Test di sistemi di previsione in tempo reale - pagina 59

 

Il quadro al momento non è uguale, non farei nessun accordo.

 

a marketeer

Какая-то неувязка получается: прогноз на 3 дня, а отпуск на 3 недели ;-).

Al contrario, tutto si adatta, nel senso che non si è nemmeno discostato. Tre giorni di previsioni, tre settimane di vacanza. A proposito, devo dire che quando una morayna di due metri di profondità schiocca la mascella a 30 cm dal sito causale, viene un tipo speciale di mercato.... :о)


a marketeer, Yurixx

perché i vincitori sono stati scelti con la massima entropia e non con la minima entropia?

Il concetto di identificazione delle realizzazioni è lo stesso - massima verosimiglianza. Ci sono diverse realizzazioni specifiche. Qui dimostro il principio "modernizzato" della massima entropia, preso da NS basato sulla teoria dell'informazione, nell'originale così:

Se le conclusioni sono basate su informazioni incomplete, devono essere scelte da una distribuzione di probabilità che massimizzi l'entropia sotto determinati vincoli di distribuzione

È semplice, un segnale deterministico non porta nessuna nuova informazione. Solo la stocasticità porta nuove informazioni. È l'unico modo e nessun altro modo. La domanda è quanto "nuovo" aspettarsi. Le caratteristiche di base della traiettoria dipendono da questo. Statisticamente plausibile, sarà quel segnale che ha la massima entropia, cioè il più casuale o più correttamente, il segnale più "saturo di nuove informazioni". Ma finora la mia teoria (e comprensione completa :o) è allo stadio di costruzione creativa. Gli screenshot mostrano "un'istantanea" ma è più o meno - in modo permanente.

:о)


Rispetto all'autore!

Grazie, è sempre bello ricevere un po' di rispetto, ed è doppiamente piacevole riceverlo dai miei colleghi, la cui opinione apprezzo e rispetto. Sì, il sistema stava cominciando a mostrare il livello 1.5 in modo molto persistente e il mercato ha avuto alcuni momenti in cui questo livello è apparso.

 
Bentornato Sergei.
grasn >> :

A proposito, devo dire che quando una murena di due metri di profondità schiocca la mascella a 30 cm dalla zona causale, c'è una comprensione speciale del mercato .... :о)

Non vedo persone morte dopo questo ^_^

 
grasn >> :

È semplice, un segnale deterministico non porta nessuna nuova informazione. Solo gli stocastici portano nuove informazioni. È l'unico modo e non c'è altro modo. La domanda è quanto "nuovo" aspettarsi. Le caratteristiche di base della traiettoria dipendono da questo. Statisticamente plausibile, sarà il segnale che ha la massima entropia, cioè il più casuale o più correttamente, il segnale più "saturo di nuove informazioni".

Forse mi sbaglio, ma la qualità di una previsione non dovrebbe essere equiparata alla quantità di informazioni. Le informazioni possono essere false. Secondo la ben nota formula (anche Potapov ce l'ha) orizzonte di previsione T = 1/K*log(1/d0), cioè l'alta entropia rende la previsione a breve termine - avviene un overflow di informazioni. Forse si intendono diversi tipi di entropia?

 
A proposito, c'è una questione sull'interpretazione di questa formula nel caso del tempo discreto in particolare, e sull'unità di misura T nel caso generale. Supponiamo che io abbia d0 = 0,001, log - secondo la formula dovrebbe essere naturale, quindi otteniamo 6,9, e con l'entropia intorno a 13 viene fuori T = 0,5. Cosa sono questi "pappagalli"? È necessario ottenere la risposta nei bar. ;-)
 
NEKSUS_ >> :
Bentornato Sergei.

Grazie! Sono ancora in vacanza, non apparirò così spesso :o)

Non vedo persone morte dopo questo ^_^

Tu cosa!!! La murena è bella a modo suo. Non ho visto squali in immersione, ma ho visto una manta(https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9C%D0%B0%D0%BD%D1%82%D0%B0), di una bellezza incredibile.

 
marketeer >> :

Forse mi sbaglio, ma la qualità di una previsione non dovrebbe essere equiparata alla quantità di informazioni. Le informazioni possono essere false. Secondo la formula nota (anche Potapov ce l'ha) orizzonte di previsione T = 1/K*log(1/d0), cioè l'alta entropia rende la previsione a breve termine - avviene un overflow di informazioni. Possiamo intendere diversi tipi di entropia?

La qualità della previsione è determinata solo dall'adeguatezza del modello di processo e dal metodo di identificazione, nient'altro. Quello che ho scritto sopra è corretto, forse non mi hai capito, a causa della mia spiegazione analfabeta. A proposito, qual è l'entropia informativa delle informazioni false? :о)

 
marketeer >> :
A proposito, c'è una domanda sull'interpretazione di questa formula nel caso del tempo discreto in particolare, e sull'unità T nel caso generale. Supponiamo che io abbia d0 = 0,001, log - secondo la formula dovrebbe essere naturale, quindi otteniamo 6,9, e con l'entropia intorno a 13 viene fuori T = 0,5. Cosa sono questi "pappagalli"? Dobbiamo ottenere la risposta nei bar. ;-)

Non hai risposto alla domanda!!! :о) Sono ancora rilassato :o). Non ho capito bene qui, cercherò di rileggerlo più tardi. Ma qui:

Secondo la formula nota (anche Potapov ce l'ha) orizzonte di previsione T = 1/K*log(1/d0), cioè l'alta entropia rende la previsione a breve termine - si verifica un overflow di informazioni. Possiamo intendere diversi tipi di entropia?

La scrittura è un po' scorretta. L'entropia in quanto tale non ha nulla a che fare con essa. È interamente determinato dall'annidamento del sistema (la sua dimensionalità). Solo da questo, nient'altro. Più alta è la dimensionalità, più difficile è prevedere il sistema, tutto qui. Bene, ogni dimensione porta la sua "fetta" di entropia. L'entropia può essere "molta" e il sistema può essere abbastanza "comprensibile".

 

Una foto per favore!

Ciao Sergey. Potresti, come l'eroe di questo thread, ripetere la tua foto con le previsioni che hai fatto prima delle vacanze e quello che hai realmente ottenuto?

Cioè, tutte le traiettorie di previsione + il movimento reale dei prezzi in una sola immagine.

 
Yurixx >> :

Metteteci una foto!

Ciao Sergey. Potresti, come l'eroe di questo thread, ripetere la tua foto con le previsioni che hai fatto prima delle vacanze e quello che hai realmente ottenuto?

Cioè tutte le -quindici traiettorie previste + il movimento reale dei prezzi su una sola immagine.

Ciao Yuri, piacere di conoscerti! Purtroppo non vicino al mio laboratorio. Potrà farlo solo tra almeno una settimana, o anche più tardi. Credo che sarà troppo tardi :o( Ma va bene così!!! Farò altre previsioni, nuove traiettorie nteen, e una di queste probabilmente si rivelerà vincente, e giustificheremo l'entropia! :о))))))))))

Motivazione: