La formula FLET - pagina 8

 
Marat Zeidaliyev:

Questa è la verità che è appena balenata involontariamente nella tua mente )

quando vedi resistenza o supporto sui confini del canale o uno qualsiasi di questi livelli

e pensi di vendere, giusto?

Certo che sì, c'è resistenza e si vende.

fai quello che stai facendo come il resto della mandria di milioni di persone

non c'è altro modo)))

il mercato crea sempre barriere immaginarie e conduce lungo un falso sentiero che nasconde il loro obiettivo

e i commercianti vedono questi livelli e creano milioni di strategie basate su di essi, che alla fine diventano schiavi delle loro stesse regole )

questo significa che i commercianti giocano il loro scambio all'interno dell'enorme scambio reale, dove il 99% delle tagliatelle inventate dai commercianti stessi nel corso degli anni non ci sono)

Infatti, non ci sono livelli, solo un canale tra due valori di valuta e basta.... ) )

in breve, quello che il 99,9% degli occhi vede sul grafico è utopia ;-)

haha, vero

è così che ho iniziato la mia strategia

;)

 

Il giorno che è diventato notte non è stato inutile :-)

Ops: se consideriamo che non c'è un piatto, allora la tendenza è tra il 1° e il 3° sigma, ed è sempre lì

 

Pensare che ci siano concetti di trading come trend e flat nel mercato è come cercare un Elliott a cinque onde in qualsiasi mercato.

Sì, queste formazioni ci sono, ma non ovunque. E il mercato è un rimbalzo e un non rimbalzo, un movimento forte e uno debole.

Per quanto riguarda la formula piatta. Un oscillatore (qualsiasi) aiuterà a trovare un movimento orizzontale piatto, ma è piuttosto un accumulo, pro-trading che non è incluso nella nozione generale di piatto.

Dicono che gli oscillatori sono usati per commerciare un piatto. Sì, questo è in parte vero. In realtà, un canale è scambiato per oscillatore (la stessa cosa, l'unica differenza è nella sua visualizzazione), sia esso orizzontale o inclinato.

Il punto è che le onde di tendenza sono approssimativamente uguali, così come le onde di rollback. Così arriviamo alla conclusione che possiamo scambiare un "piatto" (un canale) se le onde sono stabili.

In breve, l'argomento è più che vasto, e consiglierei di pensare solo non al trend e al flat, ma a come si presenta il mercato. Dopo tutto, possiamo disegnare almeno 5 tendenze diverse, e le strategie saranno diverse.

Nel tester di strategia, puoi usare 2MA o MACD e osservare i punti in cui i gufi sono vincenti e dove non lo sono.

 

TENDENZA-PIATTO TENDENZA

TREND-FLAT


 
Maxim Kuznetsov:

TREND-FLAT-TREND

Sì, questa è arte, è di questo che sto parlando!


 

Succede anche nel mercato.

TREND-TREND e nessun piatto)


 
Maxim Kuznetsov:

TENDENZA-PIATTO TENDENZA

TREND-FLAT


Posso avere un commento? //non raccogliendo un modello
 
Renat Akhtyamov:
Posso avere un commento? // non raccogliendo uno schema.

Te l'ho detto poco sopra...

Imparato a contare le probabilità e quindi la classificazione sigma.

Tendenze in alto/basso, flotsam nel mezzo.

si potrebbe dire che il graal personale del forex è stato scoperto :-) o una parte significativa di esso

 
Maxim Kuznetsov:

TENDENZA-PIATTO TENDENZA

TREND-FLAT

L'indicatore può essere chiamato Tesla

A proposito, VWAP Bands, che inizia il lun.

 
Maxim Kuznetsov:

Te l'ho detto poco sopra...

Imparato a contare le probabilità e quindi la classificazione sigma.

Tendenze in alto/basso, flotsam nel mezzo.

si può dire che il graal personale del forex è aperto :-) o una parte significativa di esso

Se si incrociano, si rompono di nuovo segnalando una tendenza o un piatto.

e così via all'infinito in +/- pochi punti?

Motivazione: