Perché la distribuzione normale non è normale? - pagina 35

 
benik >> :

È interessante il modo in cui confronti l'equità dei prezzi e l'efficienza del mercato. Non avevo nemmeno pensato a una tale connessione. Forse hai ragione, più il prezzo è vicino a un prezzo equo, più il mercato assomiglierà a un modello di mercato efficiente. E per dirla semplicemente: martingala.


Le dispiacerebbe spiegare cos'è un prezzo equo?

Con parole mie, senza wikipedia ecc.

 
Mischek >> :


Le dispiacerebbe spiegare cos'è un prezzo equo?

>> con le mie parole, niente wikipedia.

L'ho appena spiegato con parole mie. :)

Leggete il mio primo post a pagina 31. 31. L'ho illustrato con un semplice esempio.

 
benik >> :

E lo stavo solo spiegando con le mie parole. :)

Leggete il mio primo post a pagina 31. 31. L'ho illustrato con un semplice esempio.

Ho visto l'esempio.

Ho visto la domanda nel tuo post.

Non ho visto una definizione.

Ma questo non vi impedisce di usare il termine e dire che il prezzo potrebbe non essere giusto.

Vorrei chiarire cos'è un prezzo equo

 
Mischek >> :

Ho visto un esempio.

Ho visto la domanda nel tuo post

Non ho visto una definizione.

Ma questo non vi impedisce di usare il termine e dire che il prezzo potrebbe non essere giusto

Voglio chiarire cos'è un prezzo equo.

Come lo definirebbe? Mi sembra che lei voglia solo contestare la validità del termine.

--

Mi sono imbattuto per la prima volta in questo termine nei programmi mql. In realtà significava la stima di una situazione da parte del sistema commerciale.

Nessuna pretesa di obiettività. :) Esiste un prezzo "oggettivamente giusto"? Non si può assolutamente dimostrare che esista o no. Ma si può usare il termine per fare un punto.

--

E si può intelligentemente argomentare sui "diritti d'uso". :) Cosa scegliete? ;)

 
MetaDriver >> :

Come lo definirebbe lei stesso? Mi sembra che lei voglia solo contestare la validità del termine.

--

Ho incontrato questo termine per la prima volta nei programmi mql. In realtà significava la stima di una situazione da parte di un sistema di trading.

Nessuna pretesa di obiettività. :) Esiste un prezzo "oggettivamente giusto"? Non si può assolutamente dimostrare che esista o no. Ma si può usare il termine per fare un punto.

--

E si può intelligentemente discutere sui "diritti d'uso". :) Cosa scegliete? ;)


Non voglio discutere "con uno sguardo intelligente".

Voglio davvero discutere la validità del termine

Non mi interessa molto chi ha scritto cosa nei manuali mql al riguardo.

Penso davvero che qualsiasi prezzo a cui è stato fatto un accordo è giusto e non dovremmo aggiungere questo aggettivo

Non c'è e non può esserci un prezzo giusto.

Se passi un giorno nel deserto e compri una bottiglia d'acqua per 100 sterline, quello è il suo prezzo e non può essere ingiusto.

Se qualcuno vuole vendere un kopeck arrugginito per 10.000 sterline, quello non è un prezzo, ma un'offerta.

Se qualcuno vuole comprare un'auto straniera nuova per 100 sterline, non è un prezzo ma un'offerta.

il prezzo di transazione di una merce nasce al momento della transazione e non può essere giusto o ingiusto


 
Mischek >> :

Vorrei chiarire cos'è un prezzo equo

Secondo me, per il nostro fratello trader possiamo sostituire il termine "prezzo giusto" di un bene con "aspettativa di prezzo". Questo è tutto. :)

Ma non potrà fare a meno delle perdite semantiche. Per me personalmente il termine "prezzo giusto" è più "dire"... Se stiamo parlando di una merce ordinaria, il suo prezzo equo è ovviamente direttamente legato al costo della sua produzione. Nel caso delle azioni, delle valute, ecc. non possiamo parlare del costo di produzione. Ma possiamo parlare di altre caratteristiche di un titolo che determinano il suo "valore" - il suo rendimento, la condizione economica dell'emittente, ecc.

Mi dispiace, non sono pronto a parlare di queste caratteristiche in modo più dettagliato al momento. Inoltre, il problema è che ci sono diversi metodi di stima del "prezzo equo". Ogni commerciante ha il suo. Il che, tuttavia, non ci impedisce di essere sicuri che esista un "prezzo giusto" oggettivo per un titolo :)

 

Mischek писал(а) >>


Se passi un giorno nel deserto e compri una bottiglia d'acqua per 100 sterline, quello è il suo prezzo e non può essere ingiusto, non volerla comprare.

Se qualcuno vuole vendere un kopeck arrugginito per 10.000 sterline, questo non è il prezzo ma un'offerta.

Se qualcuno vuole comprare un'auto straniera nuova per 100 dollari non è un prezzo ma un'offerta

Le offerte di scambio sono prezzi in Offerta e Offerta - domanda e offerta. Cioè, i prezzi di scambio sono le migliori offerte in termini di prezzo. Non c'è alcuna garanzia che gli accordi vengano fatti a questi prezzi.


Mischek >>:


prezzo di transazione di una merce nasce al momento della transazione e non può essere giusto o ingiusto

E questo è un accordo su un prezzo che entrambe le parti hanno raggiunto e considerato un prezzo giusto. Ma non è un prezzo, è un accordo sul prezzo. Perché le parti possono anche eseguire una transazione non di mercato a prezzi non di mercato, per esempio sulla base di un contratto a termine a lungo termine o un'opzione di qualche tipo.


In breve, il prezzo è quello che c'è sul cartellino del prezzo, cioè la domanda e l'offerta. Sta alle parti coinvolte decidere se è giusto o no. Quindi la nozione di "prezzo giusto" è puramente soggettiva. Tuttavia, per coloro che hanno informazioni privilegiate, un prezzo equo è il più oggettivo, o almeno queste informazioni permettono una determinazione molto più accurata del suo valore.

 
benik >> :

Secondo me, per il nostro fratello trader possiamo sostituire il termine "prezzo giusto" di un bene con "aspettativa di prezzo". Questo è tutto. :)

Non si può. L'aspettativa è un termine matematico e non ha bisogno di essere riformato (astratto). Per esempio, una media mobile semplice è, per definizione matematica, un'aspettativa su un dato periodo. Dal momento che le probabilità non sono note, è consentita la media aritmetica o in terminologia matematica - il payoff atteso.

 
benik >> :

L'ho riletto, ma continuo a non capirlo. Perché avete bisogno di tutto questo? Cosa vuoi ottenere con questa generazione? Ci sono assicurazioni abbastanza convincenti che il miglior modello di prezzi di scambio oggi sono i modelli GARCH. Perché tutti i Cauchy, Levy, normali...

P.S. Imho, è inutile stimare la distribuzione di tutta la storia disponibile delle serie. Devi cercare le dipendenze locali...

Non sono mai entrato in questi thread prima d'ora. Per ragioni simili. Ma poi mi sono lasciato trasportare. Solo per "amore dell'arte". Mi è venuto in mente un pensiero, l'ho scritto una volta, e poi una cosa tira l'altra. Anche se c'è un momento applicato: voglio capire meglio il processo di determinazione dei prezzi, anche sentirlo in qualche modo. Per quanto riguarda l'incasso delle formule/modelli derivati, questo è un altro problema. Molto probabilmente i soldi non usciranno direttamente dal modello). Ma la comprensione può aiutare a incassare.

P.S. Esattamente.

:)

 
Mischek >> :


Non voglio discutere "con uno sguardo intelligente".

Voglio davvero discutere la validità del termine.

Non mi interessa molto chi ha scritto cosa nei manuali mql al riguardo.

Penso davvero che qualsiasi prezzo a cui è stato fatto un accordo è giusto e non dovremmo aggiungere questo aggettivo

Non c'è e non può esserci un prezzo giusto.

Se passi una giornata nel deserto e compri una bottiglia d'acqua per 100 sterline, quello è il suo prezzo e non può essere ingiusto.

Se qualcuno vuole vendere un kopeck arrugginito per 10.000 sterline, quello non è un prezzo, è un'offerta.

Se qualcuno vuole comprare un'auto straniera nuova per 100 sterline, non è un prezzo ma un'offerta.

il prezzo di una transazione in beni nasce al momento della transazione e non può essere giusto o ingiusto



Qui. Osservazioni molto preziose. Ora anche tu capisci che l'"equità" del prezzo è direttamente legata all'efficienza del mercato. :)

Motivazione: