Che forma, supponiamo un corpo fisico, ha il tempo? La tua opinione. - pagina 28

 
Abzasc:

Un sistema di coordinate in movimento? Una "base" mobile per misurare la frequenza delle oscillazioni, come si immagina?


Uy, non mi preoccupo di questo - vivo il mio mondo interiore. E cerco di vivere il più armoniosamente possibile. Sono arrivato alla conclusione che l'unica cosa per cui una persona agisce è uno stato di pace interiore. Raggiungere un tale stato è impossibile senza un uso adeguato della propria energia libera. Questo ci porta alla questione di funzionare nel modo più efficace possibile nella nostra vita. E la prima cosa che viene in mente è l'idea della propria morte - mostra che il tempo della vita è limitato ed è impossibile riempirlo come il denaro in una borsa. Quindi, tra tutta la varietà di opzioni, mi sono abituato a prendere solo il meglio, solo l'essenziale della vita. Ecco perché l'idea del quadro di riferimento guida non mi occupa affatto - per me non è qualcosa di vitale importanza. Ma se dovessi rispondere alla sua domanda, probabilmente presenterei un modello che riflette la somiglianza della struttura dell'atomo e del sistema solare. Intorno al nucleo dell'atomo volano gli elettroni. Intorno al sole volano i pianeti. Sulla base delle somiglianze, i due modelli sono simili (macrocosmo e microcosmo). Forse ci sono più caratteristiche che possono essere rintracciate in un cosmo e trasferite nell'altro. Entrambi i cosmi sono in movimento. Entrambi hanno un sistema di coordinate che la nostra coscienza può mappare sul cosmo prendendo qualcosa come punto di riferimento.
 
drknn:

A detta di tutti, hai fatto riflettere tutti.

Silenzio. La gente sta riflettendo.

Il gigante Ouspensky è difficile da discutere.

 

Per esempio, possiamo dire che il comportamento del prezzo all'interno di una candela è simile al comportamento del prezzo in un giorno. Dall'osservazione dei parametri di una candela possiamo dire che il prezzo alla fine della giornata può essere superiore a quello dell'inizio della giornata, inferiore o uguale. Dato che le doji sono più rare delle altre candele, possiamo dire che c'è inerzia del prezzo nella candela. Sulla base di questo possiamo concludere che l'inerzia del prezzo è probabilmente presente anche tra i punti di inizio e fine giornata. I test confermano questa ipotesi.

Quindi, questo è tutto...

 
drknn:

Ha esaminato le citazioni. Stiamo parlando di cose diverse. Su diverse "cose".

In lingue diverse, temo :)

 
drknn:

Uy, non mi preoccupo di questo - vivo il mio mondo interiore. E cerco di vivere il più armoniosamente possibile. Sono giunto alla conclusione che l'unica cosa per cui una persona agisce è uno stato di pace interiore. Raggiungere un tale stato è impossibile senza un uso adeguato della propria energia libera. Questo ci porta alla questione di massimizzare il funzionamento efficiente nella nostra vita. E la prima cosa che viene in mente è l'idea della propria morte - mostra che il tempo della vita è limitato ed è impossibile riempirlo come il denaro in una borsa. Così, tra tutta la varietà di opzioni, mi sono abituato a prendere solo il meglio, solo l'essenziale della vita. Ecco perché l'idea del quadro di riferimento guida non mi occupa affatto - per me non è qualcosa di vitale importanza. Ma se dovessi rispondere alla sua domanda, probabilmente presenterei un modello che riflette la somiglianza della struttura dell'atomo e del sistema solare. Intorno al nucleo dell'atomo volano gli elettroni. Intorno al sole volano i pianeti. Sulla base delle somiglianze, i due modelli sono simili (macrocosmo e microcosmo). Forse ci sono più caratteristiche che possono essere rintracciate in un cosmo e trasferite nell'altro. Entrambi i cosmi sono in movimento. Entrambi hanno un sistema di coordinate che la nostra coscienza può mappare nello spazio, prendendo qualcosa come punto di riferimento.


Leggendo la prima metà del tuo post, mi sono trovato a pensare
che le nostre posizioni di vita sono abbastanza simili.

Ma mi hai deluso quando hai parlato della morte.

Le persone possono vivere (relativamente) per sempre.

 
DhP:

Ed è fantastico, compagni. Adoro quando una discussione ha una direzione costruttiva. Non quando si tratta di "Il gambero, il cigno e il luccio". Tutto quello che volevo fare era dare a tutti una base comune su cui andare avanti in modo costruttivo. Altrimenti, possiamo discutere tra di noi :)
 
drknn:

Per esempio, possiamo dire che il comportamento del prezzo in una candela è simile al comportamento del prezzo in un giorno. Dall'osservazione dei parametri di una candela possiamo dire che il prezzo alla fine della giornata può essere superiore a quello dell'inizio della giornata, inferiore o uguale. Poiché i doji sono meno frequenti delle altre candele, possiamo dire che c'è inerzia del prezzo nella candela. Sulla base di questo possiamo concludere che l'inerzia del prezzo è probabilmente presente anche tra i punti di inizio e fine giornata. I test confermano questa ipotesi.

Bene, questo è tutto...


Sono d'accordo.

E il prezzo rimbalza anche come una palla nella nostra vita quotidiana.

Gli americani parlano di un prezzo/mercato in rapido calo:

Un gatto morto rimbalza se lanciato da una grande altezza.

 
DhP:


Leggendo la prima metà del tuo post, mi sono ritrovato a pensare
che le nostre posizioni di vita sono molto vicine.

Ma mi hai deluso quando hai parlato della morte.

Le persone possono vivere (relativamente) per sempre.


Non disperare - l'idea della morte è martellata nella mente fin dall'infanzia - tutti quelli che ti circondano programmano il cervello del bambino per il fatto della morte, convincendolo a morire. Sono stato fuori dal mio corpo. La prima volta dal dentista e poi ho imparato a lasciare il corpo con la forza di volontà. So esattamente cos'è la morte e non ne ho paura. Morire non fa paura. Ma conservare la propria coscienza dopo che il tempo della vita su questa terra è finito è una vera conquista. E nella sua essenza, sia il monachesimo che l'esoterrismo sono semplicemente complessi di pratiche che mirano esattamente a questo tipo di esistenza postuma.

Il lignaggio di Castaneda è andato oltre - è riuscito a raggiungere la possibilità di portare con sé il proprio corpo fisico. Le religioni orientali sono riuscite a realizzare la reincarnazione guidata dalla volontà umana. Questa è un'evoluzione orizzontale - passando in un nuovo corpo infantile, un uomo mantiene la memoria (esperienza) della vita passata. Potete immaginare cosa sareste in grado di fare se aveste il pieno controllo dei vostri, diciamo, 500 anni di esperienza?

Al culmine di questa evoluzione (linea orizzontale della croce), i cristiani si oppongono all'evoluzione dello spirito (linea verticale della croce). Il fatto è che ... Ahi, amico, potrei continuare per ore, stiamo andando fuori tema. È ora di smetterla con questi errori. Admin, scusa, mi sono lasciato trasportare. Comunque, voglio solo che tu non ti arrabbi - so davvero cosa c'è dietro il termine "Vita Eterna" religione

 
drknn:


Non disperate - l'idea della morte è martellata nella coscienza fin dall'infanzia - tutto intorno si programma il cervello del bambino per il fatto della morte, convincendolo a morire. Sono stato fuori dal mio corpo. La prima volta dal dentista e poi ho imparato a lasciare il corpo a volontà. So esattamente cos'è la morte e non ne ho paura. Morire non fa paura. Ma mantenere la propria coscienza dopo che il tempo della vita su questa terra è finito è una vera conquista. E nella sua essenza, sia il monachesimo che l'esoterismo sono semplicemente un complesso di pratiche volte a tale esistenza postmortale.

Il lignaggio di Castaneda è andato oltre - è riuscito a raggiungere la capacità di portare con sé il proprio corpo fisico. Le religioni orientali sono riuscite a realizzare la reincarnazione guidata dalla volontà umana. Questa è un'evoluzione orizzontale - possedendo un nuovo corpo infantile, un uomo mantiene la memoria (esperienza) della vita passata. Potete immaginare cosa sareste in grado di fare se aveste il pieno controllo dei vostri, diciamo, 500 anni di esperienza?

Nel picco di questa (linea orizzontale della croce) evoluzione i cristiani si oppongono all'evoluzione dello spirito (linea verticale della croce). Il fatto è che... Ahi, amico, potrei continuare per ore, stiamo andando fuori tema. È ora di smetterla con questi errori. Admin, scusa, mi sono lasciato trasportare. Comunque, voglio solo che non vi arrabbiate - in realtà so cosa c'è dietro il termine "Vita Eterna" della religione.


Ho familiarità con tutto questo.

E io stesso sono abbastanza bravo.

Quindi io e te siamo quasi spiriti affini.

Ma ne parleremo la prossima volta. Voglio andare a letto stasera.

 

Stretti, aerei, bianchi, neri... Questo non esiste in natura. È tutto dal punto di vista dell'osservatore, amico. E solo finché non ingrandisce di nuovo quello che pensava fosse un piano, arrotola un foglio di Möbius, impara che il rosso non è la fine dello spettro, ma un'estensione...

Quello di cui sto parlando... Ah, il subconscio. Beh, temo che la fisica (la scienza) non possa ancora afferrare il subconscio :) Ma non ha niente a che vedere con la mancanza di tempo.

Va bene, ci vediamo dopo.

Motivazione: