Test di sistemi di previsione in tempo reale - pagina 65

 

Compra ancora, obiettivo 5702, stop a 5612

 

Spostiamo lo stop a 5635 secondo l'indicatore https://www.mql5.com/ru/code/9310:

Inoltre, per non ingombrare il thread, scriverò solo lo stoploss iniziale, e se trasferirlo o meno ad un nuovo livello (secondo i valori aggiornati dell'indicatore SL_to_Bar), affari vostri.

Le previsioni saranno pubblicate una volta al giorno (se possibile) prima dell'apertura del mercato.

 

La posizione si è chiusa all'incasso:

P.S. Il trading viene fatto con 0,1 lotti.

 

Ad oggi, il quadro è chiaramente diseguale:

Pertanto, non aprirei nessuna posizione.

 

Le vacanze sono finite ed è ora di tornare al lavoro:

  • Alcuni pensieri sull'entropia. Sono giunti alla conclusione finale che dovremmo concentrarci sui valori massimi di questo parametro come criterio per selezionare la futura implementazione del processo. L'idea di selezionare il "livello" di entropia a seconda delle notizie attese non sembra funzionare.
  • La previsione per la prossima settimana dal 16 al 20, finora lo stesso: EURUSD, M15, previsione per 500 campioni (100 campioni circa un giorno). Sto testando un modulo alternativo di identificazione dei processi. Quindi non consiglio di usarlo come materiale aggiuntivo per il processo decisionale. Il comportamento delle previsioni è stato una sorpresa per me stesso.

La stima di "colpire" la traiettoria nella gamma mi ha dato un valore di circa 20, in altre parole, ho bisogno di calcolare almeno 20 traiettorie in un certo modo, e la futura implementazione con un'alta probabilità sarà tra loro. Quindi, per non sbagliare - ho calcolato 33 traiettorie e ... e sono rimasto sorpreso. Queste traiettorie "convergevano" su tre, cioè "auto-organizzavano" tre cluster:

Entropia delle traiettorie (per numero):

Primo cluster (due traiettorie), entropia 145,7

Secondo cluster (30 traiettorie), entropia 108.02

Terzo "cluster" (una sola traiettoria), entropia 149.14

Oggettivamente, il primo e il secondo cluster sono ugualmente probabili.

Chi sceglie quale traiettoria? Sono solo curioso di vedere una stima della plausibilità della previsione, non da algoritmi e metodi matematici, ma dalla valutazione umana (come ha detto Bender) :o)

PS: a proposito, per curiosità, ho "rollato indietro" di due giorni e fatto una previsione, piuttosto curiosa, il sistema stimava le possibilità della traiettoria al livello 1.6 come molto alte, ma oggi, le possibilità si sono ridotte e il livello 1.6 è considerato improbabile nel prossimo futuro.

File:
d.rar  16 kb
 
grasn >> :

Grazie per le informazioni. Uno stato tipico al punto di realizzazione. E poi?

Come trader virtuale - vedo anche due scenari. altre tre settimane di rialzo. o già un crollo.

Da questo punto si esce. e non solo su questa coppia.

Un buon indicatore del processo ora è l'oro e il petrolio.

 

grasn, la prima e la terza traiettoria sembrano più plausibili!

Grazie per il punto di riferimento per la prossima settimana.

 

a Sorento

"спасибо за инфо. Типичное состояние в точке достижения цели."

Non un matematico o un fisico professionista, il che naturalmente è un male, ma solo un dilettante. Ma mi sembra che ragionare sui punti di biforcazione in questo modo sia un po' astratto, perché questi punti sono in gran parte determinati dal modello scelto, e nel link non si parla di nessun modello.

"Come trader virtuale - anch'io vedo due scenari: altre tre settimane di rialzo o già un crollo.

Da questo punto partiamo. e non solo su questa coppia".

Potremmo essere vicini a un'inversione al ribasso, le traiettorie più probabili sono esattamente quelle, ma mostrano una diversa dinamica al ribasso.

 
mpeugep >> :

grasn, la prima e la terza traiettoria sembrano più plausibili!

Grazie per il punto di riferimento per la prossima settimana.

Grazie, ma per sicurezza - il modulo di identificazione è stato testato nel suo stato grezzo, non consiglio di fidarsi completamente.

 
grasn >> :

a Sorento

questi punti sono in gran parte determinati dal modello scelto, e il link non dice nulla su nessun modello.

>> Esattamente! Puoi costruire un modello dai punti?