Il grande e terribile MT4 per sempre (o come strategizzare una transizione) - pagina 8

 
fxsaber:

Non sembra essere molto. Ci sono diversi EA abbastanza attivi in ogni terminale. Nei picchi la CPU può arrivare al 5% in totale. MT4 spesso consuma la CPU molto di più.

Il numero di fili non è sufficiente. Entrambi i terminali sono ottimizzati per gli Expert Advisors. E anche con questa configurazione penso che MT4 sarà più facile, probabilmente molto più facile.

L'altro giorno mi sono imbattuto nel limite di memoria di 4 GB su MT4.

32 bit, non posso farci niente.

I venditori del Marketplace si immergono in entrambi i campi.

Non credo che questa categoria debba essere presa sul serio.

 
Andrei Trukhanovich:

Il numero di fili non è sufficiente.

Avete entrambi i terminali ottimizzati per il funzionamento di EA. E anche con questo setup penso che MT4 sarà più facile, probabilmente molto più facile.

Non sembra esserci un chiaro vantaggio in termini di numeri.

Non credo che questa categoria debba essere considerata seriamente.

Non c'è nessun altro posto dove trovare le statistiche.


ZS Per amore di obiettività, ci sono alcune cose disabilitate in MT5 che non possono essere disabilitate in MT4.

 
Andrei Trukhanovich:

La presenza di persone che fanno ricerca e sviluppo in MT5 e rilasciano versioni da combattimento sotto MT4 lo conferma.

Cinque è molto veloce (intendo la parte del server).

La modifica/cancellazione è quasi sempre in millisecondi (a volte in decine). Anche l'esecuzione del mercato è quasi sempre più veloce.

Nel Quaternario, una cifra inferiore a 150 ms sembra cosmica, anche se sei su un b-book.

 
Alexey Viktorov:

Beh, se si scrive solo per leggere, allora ......... Ma se si scrive per lavorare, è un altro discorso.

Lei si sbaglia di grosso. Il codice è scritto prima di tutto per essere leggibile, altrimenti non può essere mantenuto.

Quando avevo appena iniziato a programmare, tornare al codice che avevo scritto un mese o due prima era come immergersi nel codice di qualcun altro. Tutto era così poco chiaro e confuso. E dopo tutto, era il mio codice!

 
PapaYozh:

Lei si sbaglia di grosso. Il codice è scritto prima di tutto per la leggibilità, altrimenti sarebbe impossibile mantenerlo.

Quando ho iniziato a programmare, tornare al codice che avevo scritto un mese o due prima era come immergersi nel codice di qualcun altro. Tutto era così poco chiaro e confuso. Ed era il mio codice!

Lei ha frainteso le mie parole.

Lei pensa che in questo codice

  OrderCloseBy(OrderSend(_Symbol, OP_BUY, 1, Ask, 0, 0, 0), OrderSend(_Symbol, OP_SELL, 1, Bid, 0, 0, 0));

un ordine dovrebbe aprirsi prima e poi chiudere il contro-ordine?

Ho i miei dubbi, e non voglio controllarlo perché non lo scriverò mai così.

 
Andrey Khatimlianskii:

Cinque è molto veloce (intendo lato server).

Modificare/cancellare è quasi sempre in millisecondi (a volte decine). Anche l'esecuzione del mercato è quasi sempre più veloce.

In quadruplo, una cifra inferiore a 150 ms sembra cosmica, anche se sei su un b-book.

Ho dato un'occhiata ai registri. Infatti, se si sottrae il ping, la modifica in MT4 è circa 100 ms, in MT5 è 1 ms.

 
Alexey Viktorov:

Pensi che in questo codice

un ordine dovrebbe aprire prima e solo dopo chiudere l'ordine opposto?

Ho i miei dubbi, e non voglio controllarlo perché non lo scriverò mai così.

Questo è esattamente ciò che accadrà nel codice 4.

Prima

OrderSend(_Symbol, OP_BUY, 1, Ask, 0, 0, 0)

Allora

OrderSend(_Symbol, OP_SELL, 1, Bid, 0, 0, 0)

E poi

OrderCloseBy(...);


Ogni OrderSend() restituirà il numero del biglietto, o -1 se fallisce.

https://docs.mql4.com/ru/trading/ordersend

OrderSend - Торговые функции - Справочник MQL4
OrderSend - Торговые функции - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
OrderSend - Торговые функции - Справочник MQL4
 
MT5 ha più caratteristiche, naturalmente, ma è una piattaforma estremamente chiusa e proprietaria. Per gli standard odierni, è un po' una seccatura. Ma questo è anche un vantaggio, perché nessuno vuole che i suoi EA siano sparsi per la rete. In generale, la natura chiusa limita ancora la distribuzione della piattaforma, e chi non ha bisogno delle caratteristiche, MT4 è sufficiente per loro.
 
Vasiliy Sokolov:
Naturalmente MT5 ha più possibilità, ma è una piattaforma estremamente chiusa e proprietaria. Per gli standard moderni è considerato come una cosa di merda. Ma questo è anche un vantaggio, perché nessuno vuole che i suoi EA siano distribuiti su tutta la rete. In generale, la chiusura limita ancora la diffusione della piattaforma, e chi non ne ha bisogno, la MT4 è sufficiente per lui.
La vera ragione è che stiamo usando i МТ5 perché sono più veloci e affidabili, e a volte sono molto costosi. Penso che questo sia confermato da fxsaber stesso e lui è il migliore su questo argomento.
E quello che dice è che la velocità è cento volte superiore, beh, sì... In generale, se si guarda obiettivamente, per esempio, un broker a New York, basta prendere un computer virtuale a New York e voilà, la velocità aumenta di dieci volte anche su mt4.
Ma come potete vedere con le stesse condizioni mt4 e mt5 sembrano essere molto più avanti in termini di velocità.
 
Andrey Khatimlianskii:

Cinque ha la velocità di esecuzione (sto parlando della parte del server).

Forse ricordo molto tempo fa quando il 5 non vinceva, forse le cose sono cambiate molto nel corso degli anni.

In generale dipende interamente dall'implementazione, può essere standard o può essere pesantemente modificato dal broker, a differenza del terminale, dove le possibilità di modifica del broker sono minime.

Motivazione: