Teoria del flusso casuale e FOREX - pagina 4

 
vaa20003 писал (а):
Nelle ultime 2 settimane DS ha bruciato 8 trade aperti nella giusta direzione e in tempo. Ha appena rimosso il trailing stop :). E invece di +100 pips si ottiene -60.
Che cosa intende per "ha tolto il trailing"?
 
Prival писал (а): Z.I. Candid forse non puoi resistere a fare di nuovo ACF, che diavolo e passare alla storia di coloro che hanno battuto Forex.

Secondo me l'ACF non batterà il Forex perché il tempo medio di autocorrelazione (autocovarianza) è troppo breve per trarne vantaggio. Ma sarà comunque interessante vedere. E continuerò a cercare di trovare algoritmi per stabilire la stazionarietà. Beh, non può essere che non si trovino da nessuna parte. Sei stato su http://www.statsoft.ru/home/portal/default.asp? C'è molto lì, si può scavare per settimane e mesi.

P.S. Ho trovato un microfono, dovremmo provarlo, chiacchierare di questo e di quello...

 
grasn:

a Prival

A mio parere, una dichiarazione molto audace che la curvatura osservata è l'energia che guida il forex. Non sono mai stato un sostenitore della trasposizione della "fisica" nelle citazioni. Penso che sia un fenomeno di natura completamente diversa.

L'indicatore riflette l'energia, come è intesa in fisica, o meglio la proiezione delle influenze totali sull'asse reale. Cercherò di scrivere la fisica di ciò che riflette. Non so, ma non so se questa energia muove il mercato o qualcos'altro. Riflette il valore dell'energia che sta agendo sul flusso di corrente. Ma potrei sbagliarmi.
 
SK. писал (а):


Secondo me tutto questo è stato detto correttamente, tuttavia il ragionamento non è del tutto corretto secondo me.

Il Forex (con un avvertimento sulla terminologia) è un sistema completo con molti parametri caratteristici ed è soggetto a certe leggi. In un certo senso, queste leggi possono essere considerate come il suo "proprio stato", ma non direi così. Penso che i movimenti dei prezzi sul mercato finanziario siano un risultato rigorosamente legale di influenze esterne. Se fosse possibile conoscere tutte le influenze esterne e la formula generale senza eccezione, sarebbe possibile fare previsioni con una garanzia del 100%.

Non sono d'accordo. I movimenti del mercato si basano sulla psicologia umana che non può essere descritta in modo strettamente matematico. Inoltre, ci sono momenti di instabilità in cui un rimbalzo da un livello e una rottura di un livello sono ugualmente probabili. Credo che nel mercato ci siano a volte condizioni in cui una mossa da una parte ha un piccolo vantaggio di probabilità su una mossa dall'altra parte. Il resto del tempo si può fumare il bambù.
 

a Prival

L'indicatore riflette l'energia, come si intende in fisica, o meglio la proiezione dell'impatto totale sull'asse reale. Cercherò di scrivere la fisica di ciò che riflette. Non so, ma non so se questa energia muove il mercato o qualcos'altro. Riflette il valore dell'energia che sta agendo sul flusso di corrente. Ma potrei sbagliarmi.

Nello stesso post ho espresso dubbi sull'applicabilità della "fisica" al forex. Ricordo di aver avuto una lunga discussione con Yuri su questo argomento. Perché "meccanica"? Perché non "fisica quantistica", "chimica", "teoria dei campi", "biologia", "meteorologia", "scherma"... la lista continua. In breve, qual è la giustificazione di questo particolare approccio? Inoltre, a mio modesto parere, la curva ottenuta non serve a niente, anche se si basa sulla fisica.

a Yurixx

Esattamente, ecco perché sono così curioso di risolvere il problema del razionamento in modo corretto e autoconsistente.

Sì, sì, mi sono ricordato della tua idea sul razionamento riguardante un oscillatore potente, che mostrerà gli estremi degli scambi. Buona fortuna nel trovare una tale curva.

PS: Un po' in ritardo, (come la giraffa), esprimo il mio rispetto per le prove fornite.

 
Mathemat:

Secondo me, AKF non batterà Foreh,


ACF è uno strumento e non può vincere. Penso che nulla sia impossibile per un essere umano. Sarei felice di parlare su Skype, ma posso farlo solo la sera quando la famiglia è sveglia. Non so se da questa analisi verrà fuori qualcosa o no. Ma noi scortiamo obiettivi aerei, analizziamo il loro comportamento, prevediamo il loro movimento, che attaccherebbero (questo è circa quello che ho fatto negli ultimi 12 anni). Molte delle risposte su come fare questo sono date dalla teoria del flusso casuale. Sto solo cercando di trasferire le mie conoscenze ed esperienze all'analisi del forex. Ma questa teoria in sé è orribile, non ho mai visto formule peggiori, la formula è scritta in 2 pagine con spiegazioni, che prendono altre 15-30 pagine, e alcune funzioni sono presenti in essa :-) (vedi sopra) mi uccide. Tutta la mia tesi era racchiusa in 1 pagina di questo libro :-). Ma l'ho capito solo dopo aver scoperto cosa c'è scritto lì e cosa ho scritto io stesso :-).
 
Yurixx:


2. Parli come un determinista incallito. Il determinismo in filosofia di solito corrisponde al fatalismo nella vita. Sei un fatalista, Sergei? :-)) Credo che assolutizzare il determinismo, così come assolutizzare la casualità, sia un'espressione degli estremi e quindi sbagliato. Il sentiero della verità si trova nel mezzo. Non credo che si possa discutere su questo. Così come il fatto che oltre alle influenze esterne ci sono anche forze motrici interne nel forex. Altrimenti sarebbe un burattino morto che si muove solo quando gli si tirano i fili.

In realtà, il mondo è multistrato (se per strato si intende un insieme di concetti che caratterizzano il mondo).

Sono certamente deterministico nel discutere un sistema semplice come il forex. Il Forex si basa su concetti noti. Non c'è nulla che sia incomprensibile. Ha semplicemente molte caratteristiche, ma non tutte sono prese in considerazione dai ricercatori. L'umanità ha accumulato abbastanza conoscenze per descrivere i componenti del forex nel linguaggio della matematica. Detto questo (catch-all) tutte le funzioni sono definite, tutti i sistemi hanno un'unica soluzione, tutti gli integrali convergono, ecc.

Non sono affatto un determinista per quanto riguarda le incognite, poiché non abbiamo nessuna conoscenza sulla quale possiamo costruire un modello adeguato dell'intero universo. Ma in questa materia è decisiva l'affermazione che il forex non appartiene al regno dell'ignoto:)

Il cammino verso la verità non si trova nel mezzo (se intendiamo il mezzo come una media aritmetica), ma oltre il confine tra il noto e l'ignoto. Approssimativamente, il modello del mondo può essere rappresentato sotto forma di un cerchio (di concetti), al centro del quale c'è l'uomo. E la Via della Verità si estende dal centro alla periferia e oltre il conosciuto, per espandere i confini della conoscenza. In termini di questo modello possiamo dire che Forex è stato in un cerchio per molto tempo, solo che il diametro di questo cerchio è grande (l'analogia della bambola è anche valida, ma questa bambola ha molte corde, ed è sbagliato pensare che il movimento della bambola possa essere previsto prendendo in considerazione il ticchettio di una o due corde, ma è possibile determinare cento o due corde principali e fare una previsione sulla base di esse).

Parlando di personale, intendevo la necessità di usare un modello diverso.

------------------

Penso che questo thread, così come diversi altri simili dell'ultima storia del forum, sia molto utile. Se gli autori si sforzano molto, ci si potrebbe avvicinare alla descrizione di uno dei fili:)

 

Yurixx, hai risolto o no? Mostrami una foto, eh? Qui sarebbe bello vedere un oscilloscopio che oscilla quasi rigorosamente tra -100 e +100, e gli ingressi/uscite/giri sono rigorosamente in punti fuori da quella zona...

 
Rosh:
SK. ha scritto (a):


Secondo me tutto questo è stato detto correttamente, tuttavia il ragionamento non è del tutto corretto secondo me.

Il Forex (con un avvertimento sulla terminologia) è un sistema completo con molti parametri caratteristici ed è soggetto a certe leggi. In un certo senso, queste leggi possono essere considerate come il suo "proprio stato", ma non direi così. Penso che i movimenti dei prezzi sul mercato finanziario siano un risultato rigorosamente legale di influenze esterne. Se fosse possibile conoscere tutte le influenze esterne e la formula generale senza eccezione, sarebbe possibile fare previsioni con una garanzia del 100%.

Non sono d'accordo. I movimenti del mercato si basano sulla psicologia umana che non può essere descritta in modo strettamente matematico. Inoltre, ci sono momenti di instabilità in cui un rimbalzo da un livello e una rottura di un livello sono ugualmente probabili. Credo che nel mercato ci siano a volte condizioni in cui una mossa da una parte ha un piccolo vantaggio di probabilità su una mossa dall'altra parte. Il resto del tempo si può fumare il bambù.

Io e te possiamo contare quanto vogliamo. Ma non ci sono incidenti nel Mercato. Questi "stati" non sorgono da soli in modo misterioso. Questi stati sono il risultato di influenze esterne molto specifiche. L'intera questione si riduce al fatto che non sappiamo molto e non teniamo conto di molto quando facciamo il nostro modello di mercato. Nessuno dice che sia facile da fare, ma questo è un altro discorso, non una questione di principio.
 
Prival:

Se qualcuno è disposto ad aiutare, cercherò di esporre tutti i dettagli di come tutto dovrebbe essere calcolato e visualizzato. Esempi di costruzione ACF, ho postato su MathCad sopra.

Candid Candid non può resistere ancora una volta e fare ACF, e si andrà giù nella storia di coloro che ha vinto Forex. Grazie mille per la modifica, era esattamente quello di cui avevo bisogno, sono stato seduto per mezz'ora solo per vederlo :-).

Al momento non condivido l'entusiasmo e sono presente come osservatore. Cioè, non posso promettere ACF, ma se ricevo per posta, diciamo, gli stessi libri che sono stati inviati a Mathemat e le istruzioni per l'algoritmo ACF, le possibilità aumenteranno :)
Motivazione: