Periodi dinamici per gli indicatori - pagina 7

 
nikost >>:


0 вечером в ноябре - ночью минус.

))) E il sovrano?

Un indicatore è uno strumento analitico, come il già citato termometro e il righello. Certo, si possono attribuire funzioni predittive, per esempio, a un tachimetro: muovendosi alla sua velocità indicata, si può stimare quando si raggiungerà la meta. OK. Ma questa è la nostra interpretazione - il tachimetro non ne sa un cazzo, proprio come noi non sappiamo "se ce la faremo").

È lo stesso con i cosiddetti indicatori "avanti". È come mettere uno stesso chilometro nel tachimetro e come risultato ci mostra il tempo fino all'obiettivo.

Comunque, se stiamo parlando di indicatori - vale la pena parlare di quanto accuratamente riflettano ciò che si vuole tracciare.


===

!!!!!!!!!!!

Avals! Sei un telepate? (Non lo sono, non l'ho mai notato io stesso). Intendo l'esempio del tachimetro... Eh. Ora non crederanno che me lo sono inventato da solo... )))))))) Buggahaha!)))

 
Svinozavr писал(а) >>

Avals! Sei un telepate? (Non lo sono, non l'ho mai notato). Intendo l'esempio del tachimetro... Eh. Ora non crederanno che me lo sono inventato da solo... )))))))) Buggahaha!)))

Propongo di considerarlo co-autore :)

 
Avals >>:

предлагаю считать соавторством :)

Sono d'accordo.)))

Merda! Quando ho intravisto il tuo post - così all'inizio ho pensato di aver postato in qualche modo folle. Mi sono preoccupato della mia sanità mentale.

Quando ho letto e capito che l'avevi scritto tu, mi sono spaventato ancora di più... )))))))))))))

 
Un po' sul tachimetro.
Se si analizzano le letture durante il precedente 1s, ci saranno poche, se non nessuna, informazioni sul futuro movimento dell'auto.
Se si analizzano le letture per 1 ora, non c'è nemmeno molta informazione.
E se si analizza la storia delle letture del tachimetro per 2 anni, si può valutare la condizione del motore, dei pneumatici, delle pastiglie dei freni, ecc. con una probabilità molto alta, cioè si determina lo "stile di guida". E quindi, si può concludere che se tale e tale accelerazione è seguita da una frenata, si considera una catena di eventi su diversi intervalli di tempo (finestre), e più ce ne sono, meglio è.
Cioè, è impossibile cambiare adeguatamente e dinamicamente i periodi degli indicatori senza avere (e/o) analizzare la storia delle sue letture.

HH Questo è solo un pensiero ad alta voce.
 
Sembra che i grafici di equivolume non fossero di grande interesse per me :)
Certamente non li ho costruiti io, ma ho pensato che potrebbe funzionare come opzione di adattamento.
Ho capito bene, lo scopo dell'autore è di vedere i cambiamenti essenziali all'interno della candela:
se c'è qualcosa di interessante in una candela, la dividiamo in N candele più piccole e se non c'è nessun cambiamento, uniamo N candele in una sola?


Io stesso ho provato come indicatore adattivo un banco di filtri FIR passa-basso. Il primo filtro è stato costruito da N candele (la frequenza più bassa), il secondo da N\2 candele, il terzo da N\4, ecc. fino a 1 candela. Per ogni filtro ho calcolato la deviazione standard del grafico per il suo periodo. Ho scelto un filtro per l'indicatore al momento che soddisfa il valore RMS ed è la frequenza più bassa. Non ho ottenuto nulla di utile :)

 
joo >>:
Немного про спидометр.
Если проанализировать показания в течении предыдущей 1с, информации о будущем движении авто будет немного, вернее вообще не будет.
Если проанализировать показания в течении 1ч, информации будет также немного.
А если проанализировать историю показаний спидометра лет 2-х, можно с очень большой вероятностью оценить состояние двигателя, покрышек, тормозных колодок и т.д., т.е будет определен "стиль езды". А значит, можно делать выводы, что если типа после такого то ускорения последует торможение, рассматриваются цепочки событий за несколько промежутков времени (окна), и чем их больше, тем лучше.
Т.е., невозможно адекватно менять динамически периоды индикаторов не имея (и/или) не анализируя историю его показаний.

ЗЫ Это так, мысли вслух.

E se prendiamo il dt, otteniamo quasi il 100% di predizione!!! ))

===

Sì. Non stai mischiando contachilometri e tachimetro in uno solo?

 
Svinozavr >>:

А если мы возьмем dt, то мы получим практически 100% предсказатель!!! ))

===

Да. Вы не мешаете в одно одометр и спидометр?

Beh, non intendo solo il tachimetro, ma in generale, ogni sensore concepibile che può essere montato su un'auto. :)

E per quanto riguarda il dt, non intendevo questo. Volevo dire circa le catene di eventi e la successiva area di possibili ulteriori movimenti dell'auto. È assolutamente impossibile prevedere la traiettoria ulteriore con assoluta certezza, ma l'area probabile delle traiettorie è abbastanza possibile.

 
Svinozavr писал(а) >>

Dimmi, che previsione dà il termometro?

L'indicatore indica. Lo stocastico, per esempio, indica che tale è il caso, il prezzo su una data barra è così posizionato tra il massimo e il minimo delle ultime barre %K. Questo è tutto.

Da questo punto in poi è la vostra interpretazione. Quale conclusione trarrete e quale decisione prenderete sulla base di queste informazioni è una questione vostra, del vostro TS.



Peter, è un po' triste sentirti dire questi pensieri "profondi". Chi vi ha detto che l'uso di un indicatore consiste nell'utilizzare solo il suo ultimo valore. Sei un fan della barra zero? Guardate il mercato solo attraverso la sua stretta finestra? Davvero, è ridicolo.

L'indicatore da solo non fornisce nulla sul mercato. Non conosci questa verità? Ma un buon indicatore insieme alla conoscenza delle sue proprietà e capacità, così come una certa tecnologia del suo uso può essere il nucleo della TS e la fonte del profitto. Ecco perché quando dico "la funzione obiettivo dell'indicatore dovrebbe essere la stima dell'affidabilità della previsione" è ovvio che questa previsione non è fatta dall'indicatore, ma da esso. E l'algoritmo di questa previsione è proprio l'interpretazione che ho fatto, senza la quale non succede assolutamente nulla nel mercato: non si aprono o chiudono ordini, non si stimano TP e SL, non si prendono decisioni su rischi, coppie, timeframes, tattiche, ecc. E non dipende dal fatto che io suoni con le mani o che abbia formalizzato la mia interpretazione in MTS.
E tu scrivi "la tua interpretazione" con tale intonazione come se fosse qualcosa di completamente dispregiativo per un vero trader. :-)

 
joo >>:
Т.е., невозможно адекватно менять динамически периоды индикаторов не имея (и/или) не анализируя историю его показаний.

ЗЫ Это так, мысли вслух.

Ottima idea! Pensavo che fosse sottinteso "da solo". mentre non abbiamo criteri per valutare e cambiare il periodo dell'indicatore, noi stessi agiamo come un "gestore" selezionando i parametri dell'indicatore. Naturalmente, applicando diversi algoritmi dovremmo valutare quanto accuratamente la nuova immagine creata dall'indicatore corrisponde alla nostra stima dei dati storici. Ecco solo un piccolo passo verso una normale rete neurale e algoritmi genetici ;)

Ma non vorrei farlo. Come sapete una rete neurale non impara da sola. La selezione dei pesi, le funzioni di attivazione dei neuroni, la topologia della rete è un compito separato. E deve essere fatto consapevolmente. Quindi torniamo alla domanda originale... E l'esempio con il tachimetro mi sembra molto buono: non importa dove si va, bisogna capire che l'ago del tachimetro ha inerzia e la velocità reale dopo una spinta forzata la mostrerà in pochi secondi e forse ad un certo punto vagherà più lontano lungo la scala rispetto alla velocità reale e poi tenerne conto durante la guida. Ecco perché ho "esortato" ad analizzare la questione senza riferimento al profilo del veicolo - per indagare la cosa in sé e per capire i limiti delle sue possibilità e della sua controllabilità.

 
Prendiamo l'RSI e dividiamo il grafico in sezioni dove è sopra o sotto 50 (per chiarezza - sottraiamo 50 per ottenere un istogramma corretto). Ora contiamo l'RSI all'interno di ogni sezione e scegliamo la lunghezza del periodo uguale al numero attuale di barre nella sezione corrente. Sembra che non abbiamo visto nulla di nuovo, ma il primo nella trama è diventato "più pronunciato" :)

#property copyright "Copyright © 2006-201, Sergey Kravchuk"
#property link      "http://forextools.com.ua"

#property indicator_separate_window
#property indicator_buffers 3
#property indicator_maximum 55
#property indicator_minimum -55
#property indicator_color1 CLR_NONE
#property indicator_color2 CornflowerBlue
#property indicator_color3 Navy
#property indicator_style1 DRAW_NONE
#property indicator_style2 DRAW_HISTOGRAM
#property indicator_style3 STYLE_SOLID
#property indicator_width1 0
#property indicator_width2 10
#property indicator_width3 1

double LeftBars[];       
double Values[];       
double DynValues[];

extern int FixedPeriod  = 26;
extern int PriceType    = PRICE_CLOSE;
extern int MinPeriod    = 5;
extern int SmoothPeriod = 5; 

int init()
{
  IndicatorBuffers(3);
  SetIndexBuffer(0, LeftBars);
  SetIndexBuffer(1, Values);
  SetIndexBuffer(2, DynValues);
}


int start()
{
  int i, LeftBar;

  Values[Bars-1] = 0;
  for (i = Bars-2; i >= 0; i--)
  {
    Values[i] = iRSI (NULL, 0, FixedPeriod, PriceType, i) - 50;
    if ( (Values[i] > 0 && Values[i-1] <= 0) || (Values[i] < 0 && Values[i-1] >= 0) ) LeftBar = i;
    LeftBars[i] = LeftBar;
  }
  
  for (i = Bars-2; i >= 0; i--)
  {
    int DynPeriod = LeftBars[i] - i; 
    if ( DynPeriod < MinPeriod ) DynValues[i] = 0;
    else DynValues[i] = iRSI (NULL, 0, DynPeriod, PriceType, i) - 50;
  }
}
Ed ecco l'immagine: la sottile linea blu è l'RSI dinamico.


Un po' se molto convenzionalmente: quando osserviamo un grande divario tra "dinamica e statica" - è "cambiamento del mercato". quando cominciano ad avvicinarsi - è "preparazione per il cambiamento del mercato".
Motivazione: