Livelli di Fibonacci: mito o realtà? - pagina 2

 
Rotolerà indietro almeno leggermente sopra 38,2, poi su, ma non bruscamente. Non faccio trading sull'UE, l'ho solo aperto.
 
gpwr писал(а) >>

L'altro giorno ho deciso di controllare quanto spesso i livelli di Fibonacci si verificano nel mercato. Ho preso EURUSD, ho costruito uno zig-zag e ho calcolato il rapporto percentuale dell'altezza di ogni gamba rispetto all'altezza della gamba precedente:

100% * MathAbs((zz[i]-zz[i-1])/(zz[i-1]-zz[i-2]))

Ha tracciato un istogramma che prevede picchi del 23,6%, 38,2%, 50%, 61,8%, 76,4%, 100%, 127,2% ecc. Ho questo

Fibonacci nel forex è un mito, ragazzi. Ci sono picchi acuti pronunciati al 100% e al 200% e un picco più morbido all'84%. L'istogramma stesso ha l'aspetto di una distribuzione di Poisson.

L'expiriency non è corretta a causa del fatto che si guarda avanti quando si traccia la ZZ. Pertanto, un picco del 100% è probabilmente il valore della soglia di SP o collegato ad essa. E viceversa, le correzioni inferiori a questa soglia vengono ignorate. In generale, non è il rapporto degli swing che conta nel Fibo, ma i livelli di correzione nelle coordinate degli swing.

Quindi per un'espressione corretta è necessario

1. formalizzare l'oscillazione generata senza guardare avanti. ne estraiamo una fibra: guardate i livelli di correzione completati nelle sue coordinate

2. determinare i livelli delle correzioni esistenti

Per il 2°, la ZZ sarebbe appropriata, ma la sua soglia dovrebbe essere inferiore alla lunghezza dell'oscillazione principale. E non si dovrebbe prendere la lunghezza della correzione, ma la coordinata del top rispetto all'oscillazione in %. Se lo swing è verso il basso, allora prendi i massimi di ZZ e traducili al livello Fibo relativo allo swing, e viceversa per lo swing verso l'alto. E così via, finché non si forma una nuova oscillazione

Per identificare l'oscillazione da cui il fib è tirato, potete usare gli estremi confermati. Un massimo confermato è il massimo di X barre prima e Y barre dopo, un minimo confermato è il minimo. Per semplicità X=Y. Lo swing sarà dal massimo confermato al minimo, ecc. come in WP. Lo swing c'è anche, ma non dalla quantità di movimenti futuri e i livelli di correzione sono indipendenti dai parametri dello swing, anche se a volte saranno calcolati solo dopo il fatto (quando la correzione si formerà prima della conferma di uno degli estremi dello swing)

 
1.4954
 
gpwr писал(а) >>

L'altro giorno ho deciso di controllare quanto spesso i livelli di Fibonacci si verificano nel mercato. Ho preso EURUSD, ho costruito uno zig-zag e ho calcolato il rapporto percentuale dell'altezza di ogni gamba rispetto all'altezza della gamba precedente:

100% * MathAbs((zz[i]-zz[i-1])/(zz[i-1]-zz[i-2]))

Ha tracciato un istogramma che prevede picchi del 23,6%, 38,2%, 50%, 61,8%, 76,4%, 100%, 127,2% ecc. Ho ottenuto questo

Fibonacci nel forex è un mito, ragazzi. Ci sono picchi pronunciati e taglienti al 100% e al 200% e un picco più morbido all'84%. L'istogramma stesso ha l'aspetto del Rapimento di Poisson.

L'errore di tutti questi ragionamenti è quello di costruire un zigzag e cercare di trovare manifestazioni di fibrillazione. In questo caso si indagano le proprietà dello ZIGZAG, non le proprietà dei fib che appaiono nel mercato.

Si può anche attaccare qualsiasi altro strumento, non uno zigzag, a un grafico e cercare di trovare la manifestazione del phibs sui suoi alti e bassi.

Questo è un esempio lampante di logica sofistica. Una sottile sostituzione di un concetto con un altro... Il risultato è la prova che il bianco è nero e, viceversa, che il nero è bianco.

Bisogna essere consapevoli e non sostituire un fenomeno con un altro.

Lo zigzag non è uno strumento per rilevare l'apparizione dei phibs sul mercato. Non se applicato a testa alta. Costruiamo uno zigzag con parametri "da lampadina" e cerchiamo di trarre conclusioni di vasta portata.

I risultati saranno un po' migliori se cerchiamo di adattare lo zigzag al ritmo del mercato. Ma non è un compito facile. Non una elementare.

Ecco un po' sull'argomento toccato in questo thread del forum: http://www.onix-trade.net/forum/index.php?showtopic=30638&setlanguage=1&langid=ru

e qui http://www.onix-trade.net/forum/index.php?showtopic=84054&setlanguage=1&langid=ru

Ma non c'è tutto. Alcuni dei commenti sull'argomento sono stati lasciati nell'Asics...

===========================================

Se c'è bisogno di identificare le fibre, allora la ricerca deve essere fatta correttamente... coerente con la natura della fibra. Uno zigzag con i parametri di una lampadina rivelerà estremi appartenenti a diversi cicli, diverse onde... in generale, estremi casuali. (Lo zigzag vive la sua vita e il mercato vive la sua vita.) E i fib sono costruiti da estremi non casuali.

 

L'argomento è certamente sensibile. Ma grazie a tutti per le risposte, le critiche e le raccomandazioni. Lavorerò ancora un po' sul mio programma. Finora questo è ciò che ottengo con il rapporto corretto dei livelli di Fibonacci. La mia conclusione è sempre la stessa: questi livelli sono nella nostra testa e i nostri occhi li vedono perché vogliamo vederli.

Il grafico del prezzo ha due zigzag, uno veloce (blu scuro) e uno lento (blu chiaro). I livelli di Fibonacci riportano dal lento zigzag in avanti, nel futuro. Le statistiche sono raccolte dalle estremità dello zigzag veloce, per il quale vengono disegnati i livelli.

C'è un picco al 37%, che è vicino al 38,2%. Ma in generale i livelli di Fibonacci funzionano bene come i livelli scelti a caso.

Naturalmente questi risultati dipendono da come sono costruiti gli zigzag. E probabilmente qualcuno sosterrà che se si seleziona uno zigzag lento in modo diverso e si guarda non alle estremità di uno zigzag veloce, ma ad alcuni prezzi nel mezzo, tutto sembra funzionare.

 

È possibile che i livelli siano nella nostra testa, ma questo non diminuisce il loro potenziale. D'altra parte, la loro applicazione non si limita alla determinazione punto a punto. Come al solito bisogna tener conto delle citazioni e delle specificità dell'interpretazione. Allego un esempio. Naturalmente, si può discutere quanto si vuole, ma mi sembra che non ci sia bisogno di un occhio allenato per vedere almeno la metà dei livelli innescati. Nel trading reale non tutti sono applicabili, almeno in questa fase, ma comunque:

 

Leggere Kiyanitsa A.S., Bratukhin L.V. - "Fibonacci Levels: Where the Money Lies" - vi porterà più vicini alla comprensione

Per essere onesti, non ci sono entrato io stesso e non posso dare una risposta.

 
Se i livelli di Fibo funzionassero nel Forex e in altri mercati, non ci sarebbero così tanti forum, trader insoddisfatti, un sacco di TS e così via... Tutti sarebbero ricchi e felici proprietari del "graal" o della "pressa da stampa" ....
 

- Non mi piacciono i gatti.

- Solo che non sai come cucinarli.

P.S. FOREXMASTER, è una libagione per principianti?

 
Shniperson писал(а) >>
Se i livelli di Fibo funzionassero nel Forex e in altri mercati, non ci sarebbero così tanti forum, trader insoddisfatti, un sacco di TS e così via. Tutti sarebbero ricchi e felici proprietari del "graal" o della "pressa da stampa" ....

Se la maggior parte delle persone non ragionasse e aspettasse che qualcuno mastichi tutto e lo metta in bocca, ma si rimboccasse le maniche e lavorasse, più persone avrebbero una "stampa".

D'altra parte, ora, un uomo è venuto al mercato Forex. Ha solo buttato qualche indicatore su un grafico. Non ci pensa. E vuole che gli appaia la manna dal cielo.

Motivazione: