La formula FLET - pagina 10

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

Rena... credo di aver già scritto, ma se non l'hai letto, te lo scrivo di nuovo, potrebbe aiutarti in qualche modo)

La definizione e la ricerca della condizione di mercato sotto forma di Flat e Trend al momento attuale è giustificata da una sola cosa.

Il mercato in generale è una SB con inclusione di code spesse, cioè impulsi che possono essere sequenziali o possono verificarsi di volta in volta, proprio come sulla superficie del mare o dell'oceano, se è più conveniente.

Vorrei attirare la vostra attenzione sul numero di stati che state cercando, ce ne sono solo due. Così, se si conosce uno stato, è possibile definire, che sarà inevitabilmente seguito da quello opposto, cioè gli impulsi che muoveranno il prezzo da qualche parte. L'unica domanda è quando, e per questo "quando" non perdere soldi quando si verifica l'evento opposto. Questo è il compito dello speculatore. Di solito, quasi tutti perdono più di quanto guadagnano durante questo "quando", se sono capaci di dividere i mercati in stati abbastanza correttamente perché funzioni.

Due stati sono chiaramente migliori dell'infinita varietà di stati che il mercato ci fornisce a causa della sua natura schiacciante del movimento del tempo in SB.

Parallelamente, quindi, scriverò che la definizione del Graal segue da qui - è un tale sistema analitico che identifica TUTTI gli stati del mercato come un unico insieme. Cioè, c'è solo un'opzione. Poi si scopre che si può commerciare quando e dove si vuole, mentre si fa un profitto.

È importante dire delle statistiche. La statistica in ogni caso secondo la legge dei grandi numeri darà la possibilità di 50/50 +-2-3%. Tuttavia, la statistica non tiene conto degli impulsi. Si perdono semplicemente nel rumore a causa della bassa frequenza di occorrenza. Ma ci sono ancora dei trucchi che possono volgere le statistiche a vostro favore.

Ladomanda per i guru del mercato è semplice: cosa è lo stesso in condizioni piatte e di tendenza? La risposta è molto semplice. Ma la realizzazione è molto difficile. Purtroppo non si può fare senza ingenuità e massimalismo adolescenziale).

Quindi, alla luce di tutto ciò, risponderò al suo messaggio:

1. Sì, è stato inventato

2. Ma gli stati piatti e di tendenza esistono sul mercato.

3. Tale cambiamento di stati è inevitabile se il tempo tende all'infinito => le serrature, la seduta eccessiva o semplicemente l'inattività non sono così inutili nel trading

4. Sì, post factum, ma poiché il mercato non può essere in due stati contemporaneamente, tranne che per una volatilità estremamente elevata in un periodo di tempo relativamente breve (per esempio, il canale medio giornaliero su EURUSD è di 1500-3000 punti), che accade una volta ogni 2-3 anni, possiamo in qualche modo prevedere lo stato futuro del mercato, anche se senza conoscere la direzione, naturalmente.

E l'analisi di mercato è veramente paradossale, e da questo è molto interessante, per trovare qualcosa, bisogna prima dividere e poi combinare, trovare il denominatore comune, e trovare ciò che lo precede)

E così facendo c'è l'opportunità di superare tutti i matematici del mondo che si occupano di questa questione, indipendentemente dal sesso, dall'età, dai gradi dei premi Nobel e così via. Tranne il nostro Gosha Perelman, naturalmente) Quel genio è 200 anni avanti a tutti noi, che credo fortemente =)

Forte, vero? =)

PS: Questo post non riguarda assolutamente tutti gli amanti della trasformazione dei prezzi in qualsiasi modo distorcendo la sua evoluzione originale degli stati. Mi dispiace ragazzi, ma non otterrete mai nulla di significativo in questo modo. Solo Price Action o i suoi derivati che non cambiano la struttura dell'evoluzione degli stati del mercato, né il momento in cui avviene.

Totalmente d'accordo con il modo di pensare. Io uso la mia definizione di Flat-Trend states https://www.mql5.com/ru/forum/113938/page9#comment_21076748. Descrive il caso di "Flat" e ha la sua formula. Pubblicherò presto la formula della tendenza. Le formule per Flat e Trend sono identiche nell'aspetto; l'unica differenza è nei coefficienti, che permette di dividerli programmaticamente, come l'autore ha chiesto nel suo primo post.
Формула ФЛЭТА
Формула ФЛЭТА
  • 2021.03.01
  • www.mql5.com
Как программно определить флэт...
 
Yousufkhodja Sultonov:
Completamente d'accordo con la linea di pensiero. Uso la mia definizione di Flat Trend states https://www.mql5.com/ru/forum/113938/page9#comment_21076748. Il caso Flat è descritto lì, ha la sua formula. Pubblicherò presto la formula della tendenza. Le formule per Flat e Trend sono identiche nell'aspetto; l'unica differenza è nei coefficienti, che permette di dividerli programmaticamente, come l'autore ha chiesto nel suo primo post.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Formula FLET

CHINGIZ MUSTAFAEV, 2021.02.25 13:00

Un flat è la parte del mercato in cui nessun movimento di tendenza determina la direzione della tendenza principale. Cioè, il prezzo sta fluttuando sul posto (in una certa zona di fluttuazione). I commercianti esperti designano un piano per capire quali parti del mercato stanno accumulando energia e quali la stanno distribuendo. Così, conoscendo le due fasi principali di qualsiasi mercato (basandosi sul fatto che in qualsiasi sistema, dove c'è concorrenza, c'è anche una gradazione di forze, e quindi la differenza di potenzialità, movimento e fluttuazione) si può giocare quasi avanti con un rischio minimo.
E sì, non c'è quasi nessuna mancanza assoluta di movimento, allora è inutile parlarne)
Ma piatto è anche un movimento solo laterale, e si chiama oscillazione o la predominanza della componente di rumore come conveniente.

Qui ho già scritto la "formula". Perché la formula è tra virgolette? Perché è lo stesso prezzo, ma da un punto di vista leggermente diverso. Le vostre formule sì, descrivono molto bene il prezzo guardato, capito capito valutato (la vostra idea se metterlo molto semplicemente, regressione che si trova al centro delle fluttuazioni in ogni caso, è una bella idea). Ma purtroppo il tuo metodo disegna qualcosa sul grafico, e il mercato si muove a modo suo, quindi alla fine otterrai se ti sforzi molto e spendi molto tempo - il superamento, altrimenti otterrai o solo un ritardo, o come lo chiamo io tra i matematici "inseguirsi la coda", cioè, il sistema genererà errori, e quando li correggi, generando più errori, ecc. Ma si può scrivere poi un mucchio di tecniche per presentare articoli scientifici al VAK (allegando un mucchio di mendicanti al lavoro =] ) e anche venderli, come facciamo di solito =D Anche se anche il tuo metodo, sono riuscito a rifare in modo che era anche portando reddito, anche se molto rischioso, ma reddito comunque, ma è stato doloroso e storto certo ma ha funzionato e va bene:)

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:

Ho già scritto la "formula" qui. Perché la formula è tra virgolette? Perché è lo stesso prezzo, ma da una prospettiva leggermente diversa. Le vostre formule sì, descrivono molto bene il prezzo guardato, capito capito valutato (la vostra idea se metterlo molto semplicemente, regressione che si trova al centro delle fluttuazioni in ogni caso, è una bella idea). Ma purtroppo il tuo metodo disegna qualcosa sul grafico, mentre il mercato si muove a modo suo, quindi alla fine, se ti sforzi molto e perdi un sacco di tempo - sfora, altrimenti ottieni solo o un ritardo, o come lo chiamo io tra i matematici "inseguirsi la coda", cioè il sistema genererà errori, e quando li correggi, generando più errori, ecc. Anche se anche il tuo metodo, sono riuscito a rifare in modo che ha anche portato reddito, anche se molto rischioso, ma ancora un reddito, ma è stato doloroso e corso storto, ma ha funzionato, e va bene:)

ATS con dieci c.u. ha preso 2,5 c.u. in due giorni. - Questo è un rischio troppo alto, visto che ho scambiato 22 strumenti. Prima ho perso 8 c.u. in una settimana. Dobbiamo ridurre il carico. Come hai giustamente sottolineato, il mercato è alternativamente in alto o in basso, a quanto pare. Ho pensato che se 11 strumenti salgono, gli altri 11 dovrebbero scendere, secondo il principio dei vasi comunicanti. Si scopre che questo non è il caso. Quasi tutti i 22 strumenti, contemporaneamente, salgono o scendono:

 
Yousufkhodja Sultonov:
Sono completamente d'accordo con il tuo processo di pensiero. Uso la mia definizione di Flat Trend https://www.mql5.com/ru/forum/113938/page9#comment_21076748. Descrive un caso Flat, ha la sua formula. Pubblicherò presto la formula della tendenza. Le formule per Flat e Trend sono identiche nell'aspetto; l'unica differenza è nei coefficienti, che permette di dividerli programmaticamente, come l'autore ha chiesto nel suo primo post.

A proposito, è un buon articolo =) l'ho anche salvato per me) anche se molte cose sono sbagliate.

E soprattutto questo punto 8.

il mercato ha tre stati e questo cambia assolutamente tutte le regole del gioco =)

cosa può esserci tra -1 e 1?)

Ci) sì questi eventi nel mercato non sono molti, ma nessuno li ha cancellati giusto?)

quindi non è che sia 50/50, vero? =)

Beh, non ho intenzione di scarabocchiare qui tu uomo molto letterato e quindi capirà tutto senza le mie stupide parole =)

 
Yousufkhodja Sultonov:

Ma sai, tu sei una delle, credo, tre persone in generale in tutti i forum in cui mi sono seduto e ho cercato qualcosa, che si avvicina diligentemente alla questione con le cifre, passando dal livello delle ipotesi e delle teorie a quello della statistica secca e dell'implementazione di sistemi analitici.

Solo per questo già rispetto e stima =)

 
Yousufkhodja Sultonov:


Quasi tutti i 22 strumenti salgono o scendono contemporaneamente:


E questo è un malinteso.

 
Yousufkhodja Sultonov:

ATS con dieci c.u., ha preso 2,5 c.u. in due giorni. - Questo è un rischio troppo alto quando si fa trading con 22 strumenti. Prima di questo, ho perso 8 c.u. in una settimana. Dobbiamo ridurre il carico. Come lei ha giustamente sottolineato, il mercato è alternativamente in alto o in basso, a quanto pare. Ho pensato che se 11 strumenti salgono, gli altri 11 dovrebbero scendere, secondo il principio dei vasi comunicanti. Si scopre che questo non è il caso. Quasi tutti i 22 strumenti, contemporaneamente, salgono o scendono:

Bene... Ci sono coppie correlate, che tra l'altro sono parecchie coppie di valute. Ci sono cestini, come si chiamano le scatole o qualcosa del genere... non ricordo...

Bene ... carico ... Non so, quando stavo testando i tuoi metodi, il carico non è molto pesante, soprattutto perché la dimensione del campione non è più di 150, anche se prima avevi implementazioni con un campione più grande)

 
Evgeniy Chumakov:


E questo è un malinteso.

È un fatto che si è mangiato il 50% del deposito (8 c.u.) in due giorni la settimana scorsa, mentre il mercato si muoveva al ribasso in una previsione di rialzo, ora ha restituito 2,5 c.u., sempre in due giorni. Penso che il mercato restituirà gli altri 6 c.u. in una raffica al rialzo.
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Discutere i progetti di legge di Sultonov sulle attività commerciali marginali

Yousufkhodja Sultonov, 2020.12.29 21:21

14. Il mercato tiene conto di tutto!, la frase di Charles Dow nel 19° secolo e diventata uno degli elementi più potenti dell'AT, essendo un assioma accettato,https://news-hunter.pro/forex/aksiomy-tehnicheskogo-analiza-teoriya-dou-i-klyuchevye-postulaty-rynka.pro ha trovato la sua piena sostanziazione matematica nei miei lavori e di diritto può essere chiamato d'ora in poi un Teorema o Legge di Dow e servire i commercianti in futuro, su basi legali già!

PS: L'autore di questi progetti di legge è sempre aperto ad ogni trader individualmente o ai rappresentanti dell' attività dimargin trading nel suo complesso, in materia di chiarimento. miglioramento o altri cambiamenti nello stile o nella grammatica della presentazione dei progetti di legge di cui sopra, ma. entrerà zelantemente in una lotta spietata. civile in termini teorici e pratici con i suoi avversari preferiti!

Edward Davies ha vissuto nel XIX secolo) Cosa è cambiato da allora? Tutto) Dal numero di giocatori alla tecnologia dell'informazione).

Quindi? Non è cambiato nulla in tutto questo tempo?)

Sì, era un assioma quando le tendenze facevano la parte del leone. E le citazioni erano stampate su supporti cartacei, non come lo sono ora in un ambiente completamente interattivo in un mondo dove l'unica moneta di valore è l'informazione).

Faceva solo trading sulla tendenza e questo è tutto) e ok) Perché preoccuparsi quando non c'è concorrenza) Allora Buffet faceva soldi con il trading stupido sul mercato azionario sulla correzione per continuare la tendenza, naturalmente ha letto tutti i dettagli della campagna, ma in realtà tutto sembra abbastanza semplice sul grafico)

Ora è tutto completamente diverso. Quindi dovresti smettere di leggere teorie dubbie su alcuni personaggi loschi che fanno i loro soldi su chissà cosa, meglio andare con la tua testa brillante, è molto più brillante di quella di Edward, che tra l'altro era un giornalista e ha parlato con i milionari, Forse aveva un suo tornaconto per pubblicizzare la sua super teoria, come tutti sappiamo, e gli americani della pubblicità e i media in generale sono bravissimi ad abbellire e iperbolizzare tutto ciò che si muove).

E infine, una volta ho raccolto come meglio potevo i prezzi delle azioni all'inizio del XIX secolo (naturalmente avevo foto di giornali molto vecchi di quel tempo più un libro con stampe di prezzi e alcune informazioni sulle principali transazioni), e confrontato i prezzi delle azioni ora come farei commercio, solo uno specchio distorto si è rivelato) cioè, dove c'era un'opportunità di fare soldi a quel tempo, ora non c'è, e dove non erano allora, sono ora) concorrenza del cazzo) tutto cambia)

https://smart-lab.ru/blog/546370.php

Один рабочий день трейдера с начала 19 века
Один рабочий день трейдера с начала 19 века
  • smart-lab.ru
Сегодня трейдеры могут торговать как угодно: с роботами, через мобильное приложение или компьютер, сидя дома или на лавочке в
 
Yousufkhodja Sultonov:
Il mercato si è mosso verso il basso quando la tendenza al rialzo era prevista.

Così anche con qualsiasi altra previsione, si muoverà a suo piacimento.

Yousufkhodja Sultonov:
Questo è un fatto.

Si tratta solo di un caso speciale su un orizzonte temporale.

Aprire due coppie GBPUSD e EURUSD allo stesso tempo, come possono muoversi dal momento dell'apertura?

Yousufkhodja Sultonov:


Ho pensato che se 11 strumenti salgono, gli altri 11 dovrebbero scendere secondo il principio dei vasi comunicanti.


Se si fa un paniere di valute con un importo costante, è così che sarebbe. Diminuire da una parte e aggiungere dall'altra.

Паттерны, доступные при торговле корзинами валют
Паттерны, доступные при торговле корзинами валют
  • www.mql5.com
В продолжение прошлой статьи о принципах торговли корзинами валют, рассмотрены паттерны, которые может обнаружить трейдер. Рассмотрены положительные и отрицательные стороны каждого паттерна, даны рекомендации по их использованию. В качестве инструмента анализа применены индикаторы, построенные на основе осциллятора Вильямса.