Una libreria rapida e gratuita per MT4, per la gioia dei neuralnetworkers - pagina 56

 
Roman.:

Hai armeggiato con questo esperto per molto tempo, se ho capito bene (su quella particolare versione) - è costruito su RSI e livello di stop-loss. L'utente (tu) opta solo (seleziona) il valore dello stop-loss (basato sulla storia - come concepito dall'autore) - l'idea stessa della strategia non è redditizia (marginalmente redditizia), i pesci non ci sono...:-)))

Non sono un pescatore, ma mi è stato detto dai vecchi tempi:

-- Ci sono dodici pescatori esperti in piedi sulla riva a dieci metri di distanza.

Di conseguenza, uno pesca mentre gli altri fumano e chiedono nervosamente: "Con cosa stai pescando?"

;-)

 
joo:

Ci possono essere molte ragioni per questo fenomeno:

1. il cosiddetto "sovrallenamento".

2. Un insegnante "inadeguato".

3. Piedi fissi.

4. Numero inadeguato di neuroni.

5. Sovrabbondanza di neuroni.

6....

7...

Potremmo continuare all'infinito.

Esperimento. Nota gli errori (tuoi).

 

Ciao a tutti!

Ho letto della rete e dell'Expert Advisor proposto e mi sono reso conto che non so da dove iniziare la formazione, e devo capire come fare il primo passo!
Per favore, mandami qualche informazione o una guida passo passo per iniziare in poche parole!

 
molodec8:

Ciao a tutti!

In realtà vorrei prima capire come fare il primo passo

Attiva il controllo ortografico nel tuo browser
 
Reshetov:
Abilita il controllo ortografico nel tuo browser


Questo è uno,

Due, leggere un libro: A. Ezhov, S. Shumsky "Neurocomputing e le sue applicazioni in economia e commercio" può essere trovato ovunque. Niente di speciale, ma va bene per i primi passi.

 
Marker:

Capito.

 

In difficoltà con questi EAs per 2 settimane. Non può addestrarli.

Nessuno di questi EAs dà un risultato positivo su qualsiasi timeframe o su qualsiasi coppia durante un anno di ottimizzazione (2008-2009, 2009-2010, 2010-2011).

Non ho niente da scegliere. Ha fatto esattamente come descritto in https://www.mql5.com/ru/code/9386.

A proposito, quando si prova a testare con parametri predefiniti il tester scrive nel log:

16:35:42 FANN-EA_Reshetov_right_SLTP inputs: StopLoss=180; TakeProfit=180; porog=0.0001; porogDigits=4; Lots=1;

16:35:42 2009.01.02 10:00 FANN-EA_Reshetov_right_SLTP EURUSD,M5: le chiamate dll non sono consentite; 'Fann2MQL.dll'-'f2M_create_from_file'

16:35:42 2009.01.02 10:00 FANN-EA_Reshetov_right_SLTP EURUSD,M5: esperto fermato

16:35:42 2009.12.31 18:59 FANN-EA_Reshetov_right_SLTP EURUSD,M5: le chiamate dll non sono consentite; 'Fann2MQL.dll'-'f2M_save'

16:35:42 2009.12.31 18:59 FANN-EA_Reshetov_right_SLTP EURUSD,M5: esperto fermato

Come posso permettere l'importazione della dll nel tester? O il problema è che le funzioni chiamate non sono nella libreria?

 

È una cosa molto interessante, questo FANN, e i risultati sono a volte molto sorprendenti.

Ho letto articoli e scavato fonti e ho deciso di attaccare questo dispositivo al mio Expert Advisor "fittizio" (avevo un sacco di ingressi brutti sul piatto, quindi ho deciso di provare a sbarazzarmene).

All'ingresso ho implementato 8 fonti di segnale (con storia per 30 barre - di conseguenza 240 neuroni per ingresso) per evitare falsi positivi, impostare la soglia di entrata nel mercato per il comitato... All'inizio tutto è come dovrebbe essere, impara, si apre correttamente, se ha aperto in modo errato - "si fa prendere a schiaffi" e continua a provare senza errori, ma qui c'è un problema - questa creatura intelligente si allontana gradualmente dalla soglia della commissione, la attraversa e smette di aprire il commercio! Inoltre, il valore non scende ulteriormente - rimane entro alcuni centesimi di apertura di un affare. Ho provato a diminuire la soglia, il risultato è lo stesso, le variazioni con il numero di neuroni e la loro asimmetria negli strati nascosti non aiutano... Ora sono nel torpore, cercando di svezzarla dalla sua pigrizia. Ma io romperò lei o lei romperà me :)

 

Gente, o sono scemo io o gli sci sono sbagliati. Continuo ad avere questo problema - 'path' - conversione dei parametri non consentita fann-ea_4.mq4

71 linea durante l'inizializzazione

int ann_load (percorso della stringa) {

int ann = -1;


ann = f2M_create_from_file (path); / / qui)

se (ann != -1) {

debug (1, "ANN: '" + path + "' caricato con successo con il gestore " + ann);

}

se (ann == -1) {


/* Creare RNA */

ann = f2M_create_standard (4, AnnInputs, AnnInputs, AnnInputs / 2 + 1, 1);

f2M_set_act_function_hidden (ann, FANN_SIGMOID_SYMMETRIC_STEPWISE);

f2M_set_act_function_output (ann, FANN_SIGMOID_SYMMETRIC_STEPWISE);

f2M_randomize_weights (ann, -1.0, 1.0);

debug (1, "ANN: '" + path + "' creato con successo con il gestore " + ann);

}

se (ann == -1) {

debug (0, "ERROR INITIALIZING NETWORK!)

}

ritorno (ann);

}

Cosa devo fare con queste sciocchezze?
 
Nanopsix:

Gente, o sono scemo io o gli sci sono sbagliati. Continuo ad avere questo problema - 'path' - conversione dei parametri non consentita fann-ea_4.mq4

71 linea durante l'inizializzazione

int ann_load (percorso della stringa) {

int ann = -1;


ann = f2M_create_from_file (percorso); / / qui)

se (ann != -1) {

debug (1, "ANN: '" + path + "' caricato con successo con il gestore " + ann);

}

se (ann == -1) {


/* Creare ANN */

ann = f2M_create_standard (4, AnnInputs, AnnInputs, AnnInputs / 2 + 1, 1);

f2M_set_act_function_hidden (ann, FANN_SIGMOID_SYMMETRIC_STEPWISE);

f2M_set_act_function_output (ann, FANN_SIGMOID_SYMMETRIC_STEPWISE);

f2M_randomize_weights (ann, -1.0, 1.0);

debug (1, "ANN: '" + path + "' creato con successo con il gestore " + ann);

}

se (ann == -1) {

debug (0, "ERROR INITIALIZING NETWORK!)

}

ritorno (ann);

}

Cosa devo fare con queste sciocchezze?

Cambia il percorso in p secondo l'esempio qui sotto

void

ann_save (int ann, string path)
{
int ret = -1;
uchar p[];
StringToCharArray(path,p,0,-1,CP_ACP);
ret = f2M_save (ann, p);
debug (1, "f2M_save(" + ann + ", " + path + ") returned:" + ret);
}
Motivazione: