Indicatori di correlazione

 

un bell'indicatore penso che verde GBP / rosso USD se la foto


File:
mindex.mq4  2 kb
mindex.gif  37 kb
 

indicatori di correlazione

Vedo solo il rosso quando ho posizionato l'indicatore.

Qualche suggerimento?

 

cosa vi dice questo indicatore? Come lo usate?

 

usato per vedere quale valuta è più forte dell'altra e anche utile per vedere se la coppia di valute si muove nella stessa direzione o no... Qui c'è una pagina web con un foglio di calcolo di correlazione basato su excel, anch'esso bello e che può spiegare la correlazione meglio di quanto possa fare io : - ) http://www.mataf.net/en/analysis-correlation_id.htm Buon divertimento e buon trading

Marinaio dalla Danimarca

 

Spesso mi piace fare 3 scambi basati su EURUSD GBPUSD e EURGBP allo stesso tempo, ma non riesco a spiegarlo in inglese :-( quindi spero che troviate utile la home page

Prova a mettere Mindex con EUR - USD e GBP nella stessa finestra (Drag and drop). Usa anche il box delle opzioni per cambiare i colori se vuoi.

Marinaio dalla Danimarca

 

aggiungere un grafico GBP/USD. aggiungere l'indicatore al grafico e nelle proprietà si nota che è impostato per usd quindi mostrerà i dati usd. ora aggiungere un'altra istanza dell'indicatore alla stessa finestra e cambiare le proprietà in GBP e cambiare il colore se si vuole e poi mostrerà i dati USD e GBP sulla stessa finestra

 

Grazie sailor e lowphat,

che punto usate per entrare nei vostri trade, sulla base di questo indicatore?

 

Qui a questi grafici l'eur è rosso, il gbp è giallo, l'usd è blu.... vedo l'usd come più forte, poi il gbp e infine l'euro, ma questo è un grafico a 60 minuti, quindi il quadro potrebbe non essere lo stesso in timeframe più alti, come ogni altro indicatore ha siti buoni e siti cattivi... ma mi piacciono gli incroci, l'ho messo con alcuni esempi (forme). Sui timeframes più alti lo uso anche come indicatore principale e considero quali valute sono più forti contro altre, sperando di decidere da che parte andare :-)




 

marinaio,

se spostate la carta a destra o a sinistra potete vedere che i tre indici cambiano i punti in cui si incrociano. Guardi le foto che ho allegato per vedere cosa intendo. Come puoi essere sicuro che sia l'incrocio giusto?

BTW se parli meglio il tedesco potresti scrivere in tedesco.

File:
 
ttitto:
marinaio, BTW se parli meglio il tedesco potresti scrivere in tedesco.

Siamo tutti di paesi diversi qui e dobbiamo usare una sola lingua.

Per favore, solo in inglese.

 

Ok, scusate,

non ci avevo pensato. Ma se vuoi scrivere in tedesco puoi mandarmi un messaggio personale.

Motivazione: