Riconoscere le immagini (tema retorico) - pagina 10

 
storm:
Vadim, cosa intendi per 'sistema esperto', cosa può fare?


La logica di un EA ordinario consiste di tre parti: un segnale, dei filtri e un esecutivo. Un normale EA canta ciò che vede: c'è un segnale, lo facciamo passare attraverso i filtri e, se è passato, apriamo un ordine in una certa direzione. Così, può reagire a 1/1000 delle informazioni di mercato disponibili. È bene che tu conosca la dipendenza che funziona in modo chiaro, allora sei più o meno nel punto giusto. Ma in qualche modo non sono riuscito a fare un Expert Advisor semplice e funzionante, quindi ho scelto la via estesa. Il sistema esperto raccoglie informazioni che caratterizzano lo stato del mercato e decide sulla base di queste informazioni di applicare una strategia o un'altra. Ho una potente parte esperta ed esecutiva. È una specie di acceleratore per gli Expert Advisors. Potete accelerare il vostro Expert Advisor medio ad un livello ben redditizio.

 
gip:

Ho una potente parte esperta ed esecutiva. È una specie di acceleratore per gli EA. È possibile accelerare gli EA di medio livello ad un livello ben redditizio.

Ok. Vadim, se non è troppo difficile e interessante, calcola il seguente schema.

C'è un impulso e una correzione a 3 onde. Tali correzioni hanno spesso l'aspetto di zigzag quasi regolari e dopo la formazione della seconda onda( il punto rosso nel disegno), possiamo già stimare approssimativamente la fine della terza onda, cioè essenzialmente la fine prevista della correzione.

Sulla base di questo, cerchiamo di saltare nel trend al fondo previsto della correzione.

Se la correzione è del 50% - 1 figura: comprare, stop al 75%, profitto tenendo conto del momentum di tendenza previsto, circa. -50%.

Se la correzione è circa 1/3, cioè 33% - figura 2: comprare, stop al 66%, profitto anche circa. -50%.

Beh, tutto il resto - anche partecipare)).

Grazie in anticipo.

 
denis_orlov:

Ok. Vadim, se non è difficile e interessante, calcola un circuito come questo...

C'è un impulso e una correzione a 3 onde. Tali correzioni hanno spesso l'aspetto di zigzag quasi regolari, e dopo la formazione della seconda onda( punto rosso nell'immagine) si può già calcolare approssimativamente la fine della terza onda, cioè essenzialmente la fine prevista della correzione.


Se è entro un giorno, un tale algoritmo dà circa 50/50 di probabilità di vincere, l'analisi dello stato istantaneo non dà un vantaggio statistico valido.
Se filtriamo il segnale, ad esempio, facciamo trading solo nella direzione della tendenza globale, questo darà un vantaggio statistico insignificante. Non produrrà molto profitto, ma non funzionerà tenendo conto delle realtà delle società di intermediazione.
Non posso calcolare questo schema, posso provare ad usare un algoritmo pronto per riconoscere questo particolare schema per elaborare una strategia di trading redditizia. E molto probabilmente non è così semplice come nell'opzione proposta.

 
gip:


Non posso calcolare questo schema, posso cercare di utilizzare l'algoritmo per riconoscere questo particolare schema per elaborare una strategia di trading redditizia. E molto probabilmente non è così semplice come quello in offerta.

E darvi un algoritmo già pronto e l'essenza del trading... e poi cosa resterà da scoprire da quello che non si vede nel tester...?


Non ho tempo di occuparmi dell'algoritmo in questo momento, anche se posso immaginare un paio di metodi,

ma sembra un'idea divertente, se c'è qualcuno libero e pieno di creatività, possiamo provare...

 
denis_orlov:

Dare un algoritmo già pronto e l'essenza del trading... e poi cosa resterà da scoprire da ciò che non si vede nel tester...?

Una risposta del genere, come se stessi chiedendo qualcosa di già pronto e redditizio :) Se fosse così semplice come pensi...

L'essenza del trading è esattamente ciò che ti manca. "Un algoritmo già pronto" in questo caso non esiste nemmeno. Quello che avete nel dominio pubblico non riconosce bene è uno, due è che non avete ricercato le vostre creazioni in applicazione al mercato o ricercato molto superficialmente.

E io e alcuni altri in questo thread stiamo cercando di spiegarvi che il normale riconoscimento dei modelli non è nemmeno un decimo del successo. Se lo fosse, a quest'ora avresti già fatto trading con successo da tempo.

Non ho tempo per l'algoritmo in questo momento, anche se ho un paio di metodi,
ma sembra un'idea divertente, se c'è qualcuno libero e pieno di creatività, possiamo provare...

Non sono serio.

 

denis_orlov:

Ok. Vadim, se non è difficile e interessante, calcola lo schema...


Ho guardato, i risultati sono pessimi, quando si scelgono i parametri di swing e stop da Fibo c'è un forte effetto di adattamento, non mostrerò nemmeno il report, ma se applichiamo il semplice stop in pips e il solito trawl allora i risultati sono migliori (solo buy, lotto per volatilità nel report)

Tester di strategia: serfer_modPerc_0.4.3.1(!)
Rapporto del tester di strategia
serfer_modPerc_0.4.3.1(!)
(Costruire 225)

SimboloEURUSD (Euro contro Dollaro USA)
Periodo5 Minuti (M5) 1999.10.01 08:50 - 2010.05.21 22:59 (1999.01.01 - 2010.12.30)
ModelloIn base ai prezzi di apertura (solo per Expert Advisors con controllo esplicito dell'apertura delle barre)
Parametri
Bar nella storia786216Zecche modellate1569720Qualità della simulazionen/a
Errori di mancata corrispondenza dei grafici0
Deposito iniziale10000000.00
Utile netto11638833.96Profitto totale25713733.04Perdita totale-14074899.08
Redditività1.83Payoff previsto10727.04
Dispersione assoluta2044226.00Massimo prelievo2060069.32 (20.57%)Prelievo relativo20.57% (2060069.32)
Totale scambi1085Posizioni corte (% vittoria)0 (0.00%)Posizioni lunghe (% vittoria)1085 (37.79%)
Operazioni redditizie (% di tutte)410 (37.79%)Operazioni in perdita (% di tutte)675 (62.21%)
Il più grandeil più grande affare redditizio346659.24transazione perdente-66360.96
Mediaaffare redditizio62716.42transazione perdente-20851.70
Massimovittorie continue (profitto)16 (2186610.24)perdite continue (perdita)25 (-479395.74)
Massimoprofitti continui (numero di vittorie)3324303.28 (14)Perdita continua (numero di perdite)-585287.44 (24)
Mediavincite continue3perdita continua5


Anche.

i risultati sono così così, perché se si aggiunge Sell, è probabile che le prestazioni peggiorino. L'ottimizzazione è stata fatta per il 2008

 
storm: ......... applicare un semplice stop in pip, e uno strascico regolare, ........
Lo stop funziona correttamente quando si testa ai prezzi di apertura?
 
Richie:
Lo stop funziona correttamente quando si testa ai prezzi di apertura?


Beh, il registro è abbastanza pulito...

Sulle zecche sarà lo stesso, quasi

 
Richie:
Lo stop funziona correttamente quando si testa ai prezzi di apertura?


La fermata è corretta, ma lo strascico no.

 
Integer:


L'arresto è corretto, ma la rete a strascico no.


Per quanto mi ricordo, quando si testa con i prezzi di apertura, se lo stop loss e il take profit sono nel canale della barra formata, la posizione si chiuderà sempre allo stop loss.

L'intero Expert Advisor lavora solo sui prezzi aperti, compreso il trawl. Forse se funzionasse diversamente, il traino potrebbe non funzionare correttamente, ma nel mio caso funziona come un orologio, se mi sbaglio, per favore correggete.

Motivazione: