I movimenti di prezzo possono essere previsti! - pagina 16

 
Mathemat >> :

Sergei, un'altra cosa: dato che la sicurezza è fondamentale, anche un altro parametro è importante per me. È uno stop loss dal prezzo di apertura. Una previsione senza SL o SL=500 non è sicuramente impressionante, d'accordo, dato che la maggior parte dei trader qui non hanno depositi molto grandi.

La previsione è fatta in un momento in cui nel ciclo più basso, come nei due sopra, la seconda onda si è formata e la terza onda sta iniziando a formarsi.

Può succedere, e succede spesso, come ora, per esempio sulla Nuova Zelanda e sul giapponese, che la terza ondata del ciclo più giovane non sia ancora veramente iniziata,

Cioè, quello che abbiamo preso come l'inizio della terza ondata è ancora la seconda ondata. In questo caso, la fine della seconda ondata è chiarita.

C'è, naturalmente, un limite di prezzo al possibile inizio della seconda ondata del ciclo più giovane.

Questo limite di prezzo può servire come primo livello dello stop-loss, ed è quello che può essere menzionato nella previsione.

Possiamo anche parlare del secondo livello di stop-loss - il limite di prezzo del possibile inizio della seconda onda del prossimo ciclo principale.

In altre parole, il livello di stop-loss relativo al prezzo di apertura non ha senso, perché ognuno apre quando vuole,

 

Sergei, lei fa un'osservazione logica. Ma non calcolerò dove è finito il secondo, perché non coinciderà necessariamente con la tua opinione. Ho bisogno di una previsione chiara e concisa: "comprare EURUSD @ 1,2675, SL iniziale = 1,2525", fatta, secondo te, in un punto più o meno buono (diciamo, quando pensi che il secondo si sia formato). Il fatto che sia un buy mi dice immediatamente che la chiusura dovrebbe essere sopra 1.2675.

Lo stop loss può essere regolato, ma solo al rialzo. Uno spostamento di SL verso il lato peggiore del prezzo di apertura conta come una previsione non riuscita.

Si può regolare la presa dove si vuole.

P.S. No, Sergey, manteniamo le cose semplici: "compra EURUSD 1,2675". Questo è tutto, non mi interessa nient'altro, nemmeno in SL. Allora avremo una moneta perfettamente simmetrica. Per ogni transazione mantengo due parametri - il risultato della transazione e, se ha successo, il drawdown all'interno di essa in punti. Tutti gli altri parametri sono di interesse per gli altri.

 
Mathemat >> :

Questo è tutto, non mi interessa nient'altro, nemmeno SL. È allora che ottengo una moneta perfettamente simmetrica. Per ogni trade tengo due parametri - il risultato del trade e, se ha successo, il drawdown all'interno di esso in pip. Tutti gli altri parametri sono interessanti per gli altri.


Perché, hai già una "moneta" con lati SL e TP...

 

Beh, io e Sergei siamo un po' in disaccordo con le fermate... Sergei, aiutami.

Il problema qui è che SL è a strascico. E non ho bisogno di pensare alla variante indicata in corsivo: i drawdown mi diranno tutto.

 


Volevo dire un'altra cosa: in primo luogo, grazie per la chiarezza delle parole.

Mathemat писал(а) >>

Ну вот такая система оценивания. Не так все просто, конечно, т.к. тут мешается SL (безопасность!) и ломает идеальную картину оценивания.

Прогноз считается удачным, если закрытие произошло в направлении, указанном прорицателем, - даже если отличие составляет только 10 пунктов. Движение против направления открытия сделки может быть любым не превышающим SL.

Сделка неудачна во всех остальных случаях - если сработал стоп-лосс или если закрытие произошло не в указанном направлении.


In secondo luogo, volevo aggiungere: "... E quindi non ha senso parlare di prevedere il movimento dei prezzi senza considerare i valori di SL e TP. O in un caso più generale, indipendentemente dagli obiettivi".

 
Questo può essere il caso. Ciò di cui abbiamo bisogno ora è un consenso sulla metodologia di valutazione dei risultati. In modo che tutti - Sergei e gli osservatori - siano d'accordo.
 
Non mi sembra di essermi espresso con precisione. "Moneta" non è con i lati SL e TP, ma con i lati Profit/Loss. Ci sono solo due risultati che ci interessano: profitto e perdita.
 

OK, Sergei, sei d'accordo con questi termini di valutazione?

Non sono interessato:

- stopgaps specifici,

- le curve di trascinamento (in qualsiasi direzione).

Sono interessato a (seguire i risultati dell'affare):

- il risultato dell'affare in pip, e anche

- il drawdown in pip (se il trade si è concluso con un profitto).

Per tutto il resto siete assolutamente liberi. Sono interessato solo a:

- dove,

- a quale coppia,

- a che prezzo.

A proposito, l'affare non deve chiudersi nella stessa settimana.

 
Sembra che stiamo confondendo due test diversi: prevedere il movimento dei prezzi e prevedere la chiusura dell'affare... Quando si tratta del movimento dei prezzi, la "moneta" ha queste facce: su/giù.
 
Mathemat >> :

OK, Sergei, sei d'accordo con questi termini di valutazione?

Non sono interessato:

- stopgaps specifici,

- le curve di trascinamento (in qualsiasi direzione).

Sono interessato a (seguire i risultati dell'affare):

- risultato dell'affare in pip, e anche

- il drawdown in pip (se il trade si è concluso con un profitto).

Per tutto il resto siete assolutamente liberi. Sono interessato solo a:

- dove,

- a quale coppia,

- a che prezzo.

A proposito, l'affare non deve chiudersi nella stessa settimana.

Alexei, sono piuttosto occupato al momento. Ci penserò più tardi e mi metterò in contatto.

Motivazione: