Il perfetto sistema di trading meccanico. - pagina 3

 
njel, apprezzo l'umorismo :)))))))))))))))) Stalin aveva ragione a perseguitare la "prostituta borghese della cibernetica", e allo stesso tempo a promuovere lo sviluppo della vera tecnologia informatica... Quindi ho i piedi ben piantati a terra. Non me ne frega niente dei test di Thuring, non mi interessa affatto creare un meccanismo che sia stupido come il babbeo medio. Il mio compito è più modesto. Scegliere alcune caratteristiche stabili dal mercato, con le quali è possibile ottimizzare rapidamente il sistema. È più facile a dirsi che a farsi. In realtà ho parlato della logica ternaria solo in relazione al link citato. Mi piaceva troppo l'idea dei modelli di prezzo. Non mi piacevano molto i tempi e tutto ciò che vi era legato. A proposito, ho scritto il mio primo programma su mql4 proprio su questo argomento. Ho assistito ad alcune interessanti conversazioni su questo argomento sullo spider, ma non l'ho ancora capito. Non ho ancora abbastanza conoscenze. Vorrei qualcosa di più semplice, campi Yang-Mils, invarianza di gauge, superstringhe ecc... :))))))))))))
 
eugenk1 писал (а):
FION, leggi il thread più attentamente. È tutta una questione di adattabilità delle impostazioni. Si tratta di ottimizzare automaticamente il sistema in tempo reale. L'argomento è più che affascinante.

Questo argomento è già stato sollevato una volta, senza risultato.
 
Già... Anche i tedeschi hanno cercato di fare una bomba atomica nel 43-45. E senza grandi risultati.
 
qualità, ok. Iniziare a giocare con il sistema più semplice sul MACD?
Mi sono interessato alla stocastica nel thread del mio vicino. Ma in linea di principio, all'inizio del Cammino è lo stesso da dove cominciare... Il risultato, se c'è, sarà abbastanza generale.
 
Una volta ho giocato con il MACD nel contesto di un ramo, ho usato il suo valore come un coefficiente di stop loss:) I risultati sono stati migliori di quelli ottenuti con qualsiasi valore di stoploss costante...
 

L'argomento è interessante - se non altro perché una testa è buona - ma molti sono già un gorynych del serpente )))))

Sono completamente d'accordo che bisogna iniziare in piccolo e cercare di costruire un MTS mattone per mattone.
Sono d'accordo che per iniziare posso usare MACD come base. soprattutto tenendo conto che mt4 include già un advisor ausiliario MACD Simple.

 

Un sistema praticamente complesso può essere notevolmente semplificato se viene suddiviso in blocchi e moduli.
Questo è più o meno il modo in cui lo vedo - ogni blocco individualmente può ancora essere

Forse mi sono perso qualcosa - aggiungilo.

 
Finora mi sembra tutto molto più semplice. Si dovrebbe iniziare con un sistema semplice, ingenuo, con un minimo di parametri di configurazione e aggiungere un blocco di modifiche adattive dei parametri in tempo reale. Non c'è ancora bisogno di gestire la dimensione del lotto. Questo è un compito completamente diverso. Non c'è bisogno di stimare Take Profit e Stop Loss. Non c'è bisogno di trailing stop. Un primitivo completo. La dimensione del lotto è sempre 1. TakeProfit è sempre uguale a Stop Loss ed è fisso. A questo punto è interessante ottenere voci "super probabili". Questo è tutto. Se otteniamo questo, tutto il resto non è altro che la ciliegina sulla torta.
 
A proposito, ecco cosa scrive l'attuale leader del mercato, di solito non lo visito perché non parlo correntemente il portoghese :)

Gumasa è un sistema di trading adattivo, che lavora con due strategie, una per il trading di range di prezzi (modalità ciclo) e un'altra per la modalità trending. La versione "Competition vf" è un tentativo di ottimizzare per il periodo di 3 mesi, poiché la versione originale ha bisogno di almeno 8 mesi di risultati per avere una qualche rilevanza statistica e rivela la sua consistenza.

Allora, compagni, stiamo andando nella direzione giusta! :))))))))))))))
 
eugenk1 wrote:
Finora mi sembra molto più semplice. Dovresti iniziare con un sistema semplice, ingenuo, con un minimo di parametri di regolazione, e aggiungere un blocco di cambiamenti di parametri adattivi in tempo reale...

Ecco, è rimasto ben poco :) Dobbiamo decidere quali dati usare per calcolare i parametri adattivi. Non so nemmeno cosa suggerire :(
Forse qualcuno ha qualche idea in proposito?
Motivazione: