Cosa paga un cliente freelance per un EA in formato exp o open source? - pagina 16

 
Anton Zverev:

Se avessi ordinato un EA, sarei caduto nello stesso trucco.

Lavoro con designer di altri siti freelance e mi mandano sempre il file sorgente. Anche se non lo chiedo.

E qui non penserei nemmeno che l'artista mi mandi solo il file compilato. In breve, è una sciocchezza...

Wow! Anche i designer danno via i file sorgente.

Una volta ho visto una conversazione da qualche parte tra fotografi, c'era una discussione sull'opportunità di dare ai clienti un servizio fotografico grezzo. La metà di loro pensava di doverlo fare e l'altra metà no.

 
Dmitry Fedoseev:

Wow! Anche i designer danno via il materiale di partenza.

Una volta ho visto dei fotografi parlare da qualche parte e c'era una discussione sull'opportunità di dare ai clienti il servizio fotografico grezzo. La metà di loro pensava di doverlo fare e l'altra metà no.

Raw è la stessa immagine, vero?
 
Anton Zverev:
Non è la stessa foto?
Sì, ma nella risoluzione più alta (originale).
 
Perché il cliente dovrebbe voler dare via il codice sorgente? Se è in qualche modo specificato nei ToR, sì, ma non di default, ovviamente. Non penserei nemmeno a condividere il codice sorgente.
 
prostotrader:
Sì, ma nella risoluzione più alta (originale).
L'analogia non è buona. Naturalmente, hai bisogno di competenze e applicazioni speciali per elaborare il formato raw. Ma sia i raw che i jpeg sono ugualmente disponibili per ulteriori elaborazioni. Qui è più come se un fotografo mi avesse mandato delle foto stampate senza alcun supporto digitale e le avesse spedite per posta ordinaria. E l'arbitro vi direbbe - di cosa siete infelici? Hai l'immagine!
 
Youri Tarshecki:
L'analogia non è molto buona. Naturalmente, hai bisogno di competenze e applicazioni speciali per elaborare il formato raw. Ma sia i raw che i jpeg sono ugualmente disponibili per ulteriori elaborazioni. Qui è più come se un fotografo mi avesse mandato delle foto stampate senza alcun supporto digitale e le avesse spedite per posta ordinaria. E l'arbitro vi direbbe - di cosa siete infelici? Hai l'immagine!

Yuri!

Hai un'idea assolutamente sbagliata dei formati grafici!

Formato grezzo - il formato originale SENZA alcuna compressione - (pixel per pixel)

E il formato JPEG è una compressione; la qualità si perde inevitabilmente quando si comprime e si scompatta.

 
Alexey Oreshkin:
Perché il cliente dovrebbe voler dare via il codice sorgente? Se è in qualche modo specificato nei ToR, sì, ma non di default, ovviamente. Non ci sarebbe il pensiero di condividere il codice sorgente.
Questa è un'appropriazione insolente delle idee di un altro, del progetto di un altro. Se l'appaltatore lo facesse, lo manderei a fanculo e non pagherei affatto, in più lo metterei in disgrazia, così sarebbe "nella lista nera" di tutti i potenziali clienti.
 
Alexey Oreshkin:
Perché il cliente dovrebbe voler dare via il codice sorgente? Se è in qualche modo specificato nei ToR, sì, ma non di default, ovviamente. Non penserei nemmeno a condividere il codice sorgente.
Che bello che non sei un libero professionista!
 
new-rena:
È un'appropriazione sfacciata dell'idea di qualcun altro.

Ognuno può avere le proprie specificità di attuazione. Per esempio, non do mai il mio codice a nessuno, o a pagamento. Ma discuto sempre le questioni relative al codice prima di iniziare il lavoro, perché so che questa domanda è dolorosa per tutti.

prostotrader:
Meno male che non sei un freelance!

Niente affatto. Scrivo molto codice per ordinare, ma non su questo sito. Non mi piace lavorare per 10 dollari, e anche per 100 dollari francamente parlando. Che senso ha vendere il proprio tempo per così pochi soldi?

 
Alexey Oreshkin:

Ognuno può avere le proprie specificità di attuazione. Per esempio, non do mai il mio codice a nessuno, o a pagamento. Ma discuto sempre le questioni relative al codice prima di iniziare il lavoro, perché so che questa domanda è dolorosa per tutti.

Niente affatto. Scrivo molto codice per ordinare, ma non su questo sito. Non mi piace lavorare per 10 dollari, e anche per 100 dollari francamente parlando. Che senso ha vendere il proprio tempo per così pochi soldi?

Cioè, non parlerei con voi dopo i vostri suggerimenti di aumentare il prezzo su nulla. Nell'attuale mercato dei freelance, il prezzo per un lavoro è fissato subito e c'è più di una persona disposta a fare ogni lavoro.