Livelli di Fibonacci: mito o realtà? - pagina 11

 

Ho pensato anche ai livelli Fibo. Penso che il fatto che qualsiasi tendenza si ritiri almeno al 38,2% sia un dato di fatto. È come la legge di qualsiasi tendenza. Questa regola non viene mai infranta.

Ecco un esempio. Le linee verdi nell'immagine mostrano la tendenza e i suoi estremi. La lunghezza del trend è 14886-14546=340 pip. Il suo pullback è 14886-14777=109 pip. Questo è circa il 32,1%. Così si scopre che il trend non ha corretto almeno il 38,2% ed è andato più in alto? Non è successo. Chi dice che la tendenza qui è corretta? Non è un fatto che la tendenza sia corretta. Se consideriamo prima il trend mostrato dalle linee rosse, possiamo calcolare che la sua lunghezza è 14826-14546=280 pips ed è tornato indietro a 14826-14714=112 pips, cioè circa il 40%. Cioè, qui non abbiamo una tendenza, ma due. Il primo parte da 14546 e il secondo da 14714. Quindi entrambe le tendenze sono rotolate indietro almeno del 38,2%, anche se inizialmente avremmo potuto pensare che c'era una sola tendenza qui e non è rotolata indietro del 38,2%.


Ho guardato molti grafici. E ho notato che qualsiasi tendenza, anche la più potente e imprevedibile, rotola sempre indietro almeno del 38,2%. Credo che nel Forex questa sia una legge che non viene mai infranta. Se trovate un trend che non sia arretrato del 38,2%, mostratemelo, ci darò un'occhiata.

Ora sto cercando di usare questa legge nel mio EA. Si scopre che non è così facile utilizzare questa proprietà del mercato. L'Expert Advisor mostra un profitto stabile sui segmenti lunghi, ma diverse volte all'anno ha tendenze di 500-1000 punti su М15. In quei momenti c'è una perdita, perché non c'è abbastanza margine. Attualmente sto lavorando su questo problema. Sembra essere stregato ovunque. Non riesco a pensare a un sistema universale.

 
FOReignEXchange >> :

L'Expert Advisor mostra un profitto stabile sulle sezioni lunghe, ma diverse volte all'anno ci sono tendenze di 500-1000 pip su M15. In questi momenti c'è una perdita, perché non c'è abbastanza margine. Ora sto risolvendo questo problema.


>> Perché romperlo? ) deve comunque funzionare. È possibile setacciare tali outlier - più .... %. fermare il trading per quante candele... o fino a un nuovo segnale d'ingresso. Per esempio.

 

L'argomento è fondamentalmente sbagliato! (Come l'errore nel nome :))


https://ru.wikipedia.org/wiki/Фибоначчи


La formula di calcolo secondo la teoria di Fibonacci:

$x=1.0;
$x = $x * 0.6180339887; - в цикле

Otteniamo la sequenza:

0,6180339887 0,38196601118843 0,23606797744262 0,1458980337032 ecc.

(Si prega di notare che 0,5 non è visibile qui... forse è per questo che questo livello non funziona sempre? ;))


Allora, cosa stai cercando di dimostrare?

Se prendi altri livelli, sarà già il tuo strumento di composizione, ma in nessun modo Fibonacci :)

E, come ogni altro strumento, può funzionare o meno nella situazione che hai presentato.

 
BARS >> :

Perché romperlo? ) Hai ancora bisogno che funzioni. È possibile eliminare tali outlier - più di .... %. fermare il trading per quante candele... o fino a un nuovo segnale d'ingresso. Per esempio.

L'ho provato. Ma tutto ciò si riduce al fatto che è impossibile prevedere la durata della tendenza. Se le operazioni sono già state fatte aspettandosi un pullback di almeno il 38,2%, allora tutte le operazioni si chiuderanno comunque in direzione negativa quando il trend continua, o in direzione positiva quando il trend torna indietro.

Mentre scrivevo questo EA sulla storia ho notato che tutte le situazioni che sono teoricamente possibili si verificano su qualsiasi coppia. Intendo valute a bassa volatilità e valute ad alta volatilità. A proposito, anche se è considerata una coppia a bassa volatilità, ma lo scorso settembre-ottobre ci sono stati tali salti su M15 che anche il GBP ha avuto un riposo. Ma in tutti i casi la tendenza torna sempre al 38,2%, a volte di più, ma mai di meno. Ci sono anche il 38,2%, ma mai meno. Ma come usarlo?

 
mql4com >> :

Riguardo agli zigzag: il semplice fatto è che se si gira a caso una volta tra tutti gli estremi, il sistema sarà redditizio...

Si prega di formalizzare il concetto di "una volta tra", specialmente "tra". Voglio controllare la verità dell'affermazione. =)

 
FOReignEXchange >> :

>> Come si usa questo?


Devi guardare in dettaglio e da diverse angolazioni, quali sono le ragioni di tali movimenti (forse è solo la notizia), ecc. Un'altra opzione è quella di cambiare il punto di ingresso (ma qui è necessario capire dove il prezzo di solito va dopo un pullback).

 
BARS >> :

Se vuoi controllare la posizione, devi guardare nei dettagli, da diverse angolazioni, a causa di ciò che il mercato può spostare (può essere dovuto a qualche notizia), ecc. Un'altra variante è quella di cambiare il punto di entrata (ma qui dovresti ricordare dove il prezzo di solito va dopo un pullback).

Ho provato di tutto. Non credo che le notizie abbiano a che fare con questo. Vi sto dicendo che tutte le varianti teoriche che possono verificarsi possono essere dimostrate da qualsiasi coppia nella pratica. Per esempio, la caduta brusca di 500 pip e poi l'inversione brusca alla candela successiva e il cambiamento del trend degli stessi 500 pip o anche di più. Può essere un movimento lento inverso di 500-1000 punti. Può essere una candela che supera i 500 punti. Tutte le varianti che sono possibili, qualsiasi coppia mostra entro un anno. La legge invariabile che funziona sempre è quella che ho menzionato sopra.

Pertanto, è impossibile trovare il punto di ingresso sicuro. Non sarà nemmeno in grado di prevedere i rimbalzi bruschi. Nessuno può fondamentalmente prevedere tali impennate. Pertanto, credo che conoscere le notizie non aiuterà. Non so come usare questa legge che funziona sempre.

 
FOReignEXchange >> :

Ho pensato anche ai livelli Fibo. Penso che sia un dato di fatto che qualsiasi tendenza rotola indietro almeno del 38,2%. È come la legge di qualsiasi tendenza. È una regola che non viene mai infranta.

Questo è qualcosa che si può controllare.

 
 
Sarà anche la legge... ma c'è una fregatura... anche se si accetta che una tendenza rimbalza sempre... c'è una fregatura... non si sa mai quando succederà
Motivazione: