Cosa paga un cliente freelance per un EA in formato exp o open source?

 
.
 
Io pago per i sorgenti, non ho bisogno di una versione compilata. E prima di ordinare, a volte, per sicurezza, chiarisco questo punto se lavoro con un nuovo interprete. Ho avuto un caso in cui l'interprete non ha voluto dare il codice, ma è piuttosto un'eccezione e l'ho trovato non attraverso il servizio.
 

Io stesso ho ordinato nove lavori e non avevo idea che qualcuno si sarebbe rifiutato di darmi un codice aperto.

Non sono pronto a pagare per un pig in a poke.

Tutti sanno cos'è un codice chiuso: ci può essere qualsiasi cosa al suo interno, comprese le restrizioni al commercio per un certo periodo di tempo.

Vuole vendermi il mio codice per più soldi.

 

In realtà, la situazione non è così semplice come si vorrebbe.

1. Se la consegna è in codice sorgente o in forma compilata è un argomento dei termini di riferimento.

La stragrande maggioranza degli sviluppatori, capendo che la consegna dovrebbe essere in open source, scrivono persino nelle loro garanzie che la consegna è sempre in open source.

2. Le regole di Freelance non specificano questo punto.

Ma penso che quando ci si sottopone all'arbitrato - guarda il valore dell'accordo di 10 dollari - e stupidamente si termina l'accordo a favore del cliente.

Quindi la raccomandazione è:

-- se lo sviluppatore non vuole dare il codice sorgente -- vai all'arbitrato e l'arbitrato risolverà la questione.

-- per il futuro -- specificare sempre il tipo di consegna nei ToR.

 
Andrey F. Zelinsky:


La cosa divertente è che vuole vendermi un codice aperto separatamente))))Ilcodice apertoè una merce che viene data in cambio di un compenso, in confronto c'è una persona viva e c'è la sua ombra...EXP è solo un'ombra.
 

Per me, la situazione è ambigua.

Diciamo che un EA può usare funzioni di servizio dalla libreria interna dello sviluppatore, che "tira" così tanto che l'intera libreria deve essere data per la compilazione. E lo sviluppatore non è interessato a questo.

Pertanto, dipende da voi.

 
George Merts:

Per me, la situazione è ambigua.

Per esempio, un EA può usare funzioni di servizio dalla libreria interna dello sviluppatore, che si "trascinano" così tanto che l'intera libreria deve essere data per la compilazione. E lo sviluppatore non è interessato a questo.

Pertanto, dipende da voi.

Non c'è niente del genere...
 
questa è la risposta che ho ricevuto

"Cliente, la fornitura del codice sorgente avrebbe dovuto essere stipulata nel TOR in anticipo. Lo sviluppatore vi ha fornito una soluzione compilata.

Se non avete obiezioni alla funzionalità, vi suggeriamo di accettare il lavoro entro 2 giorni. Altrimenti il lavoro sarà completato involontariamente.

 
Ho una domanda: "Mi garantite che questo codice non avrà problemi o restrizioni quando lavorerà su un conto reale? E se il programma è difettoso, mi risarcite per eventuali perdite su un conto reale?

Perché l'utente non mi ha detto fin dall'inizio che non mi avrebbe dato il codice aperto? L'ha omesso deliberatamente.
 
azfaraon:
questa è la risposta che ho ricevuto

"Cliente, la fornitura del codice sorgente avrebbe dovuto essere stipulata nel TOR in anticipo. Lo sviluppatore vi ha fornito una soluzione compilata.

Se non avete obiezioni alla funzionalità, vi suggeriamo di accettare il lavoro entro 2 giorni. Altrimenti il lavoro sarà completato involontariamente.

Se il lavoro viene completato forzatamente a favore dello sviluppatore, non sarà possibile lasciare un feedback.

Invitate lo sviluppatore a fornire il codice sorgente e ditegli che se non lo fanno, lascerete un feedback negativo.

Se lo sviluppatore si rifiuta allora accetta il lavoro e lascia un feedback negativo.

Questa è l'unica cosa che potete fare.

La risposta dell'arbitrato è esaustiva. E l'arbitro ha ragione. Fornire il TOR completo è responsabilità del cliente.

Vi è stato spiegato sopra che la situazione non è chiara. Non è obbligatorio fornire il codice sorgente. È l'oggetto del TOR.

 
Andrey F. Zelinsky:

Se il lavoro viene completato forzatamente a favore dello sviluppatore, non potrai lasciare un feedback.

Invita lo sviluppatore a fornire il codice sorgente e digli che se non lo fa, lascerai un feedback negativo.

Se lo sviluppatore si rifiuta allora accetta il lavoro e lascia un feedback negativo.

Questa è l'unica cosa che potete fare.

La risposta dell'arbitrato è esaustiva. E l'arbitro ha ragione. Fornire il TOR completo è responsabilità del cliente.

Vi è stato spiegato sopra che la situazione non è chiara. Non è obbligatorio fornire il codice sorgente. È soggetto ai termini del TOR.

E come potrò mai provare a qualcuno che questo è il mio EA se nemmeno io ho il codice sorgente? Chi paga l'EA non ne è il proprietario?
Motivazione: