Riconoscere le immagini (tema retorico) - pagina 4

 
YuraZ:

Buon pomeriggio...

È un argomento interessante in sé, ovviamente qualsiasi immagine può essere digitalizzata

poi facendo la media dell'immagine... per esempio per distinguere tra un gatto o un cane nella foto :-)


Il compito è davvero molto interessante. Ci ho lavorato per quasi due anni e ho ottenuto buoni risultati, ma non ho ancora ottenuto il mio Expert Advisor per davvero (la colpa è delle qualità personali :).

IMHO, qualsiasi immagine (figura) consiste in punti collegati da segmenti. Così il problema di riconoscere l'immagine, sfuma di fronte a un algoritmo di successo che può dividere il movimento di questi stessi segmenti, in un semplice zigzag.

Proprio come molti altri hanno provato a cercare modelli basati su ZZ, ma non ne è venuto fuori niente di buono. Ma se aggiungiamo il filtro FZR (filtro fractal-zigzag) a questo zigzag, i risultati saranno migliori, ma non è il limite.

Ora ho sviluppato manualmente un metodo per suddividere il grafico in onde senza usare onde e ZZ basate sul tempo. Sto aspettando grandi risultati ;)

In generale, vedo la bandiera all'orizzonte - "analisi frattale" e non può essere fatta senza l'analisi delle immagini e dei diversi periodi!

 
storm:


Il compito è davvero interessante. L'ho sviluppato per quasi due anni, ho ottenuto buoni risultati, ma non ho ancora il mio vero EA (la colpa è della mia kachestva personale :).

IMHO, qualsiasi immagine (figura) consiste in punti collegati da segmenti. Così il problema del riconoscimento delle immagini, impallidisce davanti alla ricerca di un algoritmo di successo che sia in grado di rompere il movimento in questi stessi segmenti, in semplice zigzag.

Proprio come molti altri hanno provato a cercare modelli basati su ZZ, ma non ne è venuto fuori niente di buono. Ma se aggiungiamo il filtro FZR ( filtro fractal-zigzag) a questo zigzag, i risultati saranno migliori, ma non è il limite.

Ora ho sviluppato manualmente un metodo per suddividere il grafico in onde senza usare onde e ZZ basate sul tempo. Sto aspettando grandi risultati ;)

In generale, vedo la bandiera all'orizzonte - "l'analisi frattale", che non può essere fatta senza l'analisi delle immagini!

Che tipo di bestia è quella nella tua mente?
 
Dezil:
Che tipo di bestia è quella nella tua mente?

Quando ero giovane, ho letto Masterforex, ed è da lì che è venuta la definizione. In breve, significa che uno dei due picchi vicini deve essere fuori dal canale costruito da due picchi precedenti. Quindi ;-)
 
storm:

Quando ero giovane, ho letto MasterForex, ed è da lì che è venuta la definizione. In breve, significa che uno dei due picchi vicini deve necessariamente essere fuori dal canale costruito dai due picchi che lo precedono.
Supponiamo di avere due picchi di uno zigzag. FZR significa che uno di questi picchi deve essere più alto o più basso di un canale costruito da due picchi precedenti dello zigzag? Quindi analizziamo gli ultimi 4 picchi? O trogoli?
 
Dezil:

Il rosso, supponiamo un zigzag, linea verde in alto, è lo stesso del rosso, ma i picchi sono filtrati dalla regola FZR, cioè se un nuovo picco apparso su un RE soddisfa la regola FZR, allora viene disegnato sul RE modificato.

 
Dezil:
Quindi stiamo analizzando gli ultimi 4 picchi? O trogoli?
No, per ogni nuovo picco: solo i due precedenti filtrati
 
Grazie, non ho ancora un indizio, ma lo cercherò su internet. Sembra una definizione molto complicata di una cosa semplice
 

FZD (Fractal Zigzag Pivot)

La nozione di FZD è stata introdotta da MasterForex-V. Ci sono due tipi di FZD: inversione e correzione. Entrambi i tipi sono mostrati nella figura qui sotto. Per capire il concetto di un PDR, si dovrebbe notare che un PDR cambia da supporto a resistenza su un movimento verso il basso e viceversa, da resistenza a supporto su un movimento verso l'alto. Questo fenomeno fondamentale e di fondamentale importanza del cambiamento dei livelli si verifica sempre quando la tendenza cambia direzione. Nel caso di un'inversione FZR, la base della quinta onda della tendenza precedente è rotta e il prezzo si fissa sotto questo livello, dopo di che il movimento inizia in una nuova tendenza. In pratica, è necessario tracciare una linea orizzontale alla base dell'onda 5 sui grafici M5 e M15 e aspettarsi un breakout e una fissazione dietro di essa. In un FZR correttivo, la formazione di 1 e 2 onde in direzione opposta al movimento precedente, e poi un breakout della parte superiore dell'onda 1 e il consolidamento dietro di essa ha luogo. In questo caso, tracciamo una linea orizzontale lungo la parte superiore dell'onda 1 e aspettiamo che il prezzo sfondi questo livello e consolidi dietro di esso. Nessun cambiamento di tendenza può avvenire senza questo cambiamento di livelli. La durata del prossimo movimento può essere prevista in base al time frame in cui si è verificato il FTR: M5 e M15 - una tendenza a breve termine, H1 e H4 - una tendenza a medio termine. C'è un altro fattore che conferma la FZR. Queste sono medie mobili. La loro posizione relativa e la posizione del prezzo rispetto alla MA confermano o annullano la FZR. In un vero FZR, il prezzo è tirato sopra la linea di cambio di livello (la base della 5° onda o il top della 1° onda). Rompere e fissare il prezzo dietro la linea di cambio livello sul timeframe M5 determina il trend giornaliero.

 
Dezil:
Grazie, non ho ancora un indizio, ma lo cercherò su internet. Sembra una definizione molto complicata di una cosa semplice

Posterò il tacchino raffigurato nello screenshot più tardi in questo post
 
storm:


Il compito è davvero interessante. Lo sto sviluppando da quasi due anni e ho ottenuto risultati decenti, ma non ho ancora un EA per la vita reale (le qualità personali sono da biasimare :).

IMHO, qualsiasi immagine (figura) consiste in punti collegati da segmenti. Così il problema di riconoscere l'immagine, sfuma di fronte a un algoritmo di successo che può dividere il movimento di questi stessi segmenti, in un semplice zigzag.

Proprio come molti altri hanno provato a cercare modelli basati su ZZ, ma non ne è venuto fuori niente di buono. Ma se aggiungiamo il filtro FZR a questo zigzag, i risultati saranno migliori ma non è il limite.

Ora ho sviluppato manualmente un metodo per suddividere il grafico in onde senza usare onde e ZZ basate sul tempo. Sto aspettando grandi risultati ;)

In generale, vedo la bandiera all'orizzonte - "analisi frattale" e non può essere fatta senza l'analisi delle immagini e dei diversi periodi!


Ho anche lavorato su un compito simile 4 anni fa - è stato il mio primo sviluppo per il forex trading. I modelli di prezzo sono davvero facili da riconoscere, specialmente con uno zig-zag. Riconoscere un gatto da un cane è un compito molto più difficile. Nei miei esperimenti gli EA basati sul riconoscimento dei modelli sono stati perdenti. Anche se dimentichi i doppi top e bottom, le bandiere, i triangoli e altre geometrie e cerchi solo le parti più simili della storia (metodo del vicino più vicino), ottieni comunque una perdita. La gente paga davvero la geometria nel forex? Che branco di strambi!
Motivazione: