Un problema di teoria della probabilità - pagina 5

 
goldtrader:
Xadviser:

3. se le sue conclusioni sono supportate da studi statistici, sarebbe utile leggerle.

Purtroppo non li ho conservati, perché non hanno alcun valore pratico. Ma nel prossimo futuro ripeterò alcune corse a memoria e le posterò insieme all'EA.

Come può essere? Anche un risultato negativo è un risultato :-) Se la ricerca è corretta ma non è di beneficio pratico, è un beneficio per gli altri - "in questo modo si perde tempo" e questo è così prezioso per noi. Quindi il vostro altruismo sarà apprezzato.

Tornando alle dipendenze ho fatto l'esempio della "croce", ma non la considero tale. Si tratta di un tasso di cambio abbastanza indipendente, solo la velocità attuale dello scambio di informazioni non permette di guadagnare (perché nessuno vuole perdere a causa della loro lentezza) sulla differenza possibile, e storicamente c'è stato il primato del dollaro, quindi la coppia è stata chiamata sintetica o croce. Quindi non solo la croce può essere chiamata senza guardarla, ma anche qualsiasi coppia basata sulle altre due, è ovviamente comprensibile. Ma vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla relazione inequivocabile tra di loro. Come guida ti suggerisco di trovare 8 candele identiche in fila per EUR/USD e contemporaneamente per GBP/USD. Avete considerato una tale correlazione?

SergNF 23.04.2008 12:35

Se solo potessimo trovare gli "eventi dipendenti" nella formula EURUSD * GOLD * CocaCola * ???, allora potremmo giocare, perché, imho, nessun "Consorzio"/DC avrebbe avuto il tempo di livellarli. ;);););)
Non c'è una tale correlazione. O meglio, esiste, ma è molto debole ed è impossibile ricavare segnali di trading da questa dipendenza.
 
Xadviser: Come direzione ti suggerisco di trovare 8 candele identiche in fila su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD. Avete considerato una tale correlazione?

Non c'è difficoltà in questo, ma non l'ho considerato perché non lo vedo come una prospettiva.

 
goldtrader:
Xadviser: Come direzione ti suggerisco di trovare 8 candele identiche in fila su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD. Avete considerato una tale correlazione?

Non è difficile, ma non l'ho considerato, perché non ne vedo la prospettiva.

(prospettiva) è incommensurabilmente superiore rispetto alla ricerca di modelli in una sequenza di candele.

 
Xadviser:
goldtrader:
Xadviser: Come direzione ti suggerisco di trovare 8 candele identiche in fila su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD. Avete considerato una tale correlazione?

Non è difficile, ma non l'ho considerato, perché non ne vedo la prospettiva.

Essa (prospettiva) è incommensurabilmente più alta rispetto alla ricerca di modelli in una sequenza di candele.

Risponderò in ordine inverso, per non essere chiamato "verbalista":

"Codificare" è stupido, sia in termini di codice (confrontare i doppi, ecc. ecc.) che di "flessibilità"

   iEURUSD = iBarShift("EURUSD",0,CurrTime,true);
   iGBPUSD = iBarShift("GBPUSD",0,CurrTime,true);
   CurrTime = CurrTime + Period() * 60;
   strEURUSD = "";
   strGBPUSD = "";
   for(int i = Nbar; i > 0; i--)
   {
    if(iClose("EURUSD", 0, iEURUSD+i) > iOpen("EURUSD", 0, iEURUSD+i) )
      strEURUSD = strEURUSD + "1";
    else
      strEURUSD = strEURUSD + "0";
    
    if(iClose("GBPUSD", 0, iGBPUSD+i) > iOpen("GBPUSD", 0, iGBPUSD+i) )
      strGBPUSD = strGBPUSD + "1";
    else
      strGBPUSD = strGBPUSD + "0";
   }

Ma, mi sembra che nell'ambito di questo compito... "farà per la campagna". Un'altra cosa - la coincidenza dei tempi di apertura delle Nbar GBPUSD e EURUSD indietro rispetto al "punto corrente" non l'ho controllata - solo sulla barra corrente.


2007 г. 30 min di barre. Un totale di (ho) 12.216 barre.

- Per EURUSD, il numero massimo di volte in cui si è verificata una combinazione di 8 barre è 77 volte, cioè ~0,63%.

Queste sono le combinazioni di "01001001", "10010010", "10011001".

- Lo stesso per GBPUSD - 84 volte, cioè ~0,69%.

Questa è la combinazione "01010100".

Cioè non è più interessante. :(


La combinazione di "8 candele identiche in fila su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD" non è la stessa, perché il numero sarà quasi zero.

Il massimo di 10 volte (cioè lo 0,08%) abbiamo incontrato 8 combinazioni di barre "su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD". Inoltre, è stato

EURUSD=01001001

GBPUSD=01001001

Quasi su richiesta ("8 candele identiche di fila su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD"), ma solo 10 volte all'anno. cioè nessun sistema/ripetibilità ecc. è fuori questione. Semmai, solo per controllare:

03.01.2007 9:00
17.01.2007 1:30
17.01.2007 21:00
18.01.2007 2:30
29.05.2007 20:30
29.05.2007 22:00
09.08.2007 0:30
23.08.2007 21:30
18.09.2007 2:00
26.09.2007 9:30


In realtà perché ho iniziato questa risposta - io personalmente - un venditore ambulante - non interessato a "allo stesso tempo ".

Ho bisogno di sapere il colore della prossima palla, cioè ho bisogno di spostare GBPUSD a destra di 1 barra minimo, così come il topikster.

E ... Ho già scritto che "la statistica è una pseudoscienza". soprattutto per le "code grasse" ;)

 
Xadviser:
Goldtrader:
Xadviser:

3. se le sue conclusioni sono supportate da studi statistici, sarebbe utile leggerle.

Purtroppo non li ho conservati, perché non hanno alcun valore pratico. Ma nel prossimo futuro ripeterò alcune corse a memoria e le posterò insieme all'EA.

Come può essere? Anche un risultato negativo è un risultato :-) Se la ricerca è corretta ma non è di beneficio pratico, è un beneficio per gli altri - "in questo modo si perde tempo" e questo è così prezioso per noi. Quindi il vostro altruismo sarà apprezzato.

In allegato c'è un EA (versione tester) che cerca un dato numero di barre bianche consecutive (in aumento) e apre su/contro di esse. Il filtro è una distanza cumulativa in pip che è stata percorsa dal prezzo in queste N barre. Chiude la posizione alla chiusura della barra successiva, indipendentemente dal profitto/perdita raggiunto. Funziona con qualsiasi coppia, su qualsiasi TF, utilizzando il modello "prezzi aperti". Anche una delle corse redditizie. Ce ne sono stati di migliori, ma non riesco a trovarne altri. Il profitto e il numero di affari non sono ovviamente sufficienti. Potete usarlo se siete interessati. La ricerca continua.

File:
 
SergNF:

In realtà, perché ho iniziato questa risposta - personalmente non sono interessato a "allo stesso tempo ".

Ho bisogno di sapere il colore della prossima palla, cioè ho bisogno di spostare GBPUSD almeno 1 barra a destra nel contesto "coppia di valute".

E ... Ho già scritto che "la statistica è una pseudoscienza". soprattutto per le "code grasse" ;)

Totalmente d'accordo con le conclusioni tratte, soprattutto perché sono state richieste ancor prima che gli esperimenti fossero condotti.

 

Anch'io ho un problema di probabilità.

Taleb in Fooled by Randomness ha un paragrafo come questo:

Парадокс дня рождения

Il modo più intuitivo per descrivere il problema di ripescare dati non statistici è attraverso quello che viene chiamato il paradosso del compleanno, anche se non è un vero paradosso, solo una stranezza della percezione. Se incontri qualcuno per caso, c'è una possibilità su 365,25 che il tuo compleanno e il suo siano gli stessi, e una possibilità molto minore che il loro anno di nascita sia lo stesso. Quindi, lo stesso compleanno sarebbe una coincidenza di cui si parlerebbe a tavola. Ora consideriamo una situazione in cui ci sono 23 persone in una stanza. Quali sono le probabilità che ci siano due persone con lo stesso compleanno? Circa il 50%. Dato che non definiamo quali persone devono avere lo stesso compleanno, qualsiasi accoppiamento è appropriato.

Il test evidenziato mi ha colpito, così ho deciso di provarlo.

Ho ottenuto il 69,23%. Ora sto agonizzando con la domanda - chi sta contando male? ;)

Non credo che "69%" sia stato deliberatamente sostituito da "circa 50%".

 
komposter:

Il test evidenziato mi ha colpito, così ho deciso di provarlo.

Ho ottenuto il 69,23%. Ora mi sto torturando con la domanda - chi sta contando male? ;)

Non credo che "69%" sia stato deliberatamente sostituito da "circa 50%".

Da qualche parte è così che funziona:

Numero di combinazioni di 23 per 2 = 23!/2!(23-2)!=22*23/2=253

253/365.25=69.2676%

Conclusione: Taleb non è andato bene a scuola né ha studiato per diventare uno scrittore.

 
goldtrader:

Da qualche parte lungo la linea, questo si rivela essere il caso:

Numero di combinazioni di 23 per 2 = 23!/2!(23-2)!=22*23/2=253

253/365.25=69.2676%

Conclusione: Taleb non è andato bene a scuola o ha studiato per diventare uno scrittore.

Ora sono a mio agio, grazie ;)

A proposito, una probabilità del 100% si ottiene su una società di sole 28 persone.

 
komposter:

A proposito, una probabilità del 100% si ottiene su una società di sole 28 persone.

non 32?

Motivazione: