Auguri per MQL5 - pagina 71

 
BARS >> :
ICQ :)

Non ci sono così tanti commercianti in asa che avranno ogni sorta di discussioni intelligenti nella chat generale, e i nubici come me sbirceranno =)

 

È imperativo che il terminale utente segua le linee guida di microsoft in termini di interfaccia se funziona in Windows. Per esempio, quando si apre una finestra figlia, il programma dovrebbe mettere il focus di input lì, in modo che i messaggi della tastiera arrivino lì. Il comando del menu contestuale non dovrebbe rispondere solo ai messaggi del mouse. Quando la finestra viene chiusa, dovrebbe riportare il focus, ecc. Tutti i comandi del menu devono essere eseguiti dalla tastiera e sempre. È bene che le viste possano essere toccate con TAB.

Le voci delle finestre di dialogo dovrebbero essere firmate anche per le scorciatoie da tastiera. Non ci dovrebbe essere più di un pulsante attivo nella finestra di dialogo.

In breve, tutto dovrebbe funzionare dalla tastiera, e giustamente, perché è più comodo e veloce.

L'organizzazione dei profili è un po' criptica al momento.

Anche la rimozione dei simboli dalla lista a volte non è chiara - dobbiamo informare l'utente se un simbolo non può essere rimosso e perché.

Un Expert Advisor non riceve barre mancanti durante un'interruzione della connessione - questo è un crimine, come il furto di risorse materiali, forse su larga scala.

In MQL5 è necessario che le operazioni logiche si fermino dopo il primo valore zero (da sinistra a destra), preferibilmente la precedenza 'e' dovrebbe essere maggiore di 'o'.

 
stringo >> :

No

Quindi, una domanda chiarificatrice: il CAMPIONATO 2009 si terrà su mql4 o mql5 ?

 
budimir >> :

In relazione a questo, ho una domanda: il CAMPIONATO 2009 si correrà su mql4 o mql5 ?

Probabilmente il 4, il 5 dovrà essere padroneggiato... ...per ricostruire...

e dobbiamo aspettare MT-5

P.s. Anche se possono fare entrambe le cose :)

 
Ce ne sarà mai uno?
 
Sì, dove andrà... Altrimenti gli sviluppatori saranno mangiati a morte :)
 

È possibile creare un pannello separato per le icone in MT5 in modo che siano accessibili con un solo clic?

Quando si fa il debug visivo di una strategia su una lunga storia e altre volte, è necessario aggiungere manualmente le frecce ecc.

È molto scomodo premere alcuni pulsanti ogni volta...

.

Inoltre, vorrei essere in grado di personalizzare/aggiungere i miei pulsanti - Per esempio, vorrei aggiungere

un'altra linea di tendenza, ma con un colore diverso. Di conseguenza, non dovreste cambiare colore ogni volta

(per casi singoli non è un problema, ma quando deve essere ripetuto decine di volte...).

.

In mq-editor sarebbe bello poter impostare il colore di sfondo per i moduli/parti di codice selezionati.

Se il vostro codice è abbastanza lungo e dovete saltare da una parte all'altra e viceversa, spesso è difficile trovare la linea giusta.

è spesso difficile trovare le linee giuste. Il risultato è che si perde molto tempo. Il colore dello sfondo è stato molto facile e veloce.

.

Sono tutte piccole cose, ma piccole cose molto utili!

Grazie!

 

Ho davvero, MOLTO voglia di farlo!

Per favore, fate una certa API AC, in modo che tutti i parametri e tutto il lavoro con una specifica AC siano confezionati in una DLL. Altrimenti si scopre che dovremmo installare diversi terminali per diversi DC in diverse directory, tutte le versioni dei terminali sono diverse, in generale, c'è disordine, confusione e disagio. Così com'è, il terminale è lo stesso, e la connessione DC è solo una questione di installare una piccola libreria DLL.

 

Un desiderio per l'interfaccia dell'Expert Advisor o dell'indicatore:

1. la finestra dovrebbe allungarsi.

2. Aggiungere la descrizione delle variabili (altrimenti diventa difficile navigare in una strategia, anche nella propria, dove i parametri sono più di 10-15).

3. la possibilità di combinare variabili esterne in blocchi o anche in blocchi annidati.

Per esempio, così:


la costruzione nello script potrebbe essere così:


externblock list01("Параметры зигзага")
  {
  extern int extZZDepth=50;
    externComment( extZZDepth,"Глубина расчета зигзага");
  extern int extZZQ=12;
    externComment( extZZQ,"Колличество Отображаемых вершин");
  extern int MA_Period=21;
    externComment( MA_Period,"период МА ( хотя и так ясно )"); //а эту строку можно опустить
  extern double kDev=2;
    externComment( kDev,"коэффицент кретерия отклонения от хорды выборки");
  }
externblock list02("...")
  {...}
externblock list03("...")
  {...}
extern double var1;
extern double var2;


O come questo:

extern int extZZDepth=50;
  externComment( extZZDepth,"Глубина расчета зигзага");
extern int extZZQ=12;
  externComment( extZZQ,"Колличество Отображаемых вершин");
extern int MA_Period=21;
  externComment( MA_Period,"период МА ( хотя и так ясно )"); //а эту строку можно опустить
extern double kDev=2;
  externComment( kDev,"коэффицент кретерия отклонения от хорды выборки");

extern double var1;
extern double var2;

externblock list01("Параметры зигзага", extZZDepth, extZZQ, MA_Period, kDev)
externblock list02("Параметры Торговые", var1, var2, .....)


Lavoro con una struttura simile in ArchiCAD 8.0, nelle impostazioni variabili degli elementi della libreria, roba molto utile!

Lì, però, i nomi delle variabili sono sostituiti dalla loro descrizione. Se non viene data alcuna descrizione, viene visualizzato il nome della variabile. Penso che nel nostro caso entrambi sarebbero utili.


Sembra così:


4. dovrebbe essere possibile impostare un elenco fisso di parametri per tutti i tipi di variabili, ad esempio così:

extern int MA_method;
extern color CLR;
extern string STR;
 externParam("MA_method",0,1,2,3);
 externParam("CLR",Red,Green,NULL, CUSTOM); // параметр CUSTOM позволит пользователю задать цвет на свой вкус
 externParam("STR","wait","buy","sell");

Le variabili di tipo bool potrebbero essere visualizzate con checkbox con spiegazione vero / falso





e unire le richieste di blocchi di codice con parentesi graffe !!!!

 

Ho anche pensato a come la finestra di MetaEditor potrebbe essere ottimizzata, per esempio, sarebbe conveniente per me:



In ogni caso, per favore, rendete possibile la regolazione fine delle finestre delle schede e dei pannelli, per esempio, mi piace il browser Opera in questo senso

Motivazione: