Teoria del flusso casuale e FOREX - pagina 85

 

Ho deciso di fare un altro regalo al forum. So che molte persone seguono i miei post. Quindi ecco un regalo, praticamente un TC pronto per la Russia.

Per completezza di descrizione ecco uno screenshot completo dello schermo, quello che è il mio screensaver nel canale YouTube https://www.youtube.com/user/YouVoin


Una piccola spiegazione allo screenshot.

A sinistra c'è il vetro. Al centro ci sono i risultati di 1 giorno di trading. Ho preso posizione in tre parti di 40 lotti (120 lotti). Tutto è nello screenshot, quando sono entrato, quando sono uscito ecc. Il risultato è 393200 pip, per coloro che amano contare i soldi (anche se consiglio vivamente di non guardarlo durante il trading). Il profitto era di 393200*0,7=275240 rubli.

Il più interessante è il grafico. Ce ne sono cinque. Tutti sanno che il futures sull'indice RTS, è la somma dei valori di 50 azioni espresse in dollari. Quindi. Quello superiore è l'indice MICEX (il costo di tutte le azioni in rubli). Il secondo è il tasso di cambio USD/RUR. È da questi grafici che si ottiene il terzo (con piccole supposizioni) - i futures sull'indice RTS (che è quello che scambiamo).

TheXpert - il quarto grafico è OM.

Ma il quinto e il sesto sono molto gustosi. Questo è il numero di acquirenti e venditori. Prova a indovinare tre volte. Perché esattamente alle 12:56 ho iniziato a guadagnare una posizione corta ....

Buona fortuna a tutti.

 
Prival:

Ma il quinto e il sesto sono molto gustosi. Questo è il numero di acquirenti e venditori, prova a indovinare tre volte. ))) Perché esattamente alle 12:56 ho iniziato a guadagnare una posizione corta ....

Quindi, allora, c'è bisogno di una spiegazione di cosa sia "il numero di acquirenti e venditori". Perché logicamente c'è sempre lo stesso numero di compratori e venditori. Se sono attivi, come può diminuire il loro numero?

E perché il numero di acquirenti venditori è debolmente legato all'OM? Per esempio, il picco più acuto sul grafico OM non appare sui grafici 5 e 6, ma presumibilmente dovrebbe...

Perché... onestamente... nessuna opzione, non ci sono molti dati da analizzare.

 
TheXpert:

Quindi, allora, c'è bisogno di una spiegazione di cosa sia "il numero di acquirenti e venditori". Perché logicamente c' è sempre lo stesso numero di compratori e venditori. Se sono attivi, come può diminuire il loro numero?

E perché il numero di acquirenti venditori è debolmente legato all'OM? Per esempio, il picco più forte sul grafico dell'OI non appare sui grafici 5 e 6, anche se dovrebbe...

Perché... onestamente... nessuna opzione, non ci sono molti dati da analizzare.

Quindi se uno ha comprato 1M e dieci hanno venduto 100k, è logicamente "la stessa quantità"?
 
Prival:

Ho deciso di fare un altro regalo al forum. So che molte persone seguono i miei post. Quindi ecco un regalo, praticamente un TC pronto per la Russia.

Per completezza di descrizione ecco uno screenshot completo dello schermo, quello che è il mio screensaver nel canale YouTube https://www.youtube.com/user/YouVoin


Una piccola spiegazione allo screenshot.

A sinistra c'è il vetro. Al centro ci sono i risultati di 1 giorno di trading. Ho preso posizione in tre parti di 40 lotti (120 lotti). Tutto è nello screenshot, quando sono entrato, quando sono uscito ecc. Il risultato è 393200 pip, per coloro che amano contare i soldi (anche se consiglio vivamente di non guardare questo durante il trading). Il profitto era di 393200*0,7=275240 rubli.

Il più interessante è il grafico. Ce ne sono cinque. Tutti sanno che il futures sull'indice RTS, è la somma dei valori di 50 azioni espresse in dollari. Quindi. Quello superiore è l'indice MICEX (il costo di tutte le azioni in rubli). Il secondo è il tasso di cambio USD/RUR. È da questi grafici che si ottiene il terzo (con piccole supposizioni) - i futures sull'indice RTS (che è quello che scambiamo).

TheXpert - il quarto grafico è OM.

Ma il quinto e il sesto sono molto gustosi. Questo è il numero di acquirenti e venditori. Prova a indovinare tre volte. Perché esattamente alle 12:56 ho iniziato a guadagnare una posizione corta ....

Buona fortuna a tutti.

Un buon affare, Sergey, complimenti. Naturalmente, c'è un elemento di fortuna, ma ne hai bisogno)). E questo è come appare in MT5. Consiglio di aggiungere OrdersVolume (2.3 in fondo al grafico). E invece di due linee usate un delta (meno artefatti dovuti alla compensazione e più visibili).


 
Dima_S.:

Hai fatto un buon affare, Sergey, complimenti. (L'elemento fortuna, naturalmente, è grande, ma che dire senza di esso)). Questo è come appare in MT5. Consiglio di aggiungere OrdersVolume (2,3 sotto il grafico) - le "esche" dei grandi trader (escluso RTS, ovviamente) possono essere viste su di esso. E invece di due linee usate un delta (meno artefatti dovuti alla compensazione e più visibili).


È fantastico.

Dima_S a proposito della fortuna, penso che sarai d'accordo che non ce n'è molta. Il fatto che abbiamo versato così tanto, è vero, sono d'accordo. Anche sul tuo screenshot è chiaro al 100% che sarebbe un suicidio diventare short alle 15:00 (8 agosto). Il long c'è ed è una fortuna quanto durerà, ma il mercato stesso mostra che il movimento si ferma intorno alle 15:45 ... 15:50.

Nessun forex può dare informazioni di tale qualità. Semplicemente non esiste.

Per quanto riguarda il 2° e 3° grafico (dal basso), ho pensato e sperimentato con i volumi. Di conseguenza, ho rinunciato a loro. Si noti che è in ritardo rispetto al 4° grafico (TotalOrders). Per quanto riguarda il 5° grafico delta - ci sono più informazioni sul 4°, è più conveniente per me usare esattamente due grafici a candele.

Z.U. Non sapevo che MT avesse iniziato a trasmettere OI e TotalOrders. Piacevolmente sorpreso. Aggiungerei sicuramente anche questo perfezionamento di MT al tuo grafico (spero che tra 5 anni non siano ancora "rotti")https://www.mql5.com/ru/code/111

https://www.mql5.com/ru/code/8684

I livelli tondi funzionano anche nel mercato azionario, non solo nel forex ))

Z.I. Ecco un link alla fortuna, spero che ti piaccia https://www.mql5.com/ru/forum/127297/page17#369937

Aggiungo il mio screenshot dell'8 agosto, per confronto

Chiarimenti su di esso, uno dei tanti punti di ingresso 15:12 lungo.

Z.U. Per coloro che non possono vedere e non capiscono perché è lì e va lungo. Sono pronto a dare un po' di formazione.

 
Prival:

È fantastico.

Il fatto che abbiano versato così tanto, sì, sono d'accordo.

Ebbene sì - intendevo esattamente questo.

Anche il tuo screenshot mostra che sarebbe un suicidio andare short alle 15:00 (8 agosto). Il long c'è, si tratta di fortuna quanto durerà, ma il mercato mostra che intorno alle 15:45 ... 15:50 il movimento si ferma.

Si))

Per quanto riguarda il 2° e il 3° grafico (sotto), pensavo di sperimentare con i volumi. Di conseguenza ho rinunciato a loro. Si noti che è in ritardo rispetto al 4° grafico (TotalOrders).

Lì, se si guarda attentamente - si può vedere il doji su OrdersVolume. In tempo reale nel mercato delle scommesse sono visti come ordini di volume molto alto, che vengono messi, poi rimossi. Tentativi di provocazione. A volte possono essere utili. Guardo solo per quello.

Per quanto riguarda il 5° grafico delta - ci sono più informazioni sul 4°, è più conveniente per me usare esattamente due grafici a candele.

Io, al contrario, ho abbandonato la candela a favore del delta.

Z.U. Non sapevo che MT avesse iniziato a trasmettere OI e TotalOrders. Piacevolmente sorpreso. Aggiungerei sicuramente questo perfezionamento di MT al tuo grafico (spero che non siano ancora "rotti" da 5 anni)https://www.mql5.com/ru/code/111

https://www.mql5.com/ru/code/8684

Questo è troppo ottimista) Trasmette il valore attuale. Lo raccolgo già nel file di cronologia e lo visualizzo.

A proposito, in Quicksilver viene mostrato solo l'ultimo giorno di storia, anche se tutte le opzioni necessarie sono specificate. La storia stessa non è molto buona in un giorno. Non so cosa c'entri.

I livelli tondi funzionano nel mercato azionario, non solo nel Forex )).

Z.I. Ecco un link alla fortuna, spero ti piaccia https://www.mql5.com/ru/forum/127297/page17#369937

Aggiungo il mio screenshot dell'8 agosto, per confronto

Per me i livelli ci sono, solo che scompaiono quando il mercato è chiuso (il mio piccolo bug).


 

Cessate il fuoco in Ucraina

Finalmente ha iniziato a fare soldi in aumento.

Gli sviluppi nelle immagini

Comprate solo voci.

La notizia non è ancora apparsa, ma il mercato ha già iniziato a lavorare. Avresti dovuto vedere cosa succedeva nella vetrina delle scommesse....

Ha adempiuto a una norma settimanale....

HOORAY !!!http://ria.ru/world/20140903/1022552921.html

 

2Privo

Scusa per la domanda più noiosa, come faccio a impostare la visualizzazione di OI e il numero di acquirenti/venditori in Quik-e?

 
GoVegas:

2Privo

Scusa per la domanda più noiosa, come faccio a impostare la visualizzazione di OI e il numero di acquirenti/venditori in Quik-e?


Cerca su Internet, ho postato da qualche parte, sul mio canale, cercalo. Se non è possibile configurarlo, Skype. Vi aiuterò.
Motivazione: