Un problema di teoria della probabilità - pagina 6

 
Prival:
komposter:

A proposito, una probabilità del 100% si ottiene su una società di sole 28 persone.

non 32?

Con 28 è già un po' più del 100%.

 
Credo di non capire bene la condizione, lo stesso compleanno, cioè nati lo stesso giorno. Diciamo il 1°. C'è sempre una variante di 31 persone con compleanni dall'1 al 31, ma 32 persone escludono questa combinazione. Trovo difficile immaginare una probabilità superiore a 1.
 

Naturalmente la probabilità > 1 non esiste in natura, si esprime figurativamente quando 1 viene raggiunto con un margine.

Per ottenere una probabilità di almeno 1, bisogna avere almeno 365 coppie diverse.

Ci vogliono 28 persone per fare queste 365 coppie: 28 persone fanno 378 coppie.

Ricorda la combinatoria - il numero di combinazioni di 28 per 2.

 
Capisco la combinatoria, conosco la formula a memoria. Una volta ero appassionato di bingo sportivo :-). È solo che se la variante è di 28 persone, nessuna combinazione cadrà sotto la condizione di essere nata lo stesso giorno, se il loro compleanno è dall'1 al 28.
 

Non fare il Taleb con me, Taleb ha studiato bene, ahi! Ha capito bene.


In primo luogo, si consideri la probabilità che nessuno dei 23 DR coincida con nessun altro. Metti il primo in una delle 365 celle, e poi prova a mettere il secondo. Qual è la probabilità che il suo DR sia diverso dal primo? 364/365. Ok, metti la terza. La probabilità che il suo DR sia diverso dagli altri due è 363/365. E così via, l'ultimo avrà 343/365. Come risultato, otteniamo la probabilità che tutti i 23 abbiano DR diversi:


p = 364*363*...*343 / 365^22.


Queste cose si possono calcolare con la matematica superiore, o si può semplicemente prolissare e calcolare in XL in un minuto:


ln(p) = ln(364)+ln(363)+...+ln(343) - 22 * ln(365)


Il risultato è -0,70785. Potenziatelo e otterrete 0,492703. Significa che la probabilità che almeno due persone corrispondano è uguale a 1 - p = 0,507297.


P.S. Beh, la probabilità 1 e superiore :) è raggiunta solo a 367 persone.

 
Mathemat:

Non essere duro con Taleb qui, Taleb ha studiato bene, oy malaica! Ha capito bene.

Questo è quello che stavo aspettando. Grazie, Alexei.


ps: Privat, DR si riferisce a un giorno specifico dell'anno, non al numero del mese, cioè 1 su 365.

 
SergNF писал (а)

(La combinazione di "8 candele identiche di fila su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD." Vero, non identiche, perché il numero sarà quasi zero.

Un massimo di 10 volte (cioè lo 0,08%) abbiamo incontrato la combinazione di 8 barre "su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD". Inoltre, è stato

EURUSD=01001001

GBPUSD=01001001

Quasi secondo la richiesta ("8 candele identiche in fila su EUR/USD e contemporaneamente su GBP/USD."), ma solo 10 volte all'anno. cioè non è una questione di sistema/ripetibilità ecc.

In realtà, perché ho iniziato questa risposta - io personalmente - un commerciante - non sono interessato a "allo stesso tempo ".

Che risultato incredibile! Grazie per il vostro lavoro.

Anch'io non sono interessato a "nello stesso momento". Non ci deve essere un sistema/ripetibilità. E anche se teoricamente supponevo un tale risultato, la conferma pratica è sempre utile.

Anche se non capisco bene le combinazioni e cosa significa non uguale? (....Pruth non è uguale, perché il numero sarà praticamente zero).

Ho capito bene che 8 candele consecutive identiche su entrambe le coppie non si sono verificate affatto nell'intervallo studiato (anche su M30)?

 
Mathemat:

Non fare il Taleb con me, Taleb ha studiato bene, ahi! Ha capito bene.

Infatti. Noi siamo gli underachievers :(

Grazie, Alexey!

 

Ecco, mi sono imbattuto e mi è piaciuto:

Immaginate di partecipare a un gioco in cui vi trovate davanti a tre porte. Il padrone di casa, che è noto per essere onesto, ha messo una macchina dietro una delle porte e una capra dietro le altre due porte. Non avete informazioni su cosa c'è dietro a quale porta. Il presentatore ti dice: "Prima devi scegliere una delle porte. Poi aprirò una delle porte rimanenti, dietro la quale c'è una capra. Allora vi suggerirò di cambiare la vostra scelta iniziale e di scegliere la porta chiusa rimanente invece di quella che avete scelto prima. Puoi seguire il mio consiglio e scegliere un'altra porta, o confermare la tua scelta originale. Allora aprirò la porta che hai scelto e vincerai qualsiasi cosa ci sia dietro quella porta."

Scegliete la porta numero 3. Il presentatore apre la porta numero 1 e rivela che dietro c'è una capra. Il presentatore vi invita quindi a scegliere la porta numero 2. Le tue possibilità di vincere la macchina aumenteranno se seguirai il suo consiglio?

Puoi trovare facilmente la risposta su internet, ma non postarla qui - lascia che gli opinionisti pensino prima ;)

 
komposter:

Ecco, mi ci sono imbattuto e mi è piaciuto:

Immaginate di partecipare a un gioco in cui vi trovate davanti a tre porte. Il padrone di casa, che è noto per essere onesto, ha messo una macchina dietro una delle porte e una capra dietro le altre due porte. Non avete informazioni su cosa c'è dietro a quale porta. Il presentatore ti dice: "Prima devi scegliere una delle porte. Poi aprirò una delle porte rimanenti, dietro la quale c'è una capra. Allora vi suggerirò di cambiare la vostra scelta iniziale e di scegliere la porta chiusa rimanente invece di quella che avete scelto prima. Puoi seguire il mio consiglio e scegliere un'altra porta, o confermare la tua scelta originale. Allora aprirò la porta che hai scelto e vincerai qualsiasi cosa ci sia dietro quella porta."

Scegliete la porta numero 3. Il presentatore apre la porta numero 1 e rivela che dietro c'è una capra. Il presentatore vi invita quindi a scegliere la porta numero 2. Le tue possibilità di vincere la macchina aumenteranno se seguirai il suo consiglio?

Naturalmente dovresti scegliere la porta numero 2. Le probabilità raddoppiano o triplicano. Non ricordo i calcoli esatti....))))))))))))))

Motivazione: