capire i punti che non capite.

Potete ottenere il libro qui - http://finances-world.ru/load/18-1-0-238

o qui - http://foreck.info/books/2009-10-14-18-42-52/1232--trader-vic-ii-.html


Per leggere il libro, è necessario un programma, che può essere scaricato qui - http://sourceforge.net/projects/windjview/files/WinDjView/1.0.3/WinDjView-1.0.3-Setup.exe/download

 
Wow, ci sono anche audiolibri su forex, non l'ho provato ))
 
Domanda per i conoscitori del metodo Sperandeo. Su quali orizzonti temporali pensi che abbia senso usare questo metodo? Quando mi sono familiarizzato con questo metodo nella pratica ho affrontato un caso in cui ho ottenuto un falso segnale su M30 usando questo metodo, ma non c'era nessun falso segnale su H1 nello stesso posto.
 
bolt:
Вопрос знатокам метода Сперандео. На каких таймфреймах есть смысл применять этот метод? При знакомстве с этим методом на практике столкнулся со случаем, когда на М30 по этому методу получился ложный сигнал для входа, а вот при переходе на Н1 в этом же месте ложного сигнала не было.


A mio parere, i migliori timeframe sono 15 min, orari e naturalmente giornalieri. Non guardo 30 min, non mi piace questo lasso di tempo. Ma in generale il miglior timeframe per l'intraday è ovviamente il timeframe dell'orologio. Ci sono meno falsi segnali su questo timeframe. A proposito, non uso il timeframe a 4 ore, perché ho visto che è completamente diverso per i diversi broker. Questo accade perché lo spostamento da GMT è diverso per i diversi broker. Intendo un'ora per un broker e due per un altro. Ho visto che differiscono di 4 o 5 ore. Di conseguenza, il turno delle quattro è diverso per tutti loro. Anche i giorni sono diversi, ma è proporzionale.

 
Worsh:

A proposito, non guardo affatto il timeframe a 4 ore, dopo aver visto che sono completamente diversi per i diversi broker. Questo deriva dal fatto che lo spostamento da GMT è diverso per i diversi broker. Intendo un'ora per un broker e due per un altro. Ho visto che differiscono di 4 o 5 ore. Di conseguenza, il turno delle quattro è diverso per tutti loro. Anche i giorni sono diversi, ma è proporzionale.

Imho, lo spostamento dei punti non impedisce alla tendenza di essere una tendenza
 
bolt:
Quando ho preso confidenza con questo metodo nella pratica ho affrontato un caso in cui su M30 usando questo metodo ho ottenuto un falso segnale per entrare, ma quando mi sono spostato su H1 non c'era nessun falso segnale nello stesso posto.
Non sono sicuro di come usare questo metodo, ma sono sicuro di come usarlo nello stesso posto.
 
ZZZEROXXX:
I falsi segnali sono ovunque, questa è l'arte, quindi non perdere molto su di loro.

Se dopo che il prezzo rompe la linea di tendenza compriamo quando il prezzo rompe il frattale superiore risultante, è coerente con la strategia di questo metodo?

Motivazione: