Test di sistemi di previsione in tempo reale - pagina 60

 
grasn писал(а) >>

Credo che sarà troppo tardi :o( Ma va bene così!!! Farò altre previsioni, nuove traiettorie nteen, e una di queste probabilmente si rivelerà vincente, e giustificheremo l'entropia! :о))))))))))

Non sarà troppo tardi. Nessuno viene dimenticato e niente viene dimenticato. :-)

E quello che lei prevede sarà anche utile. :-)))

 

Vendere all'apertura del mercato con target a 5438, stop in area 5514.

 
Yurixx >> :

Una foto per favore!

Ciao Sergey. Potresti, come l'eroe di questo thread, ripetere la tua foto con le previsioni che hai fatto prima delle vacanze e quello che hai realmente ottenuto?

Cioè, tutte le traiettorie previste + il movimento reale dei prezzi su una sola immagine.

Ho ancora questo indicatore nel terminale (stavo per cancellarlo). Ecco l'immagine. È abbastanza chiaro. Forse sarà sufficiente.


 
grasn >> :

A proposito, qual è l'entropia informativa delle informazioni false? :о)

Per l'entropia, qualsiasi informazione è equivalente. Se prendiamo come esempio tutte le implementazioni di previsione con la stessa entropia, alcune di esse danno previsioni più corrette e altre meno. Cioè, la quantità di informazioni in essi è uguale, ma la qualità della previsione è diversa. Il modello, tuttavia, è lo stesso. Stavo parlando specificamente dell'entropia come indicatore della qualità della previsione. Tutto è iniziato con la scelta dei "preferiti" in base al valore di entropia ;-).

grasn >> :

L'entropia in quanto tale non ha nulla a che fare con essa. È interamente determinato dall'annidamento del sistema (la sua dimensionalità). Solo questo, nient'altro. Più alta è la dimensionalità, più difficile è prevedere il sistema, tutto qui. Bene, ogni dimensione porta la sua "fetta" di entropia. L'entropia può essere "molta" e il sistema può essere abbastanza "comprensibile".

Ancora, secondo questa formula, l'orizzonte di previsione è inversamente proporzionale all'entropia. Forse non dovremmo avere un orizzonte misto di qualità e previsione. Questa è un'imprecisione da parte mia. Ma entrambi sono necessari in egual misura. E sulla connessione tra dimensionalità ed entropia - può diventare una conversazione troppo lunga, quindi non svilupperò questo argomento qui ;-).
 
marketeer >> :

Per l'entropia ogni informazione è uguale. Se prendiamo per esempio tutte le realizzazioni di previsioni con la stessa entropia, allora alcune di esse danno previsioni più corrette e altre meno. Cioè, la quantità di informazioni in essi è uguale, ma la qualità della previsione è diversa. Il modello, tuttavia, è lo stesso. Stavo parlando specificamente dell'entropia come indicatore della qualità della previsione. Tutto è iniziato con la scelta dei "preferiti" in base al valore di entropia ;-).

Non è di questo che ho scritto :o) In generale non ha importanza.

Ancora, secondo questa formula, l'orizzonte di previsione è inversamente proporzionale all'entropia. Forse non dovremmo avere un orizzonte misto di qualità e previsione. Questa è un'imprecisione da parte mia. Ma entrambi sono necessari in egual misura. E per quanto riguarda la connessione di una dimensione e l'entropia - può risultare una conversazione troppo lunga, quindi non svilupperò questo tema qui ;-).

L'entropia K nella formula è di Kolmogorov, ed è, per dirla in modo gentile, fortemente legata alla dimensionalità. Bisogna guardare alla radice. :о)

 
marketeer >> :

Non tutti, solo le traiettorie principali, ho ancora questa piattaforma girevole nel terminale (stavo per cancellarla). Ecco una foto. È abbastanza chiaro. Forse sarà sufficiente.


Ho capito che Yuri ha chiesto una foto di un'altra previsione (stavo giocando a ditali :o))

 
grasn >> :

Non è di questo che stavo parlando :o) Comunque, non importa.

La formula ha K-entropia di Kolmogorov, ed è, per dirla in modo gentile, fortemente legata alla dimensionalità. Bisogna guardare alla radice. :о)

OK, ;-) il tema della selezione delle migliori previsioni in base al valore di entropia è lasciato irrisolto, imho. Guarderò la storia per vedere come la correttezza delle previsioni è correlata al valore dell'entropia.

 

Mi aspetto un crollo precipitoso della sterlina, almeno 600 pips, il livello di supporto più vicino è 1,6

 

È un peccato che lo stop sia scattato, ma per il resto l'immagine era quasi perfetta:


 
marketeer >> :

OK, ;-) il tema della selezione delle migliori previsioni in base al valore di entropia è lasciato irrisolto, imho. Vedrò sulla storia come la correttezza della predizione è correlata al valore dell'entropia.

C'è una sottile filosofia qui. L'entropia minima non può essere scelta come criterio, semplicemente l'entropia zero è una zona con zero probabilità che il prezzo appaia in quella zona, in altre parole, non ha senso aspettarsi il prezzo dove non può essere, bisogna aspettare dove la sua probabilità è massima. C'è un'altra sottigliezza, penso che tu stia guardando l'entropia informazionale come entropia fisica, e queste sono cose leggermente diverse. :о)

Motivazione: