Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 87

 
La sovraottimizzazione automatica del TC dopo un certo tempo, per esempio ogni giorno, all'interno di una certa sezione di storia, per esempio nell'ultimo anno, sarà affrontata?
 
Yousufkhodja Sultonov:
Si parlerà di una riottimizzazione automatica dei TC ad una certa ora, per esempio, ogni giorno, entro un certo periodo storico, per esempio, per l'ultimo anno?

Caro Yusuf! Le domande sugli algoritmi di ottimizzazione sono discusse qui senza alcun riferimento alle loro aree di applicazione.

Quindi la risposta è no.

Se volete discutere aspetti della loro applicazione, è ragionevole aprire un ramo separato.

 
In apparenza, il topicstarter ha iniziato il campionato per scoprire se qualcuno può batterlo.

Si è davvero impegnato per organizzare questo evento. Ha persino ricevuto il sostegno di MQ per il fondo del premio.

Il topic-starter forniva link alla letteratura, incoraggiava le persone a familiarizzare con l'argomento del campionato in un breve periodo di tempo, e anche a partecipare senza alcuna formazione seria, o addirittura senza alcuna conoscenza dell'ottimizzazione, utilizzando qualsiasi algoritmo disponibile.

Ho cercato di motivare le persone a partecipare al campionato, cercando di convincerle che sono programmatori mediocri e non sono sicuri della loro vittoria. Ha fornito un vantaggio. Alcuni di loro hanno deciso di partecipare, anche se la metà di loro non ha capito l'argomento. Avversari deboli.

Ma perché? Dopo tutto, è chiaro che queste persone non sarebbero state in grado di superare l'organizzatore nel campionato. Il topic-starter ha spiegato semplicemente - per aumentare il loro livello di istruzione e ampliare i loro orizzonti. Forse è questo il caso.

In effetti, c'erano interferenze da parte di alcune persone, c'erano questioni organizzative complicate...

Personalmente, c'erano molte domande da parte mia sull'ottimizzazione. Stavo cercando di capire il soggetto per avere qualche possibilità al campionato. La letteratura era inutile in quel momento, perché bisognava afferrare la materia molto rapidamente. Per capire l'essenza.

L'organizzatore non è stato in grado di spiegarmi l'essenza del problema. La metà dei potenziali partecipanti non ha nemmeno capito l'essenza del problema. Fu chiaro che tutti noi inesperti, che eravamo stati invitati e incoraggiati a partecipare, eravamo solo la massa del campionato.

Il campionato cominciò a cadere a pezzi, perché non c'erano abbastanza persone fiduciose nelle loro capacità, e nessuno voleva particolarmente partecipare.


Personalmente, ho trovato questo ruolo inaccettabile. Ho capito l'essenza dell'ottimizzazione e ho sfidato l'organizzatore a una gara aperta. Nel concorso preliminare sul compito di testo l'ho vinto. Il topic-starter ha evitato una competizione aperta con me, nascondendosi dietro questioni organizzative che erano irrisolvibili grazie a lui.

Da quel momento cominciai a sospettare che l'astro nascente dell'argomento fosse una semplice vigliaccheria. In caso contrario, troverà un'opportunità per tenere una competizione e scoprire se è il più forte nel campo.

Non vedo l'ora che arrivi quell'ora.

 
Реter Konow:


Santa ingenuità. Ecco il primo post - il primo post è sempre enormemente determinante:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Campionato di ottimizzazione degli algoritmi.

Andrey Dik, 2016.06.09 19:58

L'Algorithm Optimization Championship è concepito come una competizione per coloro che sono alla ricerca, curiosi e per i quali stare fermi significa andare indietro.

Il campionato è una grande opportunità per testare i vostri algoritmi in condizioni competitive difficili, che sono più dure e impegnative di quelle che si incontrano nella vita quotidiana. È un'occasione per assicurarsi che il vostro algoritmo non possa migliorare, il che significa sicurezza nel risolvere le sfide della vita che vi aspettano, o per assicurarsi che il vostro algoritmo abbia bisogno o possa essere ulteriormente raffinato e migliorato.

Regole:

1. Algoritmi di ottimizzazione basati su qualsiasi principio e teoria di ricerca sono ammessi al campionato, assolutamente qualsiasi.

2. Ogni partecipante poteva rappresentare un solo algoritmo in codice sorgente o in forma compilata di libreria *.ex5.

3. Alla fine del campionato i partecipanti saranno classificati secondo i seguenti criteri: velocità dell'algoritmo, numero di esecuzioni della funzione di fitness, precisione della ricerca della soluzione.

Condizioni:

1. L'organizzatore si riserva il diritto di rifiutare la partecipazione di chiunque senza spiegarne i motivi.

2. l'organizzatore ha il diritto di partecipare al campionato.

3. L'organizzatore rifiuterà i premi a favore dei partecipanti in caso di disponibilità del montepremi da parte di potenziali sponsor al momento dell'annuncio dei premi.

Organizzatore del campionato di algoritmi di ottimizzazione: Joo.

Sii coraggioso, partecipa e vinci. Potrebbe anche accadere che il vostro algoritmo venga utilizzato in futuro nell'ottimizzatore nativo di MT, perché no?


Dov'è la letteratura? Dove sono le basi? Dove sono i link?

Se questo non è nel primo post - significa solo una diagnosi di "sporgere il labbro" e "uccello che vola alto". Nessuno sano di mente scaverebbe in un mucchio di 80 pagine di spazzatura per trovare proprio quel riferimento alla letteratura.

Questo thread non porta nulla di valore educativo generale nella sua essenza, se non per soddisfare l'ego del topicstarter.

 
Реter Konow:
...

Personalmente, ho trovato questo ruolo inaccettabile. Ho capito l'essenza dell'ottimizzazione e ho sfidato l'organizzatore a una gara aperta. Nel concorso preliminare sul compito di testo l'ho vinto. Il topic-starter ha iniziato ad evitare una competizione aperta con me, nascondendosi dietro questioni organizzative che sono completamente insolubili grazie a lui.

Da questo punto in poi ho cominciato a sospettare il topicstarter di codardia di base. In caso contrario, troverà il modo di fare una gara e scoprire se è il più forte del campo.

Non vedo l'ora che arrivi quell'ora.

Avete adattato il vostro algoritmo al compito specifico, quindi i vostri risultati sono irrilevanti, non sono illustrativi - prova di questo nei miei post dopo la pubblicazione dei vostri risultati. Un algoritmo di ottimizzazione deve far fronte a un compito sconosciuto, come è stato effettivamente ripetuto più di una volta.

Karputov Vladimir:

Santa ingenuità. Ecco il primo post - il primo post è sempre molto determinante:

Dov'è la letteratura? Dove sono le basi? Dove sono i link?

Se questo non c'è nel primo post - significa solo una diagnosi di "sporgere il labbro" e "uccello che vola alto". Nessuno sano di mente scaverebbe in un mucchio di spazzatura di 80 pagine per trovare proprio quel riferimento alla letteratura.

Questo argomento non porta nulla di natura educativa generale, se non per soddisfare l'ego di chi ha iniziato l'argomento.

Ci vorrebbe più di un mese per scrivere il primo post in modo tale da contenere tutte le descrizioni, le condizioni e le possibili soluzioni ai potenziali problemi. E ho avuto qualche giorno per farlo. Intendevo considerare le sfumature nella comunicazione dal vivo. Mi aspettavo il vostro aiuto per mantenere l'ordine e la sistematizzazione delle conoscenze accumulate in un ramo spostandole nel primo post (come tutti sanno un post che un utente può modificare solo per 3 giorni) ..... Non ho ricevuto nessun ordine o sistematizzazione della conoscenza accumulata.

Hai la possibilità di dare un contributo fattibile almeno in piccolo - essere un giudice nel nostro duello con Peter, faremo un openly, che tutti vedrebbero FF senza restrizioni, tu genererai la chiave FF per assicurare l'unicità del FF, compilerai la libreria FF, e Peter e io ti daremo algoritmi senza restrizioni, poi condurremo dei test e pubblicheremo i risultati.

VA BENE?

 
Karputov Vladimir:

Dov'è la letteratura? Dove sono le basi? Dove sono i link?

Guardate i campionati di MQ, o qualsiasi altro campionato di algotrading. Dove vedi "letteratura", "basi", e "link" che spiegano cos'è l'algotrading e cosa devono fare i partecipanti per vincere! Non c'è niente del genere lì! Gli eventi sono pensati per partecipanti allenati!

Sì, ci sono articoli tecnici di MQ su come fare un EA per il campionato in modo che non ci siano problemi tecnici sul server del campionato, ma niente di più!!! E ho un articolo dove viene spiegato l'algoritmo di ottimizzazione allo stato di poltiglia, chi è interessato può leggerlo almeno. Basta andare al mio profilo, dove il link alla letteratura, l'articolo e pubblicato sui thread del forum.

 
Karputov Vladimir:

Santa ingenuità. Ecco il primo post - il primo post è sempre enormemente determinante:


Dov'è la letteratura? Dove sono le basi? Dove sono i link?

Se questo non è nel primo post - significa solo una diagnosi di "sporgere il labbro" e "uccello che vola alto". Nessuno sano di mente scaverebbe in un mucchio di 80 pagine di spazzatura per trovare proprio quel riferimento alla letteratura.

Non c'è nulla di educativo nell'essenza di questo argomento, se non la soddisfazione dell'ego di chi ha iniziato l'argomento.

Suvvia -- tutto sommato -- "impiccare" il topicstarter con alcuni obblighi non è corretto e non va bene.

Non deve insegnare a nessuno e non deve postare alcuna letteratura da qualche parte - tanto più che postare letteratura non porta all'inizio dell'insegnamento a nessuno.

Qualsiasi argomento aperto al pubblico è di natura educativa generale - se solo il lettore fosse interessato all'argomento.

E sì, tutti hanno un ego - il topicstarter, io, e la maggior parte - e se leggi i tuoi post, per quanto riguarda gli ego, pensi di non averne uno? -- e cosa c'è di sbagliato in questo? -- e perché dovrebbe seguire una diagnosi da questo, secondo le sue parole?

Il "campionato" non è andato bene per una semplice ragione: "l'organizzatore + la sua organizzazione" non erano pronti ad organizzare un evento del genere.

 
Andrey Dik:

Beh, cosa può essere un esibizionista, Andrew? Vieni sorpassato sulla strada da una BMW rossa guidata da una ragazza di colore il cui padre le ha comprato una macchina per il suo 16° compleanno - non è una cosa intelligente, sai? Se andasse in una fabbrica, in una fresatrice, se non ha la testa, e se ce l'ha, allora in qualche istituto di ricerca, guadagnerebbe soldi per una Kalina, allora sì, ma qui - è uno spettacolo.

Non è quando tuo padre ti regala una BMW rossa, è quando la ostenti. Una ragazza può essere modesta e guidare molto bene.

La tua BMW te la sei guadagnata da solo, ma non perdi una sola occasione per ostentarla. E tu dici sempre: "Beh, chi è contro di me, eh? Che c'è, hai paura di confrontare i tuoi Zaporozhets?". Potrebbe attrarre lo stesso identico tipo di ponce, con una BMW simile. Ma non fa nulla per massificare, popolarizzare o promuovere l'idea.

E tutti quei commenti, tutte quelle persone che non ti piacciono, sono solo un segno. Pensate al perché ce ne sono così tanti.

 
Andrey Dik:
Andrey, vuoi giudicare? Dovremo testare tutti gli algoritmi dei partecipanti, calcolare la tabella dei risultati e pubblicare i risultati e i calcoli della tabella. Il lavoro non è polveroso e rispettato tanto quanto non è retribuito.

Eseguite i codici già pronti (senza dll, ovviamente) sul vostro PC e pubblicate screenshot e log - nessun problema.

Non giudicherò.

 
Andrey Khatimlianskii:

Non è quando tuo padre ti regala una BMW rossa, è quando la ostenti. Una ragazza può essere modesta e guidare molto bene.

La tua BMW te la sei guadagnata da solo, ma non perdi una sola occasione per ostentarla. E tu dici sempre: "Beh, chi è contro di me, eh? Che c'è, hai paura di confrontare i tuoi Zaporozhets?". Potrebbe attrarre lo stesso identico tipo di ponce, con una BMW simile. Ma non fa nulla per massificare, popolarizzare o promuovere l'idea.

E tutti quei commenti, tutte quelle persone che non ti piacciono sono solo un segno. Pensate al perché ce ne sono così tanti.

Se si fa un'analogia con le automobili - sfrecciano nelle loro supercar in una gara. Cosa c'è di male, se tutti vedono la gara? - Dopo tutto, perché nascondere ciò che è stato creato, nutrito, nutrito con le proprie mani?

E riguardo alle persone a cui non piaccio o non piaccio - che importa, l'antipatia personale non dovrebbe influenzare la causa comune - è quello che ho chiesto per tutto il tempo, "hai qualcosa da dire sulla questione?".

Motivazione: